Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Tascam FW-1804 ? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Tascam FW-1804 ?
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 24. Maggio 2005 23:50      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi stò per acquistare questa scheda ma non trovo molte info a riguardo.
Ad esempio latenza, stabilità driver, qualità convertitori.

Insomma vado a colpo sicuro o su questa fascia di prezzo (più di E.500) posso puntare su qualcos'altro?
Qualcuno ce l'ha?
Dimenticavo, dovrei usarla su piattaforma AMD (Athlon 64 core Venice + scheda madre DFI con chipset nForce4).
Che mi dite?
-è urgente-
Ciao


Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 25. Maggio 2005 14:32      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno ha questa scheda?
Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 25. Maggio 2005 23:07      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...non vorrei sbagliarmi ma da qualche altra parte nel forum si parla di questa scheda e mi pare di ricordare che il prezzo era piu' basso...intorno ai 350-400 euro...prova a fare una ricerca nel forum....cmq penso che dato il numero di ingressi che ha (sono 8 in totale) il prezzo sia mooolto buono e poi Tacam è cmq un gran marchio....
Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 25. Maggio 2005 23:08      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tascam...errore di battitura...Sorry!!!
Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 26. Maggio 2005 08:35      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda viene sui 519 euro.

Bella scheda, l'ha presa un mio amico e mi piace di piu' della mia 1820M Emu... sigh.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 26. Maggio 2005 14:18      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x XsNik
Hai per caso qualche info più dettagliata,
ad es. latenza, stabilità driver
Grazie

Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 26. Maggio 2005 14:25      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per come la vedo io, se riesci a fare uno sforzicino in più (600 euretti), puoi comprarti la m-audio fw1814. All'inizio mi ha dato qualche problema coi driver ma poi, scaricati quelli nuovi dal sito, va che è una bomba.
A livello di qualità siamo, cmq, dalle parti della motu (peraltro, anche ad un prezzo minore, puoi decidere di comprare una 2408 mkII o una 828 usata).
Ciao.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 26. Maggio 2005 14:47      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gek:
x XsNik
Hai per caso qualche info più dettagliata,
ad es. latenza, stabilità driver
Grazie

Gek c'e' un magnifico riassunto sul forum di

universal audio resources, forum italiano inoltre, e vai alla sezione schede audio.

Sono impazziti tutti =) e' buona e un amico mio l'ha presa infoiato da quei commenti, ne cercava una con quelle caratteristiche.

Ed e' , infatti, molto good. Noi abbiamo fatto girare cosette interessanti con 5 ms senza il minimo problema.. senso di stabilita' eccezionale.

Il pc gliel'ho fatto io, amd64 con asus a8n-e (chipset nforce 4 ultra) e 1 gb ram kingstone

Una bellissima macchina da lavoro ora con questa bella scheda.

Il mio parere e' favorevole, ma valuta tu.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 26. Maggio 2005 15:25      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi arriva la prossima settimana, ti saprò dire
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 26. Maggio 2005 20:58      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x XsNik
mi sono fatto un giro sull'altro forum: 3d
molto interessante.
Ho letto di una possibe incompatibilità con la porta fw dotata di chipset VIA e guarda caso la mia MoBo che ho qui davanti ha questo tipo di porta.
So che esiste un forum Tascam (in inglese) e prima di abbandonare l'acquisto volevo porre il quesito lì. Qualcuno ha il link?

Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 27. Maggio 2005 09:11      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al tipo funzia .. il vero inghippo e' sul portatilino, usando una pcmcia.. ma va a capire se e' reale o e' incompetenza di chi "maneggia".. boh.

Cmq fai benissimo a cercare il forum.. oppure
http://www.tascam.de/en/kontakt.html

Scrivigli !!! c'e' il contatto per domande tecniche fuori Inghilterra!

Ciaooo


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
comabianco
Junior Member
Member # 3789

 - posted 27. Maggio 2005 10:42      Profile for comabianco   Email comabianco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ce l'ho....
e la uso da un po di tempo...
ottimi pre, latenze da paura e stabilita assoluta!
L'UNICO problema è che sul mio portatile da problemi se collegato alla scheda firewire pcmcia.... io la ci collego hd esterno, powercore compact e scheda e ogni tanto da problemi...
ma sul desktop è una bomba!

Messaggi: 106 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Killer Bob
Junior Member
Member # 5655

 - posted 27. Maggio 2005 12:36      Profile for Killer Bob   Email Killer Bob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la Tascam fw-1804 funziona con prese FireWire a 4 pin o funziona solo con quelle a 6 pin?

foto prese firewire 4 e 6 pin


Messaggi: 67 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 27. Maggio 2005 14:17      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il punto è capire se la porta fw che da problemi ha il chipset Via.

x capobianco:
puoi vedere sul manuale della tua MoBo se la tua porta fw del PC ha il chipset Via?

x XsNik:
grazie per la segnalazione. Provvederò.


Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
comabianco
Junior Member
Member # 3789

 - posted 27. Maggio 2005 16:41      Profile for comabianco   Email comabianco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda ormai tanto sto problema lo risolvero.... in settimana vendo pc e portatile e mi prendo g5 e powerbook....

cmq ragazzi in 2 topic parlate delle mie 2 schede! ahahahaha!
cmq ripeto che sta scheda è veramente grandiosa!

ma voi come la vedete per registrare una chitarra acustica con line + mic???? i pre come vi sembrano? a me paiono buoni....

secondo voi necessita di un pre?


Messaggi: 106 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.