Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto configurazione ddx 3216 con rme hdsp9652

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto configurazione ddx 3216 con rme hdsp9652
d.c.a.6.
Junior Member
Member # 5389

 - posted 28. Marzo 2005 03:42      Profile for d.c.a.6.   Email d.c.a.6.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ho un mxer ddx 3216 con scheda adat 16 e una scheda rme hdsp9652 sul pc .
ma non so' come configurare il mixer
mi potete aiutare?

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 28. Marzo 2005 13:54      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovresti utilizzare le porte ADAT come comunicazione tra il mixer e la scheda, che ne ha due, se non sbaglio, mentre la scheda del tuo mixer dovrebbe essere unica ma con 16 in e 16 out. Se è così, allora puoi utilizzare le porte adat per mandare i tuoi segnali in ingresso sul mixer e registrarli o comunque ascoltarli tramite la scheda, e viceversa, cioè i canali della scheda sul mixer per le operazioni di monitor e ascolto in generale.

Imposta il routing dei segnali sul mixer in modo che escano dalle porte adat, oltre che dalle uscite stereo out. Non conosco il mixer, ma ho un digitale anche io e di solito si fa così.


Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
d.c.a.6.
Junior Member
Member # 5389

 - posted 29. Marzo 2005 00:33      Profile for d.c.a.6.   Email d.c.a.6.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao grazie per la dritta .mi sai dire anche come configurare la scheda rme hdsp9652 con cubase sx 2 per avere i 16 canali ?
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 29. Marzo 2005 17:19      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È sufficiente installare il driver della scheda...
Poi quando imposti le connessioni vst vedi che ne hai disponibili 16 (sempre se sulla tua scheda ci sono DUE porte ADAT) a cui è dato un nome adat-x da 1 a 16.
Attivi le porte che ti interessa avere (non di più che anche se non le usi consumi risorse inutili) e poi le scegli su ogni canale, mono o stereo come vuoi tu.

Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
d.c.a.6.
Junior Member
Member # 5389

 - posted 29. Marzo 2005 19:34      Profile for d.c.a.6.   Email d.c.a.6.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hìo un dubbio è possibile che avendo un processore 64 bit mi faccia dei casini ?
quando faccio il chechk selezionando tutti i canali adat windows xp mi fa' un errore

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 29. Marzo 2005 23:50      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che tipo di check, con quale programma?
Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
d.c.a.6.
Junior Member
Member # 5389

 - posted 30. Marzo 2005 07:07      Profile for d.c.a.6.   Email d.c.a.6.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con l'asio multimedia di cubase sx
seleziono tutte le entrate ed euscite adat e mi fa' errore

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 30. Marzo 2005 14:57      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se usi quel programmino esterno che si chiama ASIO Multimedia lascia perdere, tanto è un vecchio residuato a 16 bit che da solo errori.

Seleziona le tue entrate - uscite da:
Cubase -> periferiche -> connessioni vst, ok?


Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
d.c.a.6.
Junior Member
Member # 5389

 - posted 30. Marzo 2005 15:17      Profile for d.c.a.6.   Email d.c.a.6.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.