Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » motu mkII 828 o emu 1820 m? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: motu mkII 828 o emu 1820 m?
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 19. Ottobre 2005 15:26      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non beccerei così a priori...
Non c'è un abisso di differenza tra la emu e la motu e rme...
Sono solo + collaudate (per questo ho detto la motu è al motu)
La emu sta pian piano professionalizzandosi, con l'uscita di driver sempre + stabili..
Non hai la possibilità di provarla??
Qualche tuo amico magari....
La motu possono fartela provare anche in negozio...ci vuole un attimo!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 19. Ottobre 2005 15:34      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la fireface chiaramente...
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 19. Ottobre 2005 15:37      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei molto gentile, io sto a genova, tu dove hai il negozio?
sulla emu ho letto su alcuni forum di google che ha dato non pochi problemi di latenza, non si riusciva a passare sotto i 20ms con i driver proprietari.

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 19. Ottobre 2005 16:18      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo nn ho un negozio...faccio tutt'altro!
riguardo la latenza, che data avevano i topic dei forum??
ho aggiornato ieri i driver (in un anno ne sono usciti 6...che nn sono pochi) ed hanno aggiunto diversi valori di settaggio della latenza...
Io la tengo a 6-8 ms...senza alcun problema...e ti garantisco che di effetti e vst ne uso una cifra.

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 19. Ottobre 2005 19:01      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho deciso: motu mkII 828
preferisco fare un'investimento sicuro!
conoscete un rivenditore che la venda a buon prezzo in italia?

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 19. Ottobre 2005 19:02      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
[QUOTE]Originally posted by maxdia:
[qb]C'era una volta lo strapotere delle Motu, Rme M-audio ecc,


A mio giudizio le differenze che possono essere messe in campo da marchi come RME e MOTU (per due che ne citi tu) non sono colmabili da marchi come EMU, M-Audio, Terratec, ...
Cambia spesso la concezione di scheda.
Io per esempio non concepisco che una scheda che si dica "professionale" possa montare in/out SBilanciati, o magari su jack 3.5mm...
Immagina di dover tirare un cavo sbilanciato di 50metri.. assieme alle camionate di ronzii ci entro dentro anch'io.

Secondo me una vera scheda audio "professionale" deve essere completamente digitale (vedi filosofia RME Hammerfall/HDSP) a cui collegare moduli convertitote AD/DA esterni di svariato tipo. MOTU o Digidesign ricalcano a modo loro questa filosofia, fornendo una scheda audio PCI ad alte prestazioni (le PCI324/424, o schede ProTools|HD) e interfaccie esterne fra cui l'utente può scegliere.
Pur avendo, RME/MOTU da una parte e Digidesign dall'altra, concezioni diverse dell'audio (le prime sistemi nativi, le seconde per il DSP)
Certo, i costi schizzano alle stelle (cosa non facile da accettare per un "avaro" come me)
M-Audio è sempre stato una marchio "prosumer"[/QB][/QUOTE]


Sono assolutamente dello stesso parere....

x maxdia
Secondo te xchè gli studi professionali di produzione audio e post produzione adottano tutti le seguenti marche:RME, Motu, Digidesign.
E non parlo di cantine.... parlo di studi seri. E non scelgono per esempio la Emu, m-audio, Terratec..... secondo te xchè amano spendere di +? oppure i fonici non capiscono niente e guardando i prezzi dicono :"questa è la + cara quindi sarà sicuramente er meglio"?
ciao


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 19. Ottobre 2005 21:48      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oggi ho parlato con il rivenditore in questione e mi ha ribadito che per le caratteristiche tecniche che presenta la emu 1820 m(convertitori, preamplificatori, etc...) è la migliore scheda NELLA FASCIA DI PREZZO DI 500 EURO, e che una volta collaudata dagli operatori di settore, dovesse mantenere ciò che promette, ci troveremo tutti davanti ad uno strumento migliore persino delle motu, rme, digidesign.......intanto io MI COMPRO LA MOTU MKII 828 poi si vedrà!
grazie ancora a tutti i forumers per l'aiuto dato.

