Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CHE SCHEDA PROFESSIONALE ACQUISTARE? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: CHE SCHEDA PROFESSIONALE ACQUISTARE?
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 22. Aprile 2005 11:38      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BUON GIORNO A TUTTI ,APPROFITTO DI QUESTO BEL FORUM PER CAPIRE CHE SCHEDA AUDIO SCEGLIERE.
I COMPONENTI DEL MIO SISTEMA SONO WIND XP CUBASE SX2.0. PER ORA SCHEDA VSL2020 STEINBERG
UNA DRUM MPC2000XL E VIRUS C QUEST ULTIMO COMANDATO DA UNA TASTIERA E POI VARI SINTH VIRTUALI.
NON MI LAMENTEREI DELLA MIA SCHEDA SE NON FOSSE QUANDO CAMPIONO DAGLI STRUMENTI SENTENDO UNA BELLA DIFFERENZA DI QUALITA' SONORA CHE DA PARTE MIA E'LA COSA PIU IMPORTANTE.
SPENDENDO +/- 1000 EURO PER UN USATO COSA MI POTETE CONSIGLIARE?

Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 22. Aprile 2005 23:12      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

non mi ascolta nessuno

Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Aprile 2005 00:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa potrebbe essere una possibilità.
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Hones
Junior Member
Member # 5556

 - posted 23. Aprile 2005 01:09      Profile for Hones   Email Hones         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la Motu è uno standard. Però a differenza di altri standard, la Motu è davvero un grande scheda audio.

Il mio consiglio è Motu!


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 23. Aprile 2005 10:30      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono anche le creamware mooooooooooolto buone.
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
edg
Junior Member
Member # 4396

 - posted 23. Aprile 2005 10:48      Profile for edg   Email edg         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio consiglio è RME FIREFACE 800.

Io ce l'ho e posso assicurarti che ha dei convertitori eccellenti (forse di meglio solo APOGEE).

Se hai bisogno di "qualità" credo sia una macchina da tenere in considerazione.

edg


Messaggi: 75 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 23. Aprile 2005 12:16      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edg:
Se hai bisogno di "qualità" credo sia una macchina da tenere in considerazione.
edg

Concordo pienamente su RME Fireface 800


Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 23. Aprile 2005 13:37      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edg:
Il mio consiglio è RME FIREFACE 800.
Io ce l'ho e posso assicurarti che ha dei convertitori eccellenti
edg


e invece come sono i preamp? leggevo in giro che sono un po' debolucci...
quote:
(forse di meglio solo APOGEE).

e dCS, DAD, Merging, Mytek, Prism, ...
ciao

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 23. Aprile 2005 15:37      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora ci sono,grazie
pero' ho sentito che qualche modello motu non girava bene con windows ......

Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 23. Aprile 2005 19:30      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I pre della Fireface sono piuttosto buoni ... sono in classe .. di ottima definizione.
Per ciò che riguarda le Motu ... io ho avuto in passato una 896 è l'ho data via perchè mi ha sempre dato un sacco di problemi di interfacciamento con il PC. La RME si installa in 3 minuti e non ci pensi più ... va che è una bellezza.

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Aprile 2005 03:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo dire che se dovessi comprare una scheda oggi, da utente Motu soddisfatto mi farei tentare dal nuovo sistema Mackie, cioé i nuovi mixer con scheda opzionale Firewire.

Il rapporto numero_di_canali/qualità/prezzo mi pare al momento decisamente buono.


Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 26. Aprile 2005 03:14      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ci sono anche le creamware mooooooooooolto buone.


Sono pienamente d'accordo!!

Altrimenti puoi acquistare:
---------------
DIGIDESIGN
RME
MOTU (su pc hanno un po' di problemi,se usi mac vanno bene!)
ECHO
M-AUDIO


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 26. Aprile 2005 11:24      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MOtu::::::: alcuni sono sicuri che dia problemi con il pc ,altri sono sicuri del contrario .
magari e' solo una questione che interessa i vecchi modelli boO!!

Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ciak
Junior Member
Member # 4999

 - posted 27. Aprile 2005 12:31      Profile for ciak           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabios:
....NON MI LAMENTEREI DELLA MIA SCHEDA SE NON FOSSE QUANDO CAMPIONO DAGLI STRUMENTI SENTENDO UNA BELLA DIFFERENZA DI QUALITA' SONORA CHE DA PARTE MIA E'LA COSA PIU IMPORTANTE.
SPENDENDO +/- 1000 EURO PER UN USATO COSA MI POTETE CONSIGLIARE?

Considerando che il tuo è un problema di acquisizione sonora, il mio consiglio è quello di andare su RME Fireface 800(per gli ottimi convertitori), ma non disdegnerei neanche una Digidesign 002rack (con un Pro-Tools LE inside...)


Messaggi: 6 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 28. Aprile 2005 13:40      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono indeciso tra rme e motu.....
Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.