Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » 8 in di buona qualità

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 8 in di buona qualità
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 02. Novembre 2005 15:58      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve, vorrei che mi consigliaste una scheda audio/midi, con interfaccia firewire
le cose che mi interessano sono una buona qualità (adesso ho una Tascam us-428, vorrei qualcosa di meglio come resa sonora), 8 ingressi con phantom, e 2 o più uscite analogiche... tutto il resto è un di +...ho provato a cercare un po' da solo ma mi sono perso, basta anche che mi diciate su quali marche devo puntare per avere buona qualità, in modo da fare una prima scrematura. Grazie

Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 02. Novembre 2005 16:02      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche due o + canali midi dovrà avere la mia prossima scheda
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Novembre 2005 01:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa oppure questa.
Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 03. Novembre 2005 09:31      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e invece la MOTU 828mkII?
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 03. Novembre 2005 10:10      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei sapere se qualitativamente c'è molta differenza tra la motu mkII e la Tascam fw 1804, sempre come resa sonora, a parità di freq di campionamento
Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 03. Novembre 2005 11:25      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
mi intrometto perchè anch'io sto usando la us 428 e vorrei passare ad qualcosa con 8 pre (stì batteristi..... ).
Maurix, sbaglio o la RME ha solo 4 pre microfonici ?
Com'è la FW 1884 (intendo i suoi pre) rispetto alla RME ?
Ciao
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

 - posted 03. Novembre 2005 11:29      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono batterista eheh
come ti sei trovato con la us-428? a livello di suono?

Messaggi: 146 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 03. Novembre 2005 12:10      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao ancora,
premetto che uso un PC (vecchiotto) AMD Athlon 3000+ con scheda Asus 8 (...e non mi ricordo più), 1,5 Giga di ram con XP pro sp 2, Cubase SX 2.2 e la us 428.
Devo dire che la 428 fa egregiamente il suo dovere. Pre e convertitori non sono male e, almeno con il mio sistema, è una roccia nel senso che tutto funziona senza inciampi. L'ultimo pezzo a cui sto lavorando ha 28 tracce con vari vst in funzione e tutto fila liscio.
L'unica cosa è la latenza in uscita che, se non ricordo male, è sui 27 ms (non sono sicuro del numero...).
Quando si fa overdubbing con il monitor la si nota e da un pò fastidio.
Ho installato l'ultimo driver della Tascam (mi pare il 3.30.
Ho chiesto qui nel forum se si può tentare con gli ASIO4all ma Cubaser (gentile come al solito) mi ha risposto non assicurandomi che la 428 continuasse a funzionare come prima come superficie di controllo.
Spero di averti risposto in modo soddisfacente.
Ciao.
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 03. Novembre 2005 14:03      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by becec:
Ciao a tutti,
mi intrometto perchè anch'io sto usando la us 428 e vorrei passare ad qualcosa con 8 pre (stì batteristi..... ).
Maurix, sbaglio o la RME ha solo 4 pre microfonici ?
Com'è la FW 1884 (intendo i suoi pre) rispetto alla RME ?
Ciao
Beppe

La Tascam è un'ottima scheda.
Pre e convertitori rme, però, sono di un altro pianeta...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 03. Novembre 2005 15:03      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ra,
però sempre quattro sono....
o sbaglio ?
ciao Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 03. Novembre 2005 18:57      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ra,
scusa se riprendo il discorso con un pò di più calma.
Ho sentito qui nel forum spesso lodare le RME.
Il problema è che al giorno d'oggi per registrare una batteria sembra che 8 micro siano indispensabili. Stì batteristi....
(e pensare che ai miei tempi ad Abbey Road la registravano con due o tre !!!)
Comunque, tornando a bomba, una Fireface costa una cifra. So che se ne possono collegare due (e anche tre mi pare). Ma allora siamo sulle DUE cifre
Ciao
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 04. Novembre 2005 00:47      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by becec:
ra,
scusa se riprendo il discorso con un pò di più calma.
Ho sentito qui nel forum spesso lodare le RME.
Il problema è che al giorno d'oggi per registrare una batteria sembra che 8 micro siano indispensabili. Stì batteristi....
(e pensare che ai miei tempi ad Abbey Road la registravano con due o tre !!!)
Comunque, tornando a bomba, una Fireface costa una cifra. So che se ne possono collegare due (e anche tre mi pare). Ma allora siamo sulle DUE cifre
Ciao
Beppe


Vero, la fireface costa parecchio, ma ti assicuro che vale ogni euro fino all'ultimo cent.
Per quanto riguarda gli 8 in preamplificati...
Beh, ci sono sempre i preamplificatori, no?


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Novembre 2005 04:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Feregolo:
e invece la MOTU 828mkII?

Avevi detto che volevi 8 pre con la Phantom,
quella non ce li ha.


Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.