Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pareri su M-audio Delta 10.10 LT (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Pareri su M-audio Delta 10.10 LT
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Giugno 2005 17:41      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo

Ma stavo pensando che se fosse un errore di articolo?
Magari uno la prende e gli arriva un'altra scheda....
Non è detto che sia un errore di prezzo insomma!

Telefonerò promesso ...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 26. Giugno 2005 19:39      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Lo sospettavo....

Ma dimmi, queste scheda campionano anche alla "normale" freq di 44.1 vero?


Hanno un oscillatore interno che può oscilalre a 44.1kHz, 48kHz, e via via tutte le frequenze "standard" fino a quella massima, ed in base a quello campionano.


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Giugno 2005 19:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova qui http://www.hd-recording.it/
ciao.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 26. Giugno 2005 21:06      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Scusa non ho ben capito....
quindi questo discorso lo si applica alla 1010lt per le questioni che hai elencato...
Ma assolutamente se passo alla delta44 noterò delle migliorie rispetto la mia SB1024 o no?

Sì, noterai delle migliorie, fidati.
Altrimenti, nel settore di prezzo su cui sei orientato c'è sempre la ottima Tascam US122, ma hai detto che hai bisogno di parecchi ingressi...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Giugno 2005 21:59      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Sì, noterai delle migliorie, fidati.
Altrimenti, nel settore di prezzo su cui sei orientato c'è sempre la ottima Tascam US122, ma hai detto che hai bisogno di parecchi ingressi...

Più che altro non vorrei una USB, mi dicono che in registrazione non è il massimo avere una periferica di questo standard!
Ma la stò tenendo d'occhio!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Giugno 2005 23:03      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
+ che altro, una usb con 8 ingressi è piuttosto difficile...
ti consiglierei una terratec, il nome mi sembra phase 88, pci con box esterno 8in/8out di linea a jack TS 1/4 che costa circa 300 euro.
altrimenti, passa direttamente alla m-audio 1814 firewire, che ne costa circa il doppio.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 28. Giugno 2005 08:39      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga ... ma il pci (intendo lo standard) stà per scomparire?
Non esistono schede audio pci-express???
così tanto per stare sul sicuro...

Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 29. Giugno 2005 10:20      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:

perchè non sono sorelle... montano convertitori totalmente diversi


la delta 1010lt ha come range dinamico 101.5dB (D/A) e 99.6dB (A/D), praticamente scarsissima (una sound blaster), mentre la 1010 boxata dichiara 114 decibel di range dinamico



Io sono un possessore di delta 1010lt ed anche di sound blaster audigy,e dire che la delta è uguale alla sb mi sembra un eresia,la qualità audio tra l'una e l'altra è lontana anni luce...di certo non sarà ultraprofessionale ma a mio parere è comunque una una scheda fantastica e non me ne pento affatto della mia scelta!comunque de gustibus


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 29. Giugno 2005 13:24      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:

Io sono un possessore di delta 1010lt ed anche di sound blaster audigy,e dire che la delta è uguale alla sb mi sembra un eresia,la qualità audio tra l'una e l'altra è lontana anni luce...di certo non sarà ultraprofessionale ma a mio parere è comunque una una scheda fantastica e non me ne pento affatto della mia scelta!comunque de gustibus


Controllando in effetti ho notato che la sb (almeno audigy le altre non sono riuscito) hanno 100db di range dinamico...apparentemente migliore della delta1010lt, ma come hanno già dichiarato più persone no è l'unico parametro da considerare relativamente alla scelta di convertitori A/D, D/A.


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 29. Giugno 2005 16:10      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un conto è dire che si hanno bisogno molti in/out e si ha un budget ridotto, allora mi sta bene la scelta della delta lt, ma dire che quest'ultima sia lontana anni luce da una audigy è dire un eresia...hanno lo stesso range dinamico e la stessa distorsione thd...

...poi dire che il dinamic range (insieme alla distorsione totale) non bastano a valutare un convertitore ... bhe...


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 29. Giugno 2005 16:47      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non pensavo addirittura stesso parametro di distorsione...se stanno così le cose me ne terrò lontano
Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 29. Giugno 2005 22:24      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh non so cosa dire a me la delta piace veramente tanto e ci sto facendo lavori davvero belli...anche se il range dinamico ed il livello di distorsione è quello che dici tu sento differenze nettissime con l'audigy...non c'è proprio paragone!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 29. Giugno 2005 22:47      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Non so più a chi dar ragione....

Se posso magari le proverò!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 29. Giugno 2005 23:08      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:

Non so più a chi dar ragione....

Se posso magari le proverò!


Dai retta a me: metti da parte i soldi e, non appena hai raggiunto una certa cifra, ti compri una bella M-Audio fw1814, un Presonus Firepod, una Motu 828mkII o una 2408mkIII.
Se erediti più soldi in seguito alla sopraggiunta morte del tuo ricco zio d'america, invece, ti butti sulla Motu 896HD, sula Rme fireface 800 oppure acquisti direttamente un giocattolino targato Apogee.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 29. Giugno 2005 23:09      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.