Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-Audio Quattro, la compro? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: M-Audio Quattro, la compro?
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 12. Gennaio 2005 10:35      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, scusate se apro l'ennesimo post su questa scheda. E' che ora vorrei un consiglio personale.
Ho trovato usata una M-Audio Quattro a 170 neuri, il che rientrerebbe appieno nel mio budget. Ora, io la userei su un portatile P4 3,2GHZ, 512ram etc, con cubase sx2. La userei per preparare basi e campioni a casa, poi live per suonare i Vst-i, lanciare le basi e magari da una delle sue quattro uscite dare anche il click al batterista.
Ecco, vorrei un consiglio magari da qualcuno che ce l'ha o l'ha avuta se questa scheda va bene per i miei bisogni oppure è troppo vecchia (qualcuno dice sia uscita di produzione) e l'usb (che credo essere la 1.1) non va bene???

Grazie a tutti.
Vi voglio bene


Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 12. Gennaio 2005 12:28      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... anche a me interessa, se cerchi in rete i commenti in inglese trovi pure una pagina di tipi che la odiano, chissà!?!
Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 12. Gennaio 2005 16:23      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao! Come mai si lamentano? Qui su cubase.it avevo sentito pochi commenti negativi ma ho aperto questo post proprio appost! Spero che qualcuno dei guru di questo sito mi risponda presto.
ciaoooo

Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 12. Gennaio 2005 19:43      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Daaaaaaaaaaai ragazzi, ma lo date un consiglio????
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 12. Gennaio 2005 20:55      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ecco un possessore di tale aggeggio.
La scheda in sè, per l'uso che ne ho sempre fatto io, va bene a parte i driver della stessa che, soprattutto nelle versioni precedenti, erano instabili. Almeno con la mia configurazione. Uso un notebook per la maggior parte del tempo ed a questa scheda collego un synth ed un tastiera midi. Latenza buona. Però, dovessi usarla per un live, non sarei molto tranquillo. A volte ha bisogno d'esser riavviata e, capitasse durante una serata, non sarebbe simpatico.
Per il mio utilizzo, però, la considero soddisfacente(diciamo che mi ha svezzato, musicalmente parlando )
Insomma, per esperienza personale, la vedo meglio per un uso domestico. Ciao

Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 12. Gennaio 2005 21:00      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo questo link di feedback. Ehm, diciamo che non ne esce benissimo. Cmq...buona lettura
Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 13. Gennaio 2005 13:22      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie MichyLee.
Direi che da quel sito non ne esce proprio, sembra la più pessima delle schede audio.
Ma insomma, facendo una ricerca proprio su questo forum mi era sembrato il contrario...
Dai, su, parlatemene un po, vi prego...
oppure accetto alternative...

Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 13. Gennaio 2005 14:24      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm..... dilemma... Ho visto che c'è anche una m-audio audiophile firewire ad un prezzo abbordabile. Voi cosa ne pensate? Qualcuno ce l'ha e la usa?
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 14. Gennaio 2005 11:16      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cavoli, sono sempre più in crisi... il tizio che mi venderebbe la Quattro mi dice che è tutto ok e che non ha mai auto problemi ad usarla... non riesco proprio a capire perchè la gente si trovi male mentre poi altra si trova bene...

Ricapitolando ho due offerte:
Audiophile Audiosport Quattro a 170€
Audiophile Firewire a 220€


Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 14. Gennaio 2005 11:40      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bauz:
Cavoli, sono sempre più in crisi... il tizio che mi venderebbe la Quattro mi dice che è tutto ok e che non ha mai auto problemi ad usarla... non riesco proprio a capire perchè la gente si trovi male mentre poi altra si trova bene...

Ricapitolando ho due offerte:
Audiophile Audiosport Quattro a 170€
Audiophile Firewire a 220€


Ciao Bauz. La stabilità di tale scheda, e soprattutto dei suoi driver, dipende da molti fattori, iniziando dal sistema operativo installato, dal numero di porte usb utilizzate(consiglio fortemente di non collegar nulla tranne la quattro, eventualmente), dall'impianto elettrico(almeno per esperienza personale), dalla modalità d'installazione, etc etc etc. Ho cambiato 4 case negli ultimi mesi...ogni volta una sorpresa diversa. Per cui è difficile, come hai visto, trovare un giudizio costante. A volte si trova un compromesso, ed in questo caso fa il suo sporco lavoro egregiamente. Altre, invece, dovrai combattere con i drivers e la loro, risaputa, instabilità.
A questo punto meglio la seconda scheda, con Firewire. Tra l'altro, se non erro, dovrebbe esser nuova. Meglio di una usata, no?
Ciao ciao


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 14. Gennaio 2005 11:51      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Michy, in realtà la firewire è appena appena usata. Nuova costa tra i 250 e i 280 euro...
Grazie sempre per i preziosi consigli...

Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
katjerina
Junior Member
Member # 2448

 - posted 14. Gennaio 2005 13:17      Profile for katjerina           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posseggo la quattro da qualche anno.
la uso con un portatile e per il prezzo che ti chiedono conviene.
e molto bella a parer mio, pure molto comoda da portare in giro.
detto questo.
la politica di m-audio è quella di rinnovare continuamente il proprio catalogo (e il proprio listino) perciò spesso mandano in produzione un
buon progetto anche se non hanno ancora sviluppato dei drivers sufficientemente buoni.
mentre le fabbriche costruiscono e cominciano a mettere in vendita la M-Audio finisce di sviluppare i drivers, così alle volte capita che il D. contenuto nella scatola all'acquisto , faccia schifo. questo è il caso della quattro.
Devi soltanto scaricare i driver aggiornati dal sito di m-audio.

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
katjerina
Junior Member
Member # 2448

 - posted 14. Gennaio 2005 13:19      Profile for katjerina           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posseggo la quattro da qualche anno.
la uso con un portatile e per il prezzo che ti chiedono conviene.
e molto bella a parer mio, pure molto comoda da portare in giro.
detto questo.
la politica di m-audio è quella di rinnovare continuamente il proprio catalogo (e il proprio listino) perciò spesso mandano in produzione un
buon progetto anche se non hanno ancora sviluppato dei drivers sufficientemente buoni.
mentre le fabbriche costruiscono e cominciano a mettere in vendita la M-Audio finisce di sviluppare i drivers, così alle volte capita che il D. contenuto nella scatola all'acquisto , faccia schifo. questo è il caso della quattro.
Devi soltanto scaricare i driver aggiornati dal sito di m-audio.

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 24. Gennaio 2005 11:38      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao katjerina, grazie per la risposta.
Posso chiederti con che pc portatile tu usi la scheda? Che genere musicale fai?

Grazie mille ancora...


Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 24. Gennaio 2005 11:45      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, io ho una terratec phase 26 e la uso collegata ad un mixer behringer $-in + 2 microfonici, entro con il basso e 2 voci e gestisco il tutto con ableton live e guitar rig in tempo reale, risultato latenza a 15\20 millisecondi (puoi scendere fino a 5!!), mai incrocchiata in live, è chiaro che sul portatile ho solo quei 4 programmi che servono e un tot di memoria dedicata
spero di esserti stato utile, ciao

Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.