Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Creamware o altro ?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Creamware o altro ?
Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 05. Novembre 2004 12:25      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo voi ha senso oggi investire in una espansione delle schede audio Creamware oppure è più saggio vendere tutto e indirizzarsi verso sistemi firewire ?
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 05. Novembre 2004 14:24      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me la seconda che hai detto.....non tanto per la qualità dei convertitori, piuttosto per il fatto che Pulsar ad esempio basa tutto sul fatto di poter caricare i plug su DSP dedicate (sbaglio?) per alleggerire la CPU del computer, peccato che le CPU dei computer attuali hanno capacità spaventose....

Forse qualche anno fa aveva senso pensare di supportare la CPU del proprio computer con DSP esterne, ma adesso......

Tra l'altro sulle Creamware sono caricabili solo i plug nativi Creamware giusto?

gbstudio
Junior Member
Member # 864

- posted 05. Novembre 2004 15:54      Profile for gbstudio   Email gbstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me non vale più la pena investire sul quel tipo di schede, allo stesso prezzo puoi comprare una pci o firewire con una qualità di convertitori migliore(la Pulsar è stata progettata 8 anni fa)....
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 05. Novembre 2004 15:55      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto, solo plugins nativi.
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 05. Novembre 2004 16:00      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi a maggior ragione....
Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 05. Novembre 2004 17:09      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come convertitore utilizzo una RME ADI8 PRO.
Della Pulsar mi piaceva la possibilità di routing e l'utilizzo dei plugin, non tutti malvagi.
Mantenendo l'RME come convertitore, quale potrebbe essere una alternativa "pro" alla Pulsar ?
Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 05. Novembre 2004 17:20      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Powercore, ma è un po lo stesso discorso: plug nativi e alleggerimento sulla CPU del computer; ma secondo me il giuoco non vale la candela...

Dovresti sentire come suonano sti plug nativi, se senti che effettivamente gioverebbero alle tue produzioni valutane l'acquisto; anche se io non credo....però....

Alternativa ultima è chiaramente Pro Tools, ti compri anche il Magma e carichi 12 mix card PCI, sai quanti plug che apri così?

A parte gli scherzi io penserei ad un buon computer e una scheda che ti esca ed entri in digitale, così da pilotare i convertitori della tua ADI8 che ha dei convertitori da paura cavolo.......

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 05. Novembre 2004 17:25      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(ho detto una cacata, il Magma ne carica 7 di PCI, che partano pure le pietre!)
Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 05. Novembre 2004 17:59      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
... io penserei ad un buon computer e una scheda che ti esca ed entri in digitale

... ma allora mi tengo la Pulsar ...

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 05. Novembre 2004 18:36      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vedi tu...

Potresti vendere la Pulsar finchè riesci a tirarci su un po di soldi e prendere una schedina che ti faccia da sola interfaccia per l'ADI8, tenendoti anche un po di soldi per altro....

Oppure usare lei come interfaccia.....qua devi essere tu a scegliere....

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 05. Novembre 2004 20:26      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non hai esigenze di andare in giro con laptop, tieniti ed espandi la pulsar.
io uso power pulsar con masterverb pro e tutti i plug per il mastering; mi capita di fare lavori completi dal rec al mix finendo con il master senza abbandonare mai il suo ambiente.
Pur avendo la fireface 800 per lavorare all'esterno, in studio non la uso mai.
Non credo che abbandonerò Pulsar, soprattutto ora che è stabilissimo.

Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 06. Novembre 2004 17:20      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Thanks.
Rifletterò sui vostri suggerimenti.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.