Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiuto! Problemi con l'audio! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Aiuto! Problemi con l'audio!
InvictuM
Junior Member
Member # 6503

 - posted 09. Novembre 2005 12:24      Profile for InvictuM   Email InvictuM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono nuovo e non saprei se è proprio questo il posto adatto, ma da quando ho formattato e reinstallato tutto, quando ascolto un qualsiasi file audio o video (con winamp o media player), nei primi 8-10 secondi scatta, salta a tratti, per poi normalizzarsi misteriosamente. Durante ogni piccolo "salto" c'è un accesso all'hard disk. Inoltre lo stesso problema mi occorre anche quando metto in play un qualsiasi progetto aperto in cubase! Ho TUTTI i driver aggiornati, non riesco proprio a venirne a capo. Ringrazio chiunque sia così gentile da darmi un consiglio.

La mia configurazione è la seguente:
M.B. Asus P5AD2
CPU Pentium 640 3,2 Ghz
2 Gb ram DDR2 P533 Mhz
Sch.Video Gigabyte GeForce 6800 256 Mb ram
Hard disk n.1: Maxtor SATA 300 Gb
Hard disk n.2: Hitachi SATA 160 Gb
Sch.Audio M-Audio Firewire 410
Monitor Attivi M-Audio BX-5 75W.


Messaggi: 30 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 09. Novembre 2005 13:19      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che sistema operativo usi windows xp?
hai almeno il sp1 o, meglio, il service pack2?

Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
InvictuM
Junior Member
Member # 6503

 - posted 09. Novembre 2005 15:03      Profile for InvictuM   Email InvictuM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, uso windows xp sp1; il sp2 no, mi sembra di capire che dia problemi...
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 09. Novembre 2005 15:18      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by InvictuM:
Sì, uso windows xp sp1; il sp2 no, mi sembra di capire che dia problemi...

ah beh quelli che hai invece non sono problemi....


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
InvictuM
Junior Member
Member # 6503

 - posted 09. Novembre 2005 15:40      Profile for InvictuM   Email InvictuM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adcmc, invece di fare facile ironia, potresti darmi una mano, se vuoi (e se puoi)...grazie!
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 09. Novembre 2005 16:01      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evabbeh e dammi il tempo di guardare

- come prima cosa controlla che chip firewire ha quella scheda (da un rapido sguardo sito asus nn l'ho trovato) e controlla nella knowledge base di m-audio se ci sono problemi di incompatibilità

- re-installa driver scheda, non chiedermi come mai ma ogni tanto mi si impttnno pure a me

- strano l'acesso ai dischi... mi puzza un po'


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 09. Novembre 2005 16:05      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse (suppongo) hai un problema negli ide degli HD. Controlla in gestioni periferiche se sono segnati con un punto interrogativo.
Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 09. Novembre 2005 16:29      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Forse (suppongo) hai un problema negli ide degli HD. Controlla in gestioni periferiche se sono segnati con un punto interrogativo.

mboh se ha installato i driver di tutta la macchina dovrebbe aver installato anche i driver di quello, ovvero del controller sata (satalink?).. no?

e poi scusa l'ignoranza.. ma c'è ide nel sata?


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 09. Novembre 2005 19:05      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me lo faceva un po' di tempo fa quando avevo la Motu 2048 e il processore AMD, con relativa scheda madre. Un mese di scancheramento, niente. poi, cambiato processore (Intel) e scheda madre, puff, tutto risolto.
Quindi scommetto sul problema di incompatibilità di scheda&processore. Scommetto 1kg. A quanto me lo mettete ?
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 09. Novembre 2005 19:08      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AH NO AH NO !!!
Forse ho capito, anche ad un mio amico faceva così, con scheda madre ASUS e M-audio Firewire.
Prova a disattivare da "gestione periferiche" tutto quello che riguarda le connessioni Wi-Fi (se le hai, se non le hai allora il problema è un altro).
Dopo che il mio amico aveva disattivato i driver per Wireless, tutto funzionava misteriosamente. Non chiedetemi il perchè, chiedetelo a Bill Gates.
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
InvictuM
Junior Member
Member # 6503

 - posted 10. Novembre 2005 09:08      Profile for InvictuM   Email InvictuM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il wireless non l'ho mai attivato, quindi niente...poi visto che ho appena formattato e reinstallato tutti i driver, compresi quelli della scheda m-audio, non capisco perchè mi dà sto problema! Inoltre, gli hard disk sono entrambi SATA, x cui niente canali IDE da smanettare...
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 10. Novembre 2005 09:24      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma i driver della scheda madre li hai installati?
controlla se la tua scheda condivide un IRQ con qualcosaltro o no da programmi>accessori>utilità di sistema>windows system information

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 10. Novembre 2005 16:56      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"non l'ho mai attivato" significa che in "gestione periferiche" i driver non sono installati ? perchè winzozz li installa lo stesso, se è presente un sistema Wireless nel computer ...
Wg

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 10. Novembre 2005 17:42      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
toccato niente nel biosssss?
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
InvictuM
Junior Member
Member # 6503

 - posted 10. Novembre 2005 17:49      Profile for InvictuM   Email InvictuM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no perchè?
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.