Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pareri su M-audio Delta 10.10 LT (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Pareri su M-audio Delta 10.10 LT
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 26. Giugno 2005 14:06      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pampers...c'è poco da dire...è una questione di soldi. la delta1010lt la trovi nuova sui 250E e, per quel prezzo, è una signora scheda. se invece vuoi una scheda "perfetta" con 8 i/o ecc ecc il prezzo si quadruplica (vedi motu 2408)
quindi ti consiglio di dare una sbirciatina nelle tasche, valutare quanto effettivamente hai bisogno di una scheda impeccabile ed ultra prestante e valutare di conseguenza

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 26. Giugno 2005 14:57      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ne farei solo una questione di "quanti dB" di gamma dinamica, la qualità non è tutta lì.

sono pienamente convinto che, per esempio, una vecchia Digidesign 882/20 (conversione AD 103dB balanced A-weighted) suoni molto meglio di una Audiophile 192 (113 dB @48kHz A-weighted)...


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Giugno 2005 15:08      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo sospettavo....

Ma dimmi, queste scheda campionano anche alla "normale" freq di 44.1 vero?


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 26. Giugno 2005 15:10      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alt un attimo sennò si rischia di andare in OT...

allora io ho risposto a pampers, che si chiedeva come mai la delta 1010 "boxata", costa molto di più della versione lt, e mi sono limitato a rispondere in merito a tale diversità, ovvero i convertitori totalmente diversi...

poi che il range dinamico nn sia tutto è vero, bisogna guardare anche la distorsione totale, la stabilità dei driver ecc..., ma io la differenza fra una sb ed una 1010lt non la sentirei minimamente... o si va su prodotti professionali come motu, digidesign, rme (ed altri), altrimenti il "salto di qualità" non c'è proprio


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Giugno 2005 15:12      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo sospettavo....

Ma dimmi, queste scheda campionano anche alla "normale" freq di 44.1 vero?


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 26. Giugno 2005 15:40      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo...mi sa tanto che aspetterò di avere da parte qualche liretta in più...
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Giugno 2005 15:46      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:
ma io la differenza fra una sb ed una 1010lt non la sentirei minimamente... o si va su prodotti professionali come motu, digidesign, rme (ed altri), altrimenti il "salto di qualità" non c'è proprio

Quindi vale anche per una delta44 o audiophile 2496?

Se fosse così mi tengo un pò di soldini e continuo a divertirmi con la SB....


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 26. Giugno 2005 16:12      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vale anche per altri modelli...secondo me, così come non vale il discorso sull'audigy 2, che all'epoca costava all'incirca quanto la 1010lt ora...hanno due filosofie differenti: la 1010lt è una scheda a basso prezzo che la m-audio,immagino, ha deciso di produrre per venire incontro alle possibilità di quei consumatori che non navigano nell'oro ed hanno bisogno di un determinato numero di ingressi ed uscite analog,preamp,midi,s/pdif...
la filosofia delle soundblaster è tutt'altra; basta leggere sul sito creative: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=9107
in particolare
"Introduzione

Audio incredibile per la migliore esperienza di gioco.

Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS Platinum è il migliore prodotto per l'audio 7.1 surround dedicato ai giocatori.La sua tecnologia EAX Advanced HD 4.0, con accelerazione hardware, assicura il massimo coinvolgimento audio con oltre 400 giochi EAX"...

non credo ci sia altro da aggiungere


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Giugno 2005 16:17      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
non vale anche per altri modelli...secondo me,

Scusa non ho ben capito....
quindi questo discorso lo si applica alla 1010lt per le questioni che hai elencato...
Ma assolutamente se passo alla delta44 noterò delle migliorie rispetto la mia SB1024 o no?

L'ideale sarebbe poter conoscere un possessore di queste scheda e che sia a Bologna così magari mi chiarirei le idee!
Non voglio buttar via dei soldi insomma...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 26. Giugno 2005 16:31      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che noterai delle migliorie...
quando sono passato dalla sound blaster alla m-audio (piccola, usb, basso prezzo, insomma non certo il top) sono rimasto impressionato vedendo quanto questa fosse migliore della sb live (eccecredo), solo allora ho capito la reale importanza di una scheda audio dedicata...
e credo che noterò la stessa identica differenza quando un giorno potrò prendere qualcosa di + professionale, tipo rme, motu ecc ecc...

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Giugno 2005 16:48      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pfiuuu!
Meno male ... che è così!
Sentite cosa ho trovato ...sarà un errore:

Guardate a quanto vendono la delta1010 "boxata" ...meno della 44! http://www.sminformatica.com/default.asp?idA=16&idC=230&cmd=searchProd

Cmq prenderò una 44 appena raccimolo due soldini! a me no che questa sopra non sia una bazza!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 26. Giugno 2005 17:00      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma è allucinante...ma è serio sto negozio??? nel sito m-audio il prezzo è di circa 600 dollari...
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Giugno 2005 17:05      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
serio magari si....
ma sarà un errore...

comunque io non sò se:

ordinarla e sperare che nell'informatizzazione della consegna il prezzo sia quello (ho provato a mettere la scheda nel carrelo e segna la stessa cifra)

oppure

lunedi telefonare e chiedere ma così facendo potrebbero corregerre l'errore ...addio bazza!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 26. Giugno 2005 17:15      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh...molto strano...
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 26. Giugno 2005 17:32      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
zeps, se il prezzo è quello facce sapè, che ne acquisto una vagonata
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.