Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » motu mkII 828 o emu 1820 m? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: motu mkII 828 o emu 1820 m?
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 21. Ottobre 2005 18:57      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il punto è questo:
nn riesco a stabilire definitivamente la latenza...
La setto a 8...tutto bene, chiudo, salvo.
Due ore dopo riapro il progetto e mi gracchia tutto...rialzo la latenza sino ad ottenere un suono pulito...poi la riabbasso.
Mah!!
Deo dire anche una cosa però:
Stu usando di brutto gli efffetti interni (specialmente le equalizzazioni)...forse la sto spremendo troppo!!
Chiesi una cosa analoga nel forum emu e mi hanoo risposto che con tutta quellla roba caricata sul dsp ero fortunato a permettermi una latenza così bassa.

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 21. Ottobre 2005 20:00      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai mai monotorizzato il vst performance e vedere se hai picchi molto alti e in che punto?
E poi te lo fa con il nuovo pc?

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
lucacanna
unregistered


 - posted 22. Ottobre 2005 00:52            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si lo fa col nuovo...
il vst è a 40-50 con latenza appunto intorno ai 8-9ms

IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Ottobre 2005 01:47      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, ragazzi, ma a sentir paragonare una emu alla motu o, addirittura alla rme fireface (tra poco, magari, ci si spingerà fino ad Apogee e Prism Sound) mi viene un po' da sorridere.
Capisco che il sogno nel cassetto di tutti i giovani fonici e/o produttori sia quello di trovare un nuovo miracoloso hardware a prezzo stacciato che ridicolizzi le più famose macchine professionali, ma putroppo, di solito, non è mai così.
Intendiamoci, sono il primo, ad esempio, ad asserire che macchine low cost come il poresonus tube pre, tanto per citarne una, sono estremamente convenienti per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma se dicessi che questo "suona" come un avalon, un chandler, un manley o un focusrite isa direi una kazzata bella e buona.
Se volete comprare una Emu fate pure, ragazzi, probabilmente vi ritroverete fra le mani anche una scheda parecchio competitiva nella sua fascia di prezzo, ma non pensate che equivalga in nessuna maniera ad una fireface o a una motu hd192, perché probabilmente ci rimarreste male.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 22. Ottobre 2005 02:59      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
ma Se volete comprare una Emu fate pure, ragazzi, probabilmente vi ritroverete fra le mani anche una scheda parecchio competitiva nella sua fascia di prezzo, ma non pensate che equivalga in nessuna maniera ad una fireface o a una motu hd192, perché probabilmente ci rimarreste male.[/QB]

Concordo pienamente con ra, e che cavolo ci voleva per forza sto discorso paragonare la emu alla rme o motu, ma che siete ubbriachi
prima cerano le sound blaster audigi, adesso hanno fatto emu col marchio creative
xerò la comprerò per giocare alla formula uno Grande Ra
abbasso Creative


Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 22. Ottobre 2005 09:50      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Scusate, ragazzi, ma a sentir paragonare una emu alla motu o, addirittura alla rme fireface (tra poco, magari, ci si spingerà fino ad Apogee e Prism Sound) mi viene un po' da sorridere.
Capisco che il sogno nel cassetto di tutti i giovani fonici e/o produttori sia quello di trovare un nuovo miracoloso hardware a prezzo stacciato che ridicolizzi le più famose macchine professionali, ma putroppo, di solito, non è mai così.
Intendiamoci, sono il primo, ad esempio, ad asserire che macchine low cost come il poresonus tube pre, tanto per citarne una, sono estremamente convenienti per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ma se dicessi che questo "suona" come un avalon, un chandler, un manley o un focusrite isa direi una kazzata bella e buona.
Se volete comprare una Emu fate pure, ragazzi, probabilmente vi ritroverete fra le mani anche una scheda parecchio competitiva nella sua fascia di prezzo, ma non pensate che equivalga in nessuna maniera ad una fireface o a una motu hd192, perché probabilmente ci rimarreste male.

Hai letto tutte e tre le pagine, o ti sei limitato a leggere l'ultima?


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 22. Ottobre 2005 09:56      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:
Concordo pienamente con ra, e che cavolo ci voleva per forza sto discorso paragonare la emu alla rme o motu, ma che siete ubbriachi
prima cerano le sound blaster audigi, adesso hanno fatto emu col marchio creative
xerò la comprerò per giocare alla formula uno Grande Ra
abbasso Creative

Io caro salvatore possiedo Motu la 828mkII e lavoro in studio con un'altra motu la 2408 mkIII, 888 I/O di protools, ma se leggi le caratteristiche tecniche di Emu serie m t'accorgerai che l'emu non ha nulla a che vedere con le audigy, ed è una scheda di tutto rispetto nella fascia dei 500€.
Non facciamo dall'erba un fascio piuttosto fumiamocela...


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Ottobre 2005 11:20      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bubba:
Hai letto tutte e tre le pagine, o ti sei limitato a leggere l'ultima?

Nell'ultima pagina tale argomento non è stato neanche affrontato, puoi agevolmente rendertene conto rileggendola...
Non mi sembra di aver detto: "qui c'è gente, in particolar modo uno che si chiama Bubba, che fa paragoni senza senso", evidentemente mi riferivo a quelli che hanno posto le basi per la mia specificazione.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 22. Ottobre 2005 16:36      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evidentemente il paragone senza senso l'ho fatto io.ma non per divertimento personale, solamente per effettiva necessità di un giudizio obiettivo e disinteressato.
chi l'ha capito è mi ha aiutato veramente io l'ho già ringraziato.

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 22. Ottobre 2005 20:50      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TonyCarasco:
evidentemente il paragone senza senso l'ho fatto io.ma non per divertimento personale, solamente per effettiva necessità di un giudizio obiettivo e disinteressato.
chi l'ha capito è mi ha aiutato veramente io l'ho già ringraziato.

Mi dispiace davvero che tu abbia interpretato le mie parole come un'offesa personale, Tony, non era mia intenzione farlo (e se rileggi attentamente il mio intervento ti renderai conto che non avevo l'intenzione di offendere nessuno, ma di semplicemente di dare il mio modesto parere derivato dalla mia ancor più modesta esperienza nel campo).


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 23. Ottobre 2005 16:26      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bubba:
Io caro salvatore possiedo Motu la 828mkII e lavoro in studio con un'altra motu la 2408 mkIII, 888 I/O di protools, ma se leggi le caratteristiche tecniche di Emu
Non si possono valutare le caratteristiche sonore di una scheda audio "leggendole", bisogno "ascoltarle"
quote:
Originally posted by Bubba:
Non facciamo dall'erba un fascio piuttosto fumiamocela...

Tu hai già cominciato vero?

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 24. Ottobre 2005 03:40      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 24. Ottobre 2005 15:56      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabilmente ho frainteso, scusami RA, ma la colpa è mia che ho posto una domanda fatta già troppe volte e che quindi innervosisce gli animi.
siamo tutti daccordo che le differenze tra schede audio bisogna provarle sulla propria pelle(o meglio sulle proprie orecchie), ma difficilmente un "entry" come me dispone di contatti al di fuori di questo forum per districarsi nella giungla dell'home recording.ciao

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 24. Ottobre 2005 17:22      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti rispondo:cambio la latenza spesso utilizzo sempre oltre 50 canali quindi in rec. vst la abbasso in play la alzo....
per quanto riguarda il paragone(qualità prezzo per uso dance/house) tra motu(ovviamente escludendo la hd 192) ed emu ritengo che solo l' orecchio e l' esperienza possa giudicare...ho acquistato la EMU
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.