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 20. Ottobre 2005 12:19      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TonyCarasco:
oggi ho parlato con il rivenditore in questione e mi ha ribadito che per le caratteristiche tecniche che presenta la emu 1820 m(convertitori, preamplificatori, etc...) è la migliore scheda NELLA FASCIA DI PREZZO DI 500 EURO, e che una volta collaudata dagli operatori di settore, dovesse mantenere ciò che promette, ci troveremo tutti davanti ad uno strumento migliore persino delle motu, rme, digidesign.......intanto io MI COMPRO LA MOTU MKII 828 poi si vedrà!
grazie ancora a tutti i forumers per l'aiuto dato.


E fai molto bene..........
Mbox2 il tuo rivenditore la conosce?


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 20. Ottobre 2005 17:00      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccoci qua!!caro Bubba in studio lavoro con protool e 2 motu in catena......
a casa dopo aver speso follie per avvicinarmi al settaggio dello studio ho venduto tutto dopo aver sentito la EMU 1820M..
Ovviamente facciamo produzioni dance/house, e ovvio che avendo Madonna come cliente nel propio studio le esigenze di immagine e outboard cambiano:-)
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 20. Ottobre 2005 19:30      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maxdia:
eccoci qua!!caro Bubba in studio lavoro con protool e 2 motu in catena......
a casa dopo aver speso follie per avvicinarmi al settaggio dello studio ho venduto tutto dopo aver sentito la EMU 1820M..
Ovviamente facciamo produzioni dance/house, e ovvio che avendo Madonna come cliente nel propio studio le esigenze di immagine e outboard cambiano:-)
max


Ciao
Forse il mio tono di ieri è sembrato un po'polemico ma non lo era, e ti chiedo scusa se hai avuto questa impressione.......

E' giusto che ognuno faccia le proprie scelte in base alle proprie esigenze, ma non mi trovo assolutamente concorde con affermazioni come la tua. Quindi esterno il mio disappunto.
Cmq devo ammettere che il rapporto qualità/prezzo della serie m dell'emu è + che ottimo. Ma certi venditori non possono dire certe fesserie " ....e che una volta collaudata dagli operatori di settore, dovesse mantenere ciò che promette, ci troveremo tutti davanti ad uno strumento migliore" ...... il termine "migliore" mi suona male!.
Piuttosto concorenziale, oppure uguale a minor prezzo... ma migliore lo trovo esagerato.
Ciao


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 20. Ottobre 2005 21:48      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente io non ho la vostra esperienza in materia ma, a prescindere dalla qualità della emu, il problema è stato proprio il modo in cui me l'ha proposta, dipingendomi le altre come m****.
ringrazio soprattutto voi, bubba e maxdia, per l'aiuto che date a neofiti come me nel districarsi in questa jungla piena di insidie...... ciao

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 21. Ottobre 2005 17:11      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NO problem my friend...
io invece ho espresso la mia opinione sulle esperienze da me vissute con le schede qui citate.....
e vero che la emu sicuramente non sarà la scheda migliore sul mercato, ma è altrettanto vero che le schede di generazione anzionotta hanno gioito e vissuto su marcketing ottimi e sopratutto sulla mancanza di concorrenza a prezzi "onesti"
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 21. Ottobre 2005 17:29      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
max...
a quanto riesci a settare la latenza di solito??

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 21. Ottobre 2005 18:47      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Canna

La domanda l'hai rivolta a max, ma voglio risponderti anch'io...
Io lavoro a 48Khz 16bit xchè questo è lo standard del broadcast....con una latenza settata sui 5,8 .Tieni presente che il mio pc a gennaio compie 3 anni, e mi devo sempre trascinare un mpeg inserito nel progetto di cubase. Questo comporta un carico notevole sulla cpu e sulle prestazioni generali del sistema. Presumo che con il "mostriciatolo" che ti sei messo in piedi si può ottenere di meglio...


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 21. Ottobre 2005 18:56      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa canna l'intromissione mi sono dimenticato che voi due avete la stessa scheda..... quindi non considerare il mio post....
ciao

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.