Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Chi conosce questi plug in di Protools HD?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chi conosce questi plug in di Protools HD?
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 09. Marzo 2005 14:59      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avrei la possibilità di acquistare Protools HD1 con questi plug in:

Chorus

Click

D-Verb

D-Verb-AS

DigiReWire

Dither

Dynamics II

EQ II

Flanger

Invert/Duplicate

Mod Delay II

Multi-Tap Delay

Normalize-Gain Change

Ping-Pong Delay

Pitch

Reverse-DC Removal

Signal Generator

Stereo Mixer

Surround Mixer

Time Comp-Exp-Pitch Shift

TimeAdjuster

che ne dite?
quali di questi sono inclusi nell'acquisto del pacchetto?
Sono sufficienti a realizzare un pezzo che suoni veramente bene?
grazie.


Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 09. Marzo 2005 23:03      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
verdelli siamo alle solite
scusa il sarcasmo ma è da tempo che noto questa tua corsa al sistema che ti permetta di creare il pezzo ... non credere che quando avrai speso un patrimonio per pro tools ti esca il pezzo da solo ...
non me ne volere ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 10. Marzo 2005 16:13      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miles sono convinto di quello che dici:
solo che ci sarà un motivo perchè un sistema costi 50 volte una semplice periferica audio a 24 bit.
Detto questo d'ora in poi sarò costretto a farmi dimostrare cio che mi verrà detto:
Miles mi manderesti un estratto di un tuo disco in modo da capire se a a sbagliare sono io o le macchine?
Potresti dirmi quali dischi attualmente in commercio parlo di dance...sono stati fatti con pulsar?
Sempre che tu conosca produzioni fatte con detta scheda.
Non me ne volere ma adesso devo fare una scelta radicale per ottenere quello che inseguo da tempo:
cioè un disco che suoni bene fatto dalla a alla zeta a casa master compreso!
Ho macchine da svariati milioni virus jp8000
dbx576 focusrite isa 220 convertitore apogee rosetta 800 casse genelec 1031
pulsar-scope neumann m147........
mi manca solo protools per essere sicuro che la causa sia io e non le macchine.
Qualcuno potrebbe dirmi quale tastiera potrei prendere per avere suoni come piani e altro parlo di roba tipo motif korg etc.
grazie

Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 10. Marzo 2005 16:21      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vista l'abbondante apperecchiatura a tua disposizione, non credere che PT faccia la differenza...
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 10. Marzo 2005 17:22      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diciamoci la verità.
con tutta quella roba lì dovrebbero suonare da paura!


prima di spendere un patrimonio.

mixane uno bene, vai al nautilus di miano a fartelo masterizzare...e vedi un po'''.

con un mastering professionale..un brano DEVE suonare come da disco....sennò si sbaglia il mix.


byez

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 10. Marzo 2005 17:23      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Verdelli mi sembra che tu abbia già na bella apperecchiatura ..per mettere sù un ambiente protools ci vule un minimo minimo 30 milioni e a salire fino a 100 è un attimo (il software con una schedina 001 o 002 non ha valore perchè è obsoleto il discorso dei dsp che è il valore aggiunto del sistema digidesigne).
Se non hai problemi di soldi fai pure sicuramente la qualità aumenta (a parità di manico).
I problemi tuoi sono anche i problemi di molti di noi a prescindere dalle macchine prima di tutto viene l'eperienza .
Fare mastering in maniera casareccia non è facile ...anzi e spesso ti dico che specialmente nella dance la differenza tra un pezzo e l'altro aldilà dell'idea stà lì!
Io ti consiglio di investire + in una persona che in attrezzature ..intendo dire se puoi affiancati ad una persona che fà questo lavoro di professione e rubagli tutte le nozioni che puoi ( a questo punto rubagli pure protools così ti togli lo sfizio! ).

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 10. Marzo 2005 20:10      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pt hd non c'entra molto con la qualità delle registrazioni,

prima di spendere e spandere dai importanza alla sonorizzazione della stanza, particolare a mio avviso più importante dei precedenti, mi chiedo perchè sia sempre tenuto in secondo piano!

ci sono personaggi che si guadagnano da vivere con sistemi molto meno performanti
se non erro fino a poco tempo fa graig armstrong (spero che il nome sia giusto) usava una digi001.


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 11. Marzo 2005 13:16      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
facciamo un test ?
mandami anche una sola traccia di pochi secondi mixata senza masterng finale ... poi te la rimando con il mio mastering ... poi se ti piace ti dico cosa ho usato ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 12. Marzo 2005 19:20      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci stò anche io Miles (sempre che Verdelli sia d'accordo).
Vediamo se il mio approcio di mastering con scope(optimaster/psy q/timeworks)+harball e qualcos'altro t convince...
Fai un loop di 16 battute (scegli la parte più piena del brano) e mandala a questa mail:
kwild@tiscali.it

Poi posteremo i risultati e li faremo ascoltare a tutti!
Ciao...


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 12. Marzo 2005 20:11      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Più che di mastering parlerei di missaggio, ci sono troppe variabili in gioco.
Nella dance è importantissimo la scelta dei suoni, l'equalizzazione, la compressione e tutta l'effettistica in generale.
La stesura del missaggio nella dance è di per se un'avventura bella e buona.
Non penso che il sitema protools faccia la differenza.

Sarei curioso di avere sotto mano un tuo missaggio Verdelli.


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 13. Marzo 2005 22:48      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si hai ragione Agostino,ma è incredibile come si riesce a far rinascere dei mix lavorando solo sulle due tracce del mixdown con i giusti strumenti.
Da poco mi è capitato di far letteralmente rinascere (senza bisogno di rifare il mix) alcuni pezzi ragga/dance hall per un gruppo belga che ora suonano in maniera più che dignitosa (nn saranno perfetti come i pezzi di sean paul ma fanno la loro bella figura!)

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 14. Marzo 2005 09:55      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by seth:

ci sono personaggi che si guadagnano da vivere con sistemi molto meno performanti
se non erro fino a poco tempo fa graig armstrong (spero che il nome sia giusto) usava una digi001.

Se si tratta di Craig Armstrong, mi viene da dire Me Cogl...!!!
Ho sempre creduto avesse orchetra vera e control-room da paura.
Ma chissà se parliamo della stessa persona, mi lascia un pò perplesso, soprattutto perchè è un compositore di vecchia data, addirittura le prime opere risalgono alla colonna sonora di Twin Peaks.

Ma forse volevi dire Craig David?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 14. Marzo 2005 15:38      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no mama ti giuro che è quell'armstrong....

ho in giro le foto del suo studio (dalla rivista future music, c'è anche l'intervista)

la stanza è molto bella, c'è parecchia roba, però come scheda usava un 001 (tutt'ora credo abbia cambiato dato che la 001 può considerarsi "obsoleta", però l'aveva

dovrei trovare qualcosa in rete a riguardo, più tardi cerco


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 14. Marzo 2005 18:55      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente mama solo foto di lui che si atteggia o dei suoi dischi, eppure in giro ci dovrebbe essere...
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 16. Marzo 2005 17:08      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi datemi qualche giorno e vi faccio avere il mix.....
scusate ma non ci sono stato per lavoro...

Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.