Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consigli nuova DAW (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Consigli nuova DAW
Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

 - posted 05. Aprile 2005 14:53      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Io sono nuovo qui e mi complimento con voi per la competenza in materia. Siete davvero forti. Detto ciò volevo chiedere un consiglio. Fino ad adesso ho registrato utilizzando l'AW16g della Yamaha (lo conoscete?). Adesso vorrei acquistare un pc e fare musica con quello. Qualcuno ha da consigliarmi marche, caratteristiche dei pezzi per assemblare un ottimo pc per fare musica? Vorrei attenermi alla regola "poca roba ma molto buona". Attendo fiducioso e vi ringrazio in anticipo.
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 05. Aprile 2005 17:20      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi fare un bel lavoro devi spendere tanto.
Puoi risparmiare sulla scheda video e sul monitor.
L'importante è avere delle ram capienti e veloci.
Due (meglio tre) Hard disk.
Ricordati la scheda madre deve essere mooooolto buona (punta su asus).
Comunque on-line ci sono molti siti dove si può risparmiare

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

 - posted 05. Aprile 2005 17:24      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per la risposta.
sapresti essere più preciso?del tipo: ram, ok più ce ne è e meglio è ma tipo 2 giga? so che tutto è in relazione a ciò che ci devi fare ma io vorrei fare una cosa fatta bene. Scheda audio asus: che modello? sono d'accordo con te sul risparmio per la scheda video. altri consigli? grazie ancora

Messaggi: 50 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

 - posted 05. Aprile 2005 17:25      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scheda madre asus...pardon
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Aprile 2005 17:47      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ram almeno 1 giga ma buona (cas latency 2)
scheda video matrox g550 dual head (sicuramente stabile e non troppo costosa)
sul monitor non risparmierei anche perchè quando ti si sono fottuti gli occhi sono hazzi tuoi

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

 - posted 05. Aprile 2005 17:50      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie faber. perdona la mia ignoranza. so cos'è la latenza e i problemi connessi ma "Cas latency 2" significa? grazie
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Aprile 2005 17:54      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non riguarda la latenza del cubase, ma quella della ram stessa ... diciamo che è la ram + veloce a recepire e a dare (non ha costi astronomici - ti consiglio kingstone o corsaire)
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 05. Aprile 2005 17:59      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come ti sei trovato con l'aw?...vorrei acquistarlo!
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

 - posted 05. Aprile 2005 18:03      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto bene. un gran bel prodotto. ma avendo deciso di passare al pc non so più che farmene. è comodissima l'idea che te lo porti in sala prove e ci registri col gruppo e il risultato, se giochi un pò in fase di massaggio, è niente niente male.
Se ti interessa lo sto vendendo...
é in ottime condizioni, due anni di vita. ho anche il manuale di istruzioni.
ciao

Messaggi: 50 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 05. Aprile 2005 18:14      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a quanto lo vendi?
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 05. Aprile 2005 18:16      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mandami il tuo num di cell a dannatodan@libero.it......se ti va!!
Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
ZapaN
Junior Member
Member # 5164

 - posted 05. Aprile 2005 18:17      Profile for ZapaN   Email ZapaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La RAM corsair viene supportata su sistemi con BUS da 266mhz?
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
ZapaN
Junior Member
Member # 5164

 - posted 05. Aprile 2005 18:18      Profile for ZapaN   Email ZapaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se posso dire la mia riguardo alle shede madri... consiglio Le giapponesi GIGABYTE sono veramente ottime oltre che espandibili.
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Aprile 2005 18:19      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la corsair fa le ram anche per il tostapane

vai nel sito e daccci un'occhio


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Edgar Allan Poe
Junior Member
Member # 5451

 - posted 05. Aprile 2005 18:32      Profile for Edgar Allan Poe           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E per la scheda audio? o suggerite una interfaccia esterna audio/midi (si chiama così?)?
Messaggi: 50 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.