Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Tascam FW-1804 ? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Tascam FW-1804 ?
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 27. Maggio 2005 20:20      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x Comabianco
prima che vendi il tuo PC potresti vedere quale tipo di chipset ha la porta FireWire della tua Scheda Madre?
(sempre se ti è possibile).

Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
comabianco
Junior Member
Member # 3789

 - posted 28. Maggio 2005 10:11      Profile for comabianco   Email comabianco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul desktop ho amd64 con chipset nforce 3 e non ho mai avuto problemi...

sul portatile ho un nevada con pentium 4 chipset intel


Messaggi: 106 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 28. Maggio 2005 17:35      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami se insisto, ma non è il chipset della scheda madre l'incriminato, bensì quello della porta FireWire
Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 28. Maggio 2005 18:02      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x XsNik
ma sei sicuro che il tuo amico abbia la Asus a8n-e?
Questa scheda non sembra avere porte FireWire!

Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 29. Maggio 2005 00:11      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la FW 1804 funziona con tutti i tipi di chipset, con una preferenza per quelli TI.
Se ci sono problemi il forum tascam è tornato attivo oggi, anche se non è un forum ufficiale è pur sempre un buon aiuto.
la scheda a me funziona ottimamente, con latenze da brivido e progetti succosi.
Per ora non ho avuto problemi di sorta.

Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 30. Maggio 2005 08:22      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gek:
x XsNik
ma sei sicuro che il tuo amico abbia la Asus a8n-e?
Questa scheda non sembra avere porte FireWire!

Sisi ! ha messo uno schedino fw sul bus pci (che e' piu' veloce quindi lo supporta benissimo)

E' stracomodo cosi', anzi.. cosi' eviti il chippino incriminato =)


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 30. Maggio 2005 14:46      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Sisi ! ha messo uno schedino fw sul bus pci (che e' piu' veloce quindi lo supporta benissimo)"

Ma il bus PCI non ha un trasferimento max di 132MBytes/sec?
Premetto che non sono un gran esperto in materia. (Però queste cose fanno sempre comodo saperle).
x Maraio
credo tu sia l'autore del topic dell'altro forum. Avevo cercato di postare sul forum che hai citato ma non era attivo. Ho comunque posto il quesito alla Tascam e sono in attesa di una risposta.
Grazie per la collaborazione.


Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 30. Maggio 2005 15:04      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gek

firewire vanno a 400 mBIT.. quelle nuove a 800

per avere i byte devi quindi dividere per 8

quindi 400/8 o 800/8 e hai i megabyte..

Non si deve fare confusione fra byte e bit.. si fa presto :-))

Capisci ora che pci e' piu' veloce.

Ciaooooo


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gek
Junior Member
Member # 738

 - posted 31. Maggio 2005 01:21      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusto per i bit e byte.
Male che và potrò adottare la soluzione della schedina fw su PCI.
Grazie

Messaggi: 172 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
maraio
Junior Member
Member # 424

 - posted 31. Maggio 2005 09:05      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gek:

x Maraio
credo tu sia l'autore del topic dell'altro forum. Avevo cercato di postare sul forum che hai citato ma non era attivo. Ho comunque posto il quesito alla Tascam e sono in attesa di una risposta.
Grazie per la collaborazione.


Il tascamforums, che non è il forum ufficiale che, ahimé, non esiste più, ma è pur sempre un valido aiuto, è tornato attivo pochi giorni fa.

Non ti rammaricare troppo di dover usare schede FW aggiunte su pci, che tanto anche quelle integrate su scheda comunicano attraverso lo stesso bus pci.

bye


Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
sbobba
Junior Member
Member # 6236

 - posted 17. Settembre 2005 23:05      Profile for sbobba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno sa dove si può trovare questa scheda al prezzo più basso? Il minimo che ho trovato online è 549 ma qualche messaggio prima si parlava di 519. grazie.
Messaggi: 1 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 18. Settembre 2005 01:27      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la sorella maggiore, la 1884 e problemi zero... va davvero molto bene....

invece un mio amico ha preso la piccola, ed è veramente soddisfatto....


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.