Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ESI vs Tascam

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ESI vs Tascam
sickopath
Junior Member
Member # 3219

 - posted 16. Marzo 2004 15:41      Profile for sickopath           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti! è un po' ke mi sto informando x una sk audio esterna adatta alle mie necessità(devo attaccarci un synth, una chitarra e un microfono ma nn contemporaneamente) :
mi sembrava di esserne venuto a capo scegliendo l'ormai nota Tascam 122,

fino a qnd una pulce nell'orecchio mi ha suggerito d poter prendere in considerazione una ESI Quatafire firewire giusto x cautelarmi da eventuali disguidi dovuti all' usb.

Qualke parere?

Qlcuno ce l'ha?

Come compatibilità, latenza, qualità sonora si possono dormire sonni tranquilli?

grazie x la pazienza!


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
sickopath
Junior Member
Member # 3219

 - posted 17. Marzo 2004 02:51      Profile for sickopath           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh?!?! dai nn deludetemi!
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 17. Marzo 2004 03:01      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
audiophile 2496 m-audio
opppure vai di tascam

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 17. Marzo 2004 09:06      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la tascam us122 e mi ci trovo benissimo.

soldi spesi bene



Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 17. Marzo 2004 14:24      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedi spacedementia.. (anche io mi trovo bene con tascam)
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
sickopath
Junior Member
Member # 3219

 - posted 17. Marzo 2004 14:43      Profile for sickopath           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti x i consigli !
purtroppo il mio dubbio amletico riguarda in poche parole l'effettiva affidabilità e utilità del firewire rispetto al + diffuso (... e + economico, quindi ottimale x le mie tasche) USB.

ho provato a cercare in giro ma una comparazione in qsti termini ho avuto difficoltà nel trovarla ....

... arriverei a spendere un po' d + per evitare qualsiasi bega in fatto di compatibilità, latenza ... insomma i problemi che mi capita d leggere + frequentemente nei forum ... xò vorrei capire se ne vale veramente la pena.


cmq grazie ancora! ciao


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
robbiedeejay
Member
Member # 2823

 - posted 17. Marzo 2004 15:14      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi che il discorso firewire riguardi sopratutto le schede audio con molti ingressi di registrazione.. quindi la tascam non ha grossi problemi in questo caso (ha 2 ingressi di registrazione e basta)

se vuoi qualche dettaglio chiedi.. ciao

Rob


Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.