Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » mixer digitale per motu 828mkII

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mixer digitale per motu 828mkII
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 14. Novembre 2005 18:28      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
ho una 828mkII, pre focusrite tonefactory,
intendo acquistare in tempi brevi altre unità, mi serve quindi un mixer decente; ho già un behringer che frigge più dei sofficini di mia sorella!!
quindi mi si pone un problema non da poco:
analogico o digitale?
un amico produttore di professione mi ha consigliato yamaha 02.
preciso che a fronte di una spesa intelligