Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Tastiera muta !! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Tastiera muta !!
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 02. Maggio 2005 17:40      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a todos...

devo comprare una tastiera muta da utilizzare con cubase per fare della musica prelaventemente house.
Un mio amico mi ha detto di non scendere sotto le 5 ottave e di prendere quella che costa meno di tutte....

Considerando che io non sò suonare la tastiera e il tipo di musica che vorrei fare ...voi che ne pensate?
E' vero che meno ci spendo meglio è!?!?

Per favore illuminatemi perchè io non ne sò niente...

la mia config è:

P4c800-e deluxe
audiophile 24/96
hd sata 120 gb
512 mb ram ...presto 1024

grazie


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
ZapaN
Junior Member
Member # 5164

 - posted 02. Maggio 2005 18:55      Profile for ZapaN   Email ZapaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
devo comprare una tastiera muta da utilizzare con cubase per fare della musica prelaventemente house.
Un mio amico mi ha detto di non scendere sotto le 5 ottave e di prendere quella che costa meno di tutte....

Io direi di no. Per fare house...a mio parere sarebbe meglio un controller midi a due ottave con tasti "pesanti" e potenziometri a manopole per il controllo dei vari filtri lfo etc...il 5 ottave mi sembra superfluo e oltretutto non sai suonare la tastiera...che te ne fai?


Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 03. Maggio 2005 09:19      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcosa in particolare da consigliare?!!?
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 03. Maggio 2005 13:05      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
ZapaN
Junior Member
Member # 5164

 - posted 03. Maggio 2005 13:48      Profile for ZapaN   Email ZapaN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-AUDIO Oxygen 8 135 euri

M-AUDIO Ozonic 499 euri

M-AUDIO Radium 49 se proprio vuoi 5 ottave.

dipende da quanto vuoi spendere eh? cmq anche la oxygen non è male


Messaggi: 47 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 03. Maggio 2005 15:10      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche la serie remote di novaion non è male
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
midijunkie
Member
Member # 932

 - posted 03. Maggio 2005 15:13      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo dire novation......

comunque
http://www.novationmusic.com/product.asp?id=2&Type=1&bArchive=False


Messaggi: 624 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 04. Maggio 2005 08:44      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Neanch'io sò suonare la tastiera.
Mha...
Se chiudi gli occhi e apri il tuo cuore dalle tue dita uscirà un bel suono e non solo rumore (m*****a che poeta posso andare a bravo bravissimo)

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 04. Maggio 2005 09:12      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-Audio Evolution MK-461C (utilissima per spippolare con fader e manopole) a 240 Euro, altrimenti M-Audio Keystation 61es a 180 Euro.

In alternativa, ci sono le Edirol, ma costano di più e hanno meno pippoli.

Lascia perdere le Novation, che costano il triplo, e le tastiere con scheda audio incorporata, che ovviamente non sono mute e quindi costano di più.


Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 04. Maggio 2005 11:02      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che volevo capire io è che siccome ho un sinth virtuale (AbSinth) che mi simula una tastiera a 5 ottave.....se compro una tastiera muta a 2 ottave le note più ACute non riesco a farle...giusto?!?!

spero qualcuno mi abbia capito


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 04. Maggio 2005 14:29      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 04. Maggio 2005 15:25      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by roby80:
quello che volevo capire io è che siccome ho un sinth virtuale (AbSinth) che mi simula una tastiera a 5 ottave...

Beh... mi sa che sono anche di più!


quote:
Originally posted by roby80:
...se compro una tastiera muta a 2 ottave le note più ACute non riesco a farle...giusto?!?!

La tastierina a 2 ottave avrà appositi pulsantini per trasporla più su o più giù in base alle esigenze.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 04. Maggio 2005 15:53      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ok credo di aver capito.....
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 04. Maggio 2005 15:54      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie(me l'ero scordato)
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 04. Maggio 2005 17:00      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
La tastierina a 2 ottave avrà appositi pulsantini per trasporla più su o più giù in base alle esigenze.

Ciao!


mah....scusate la mia pignoleria...non è un pò scomodo ?


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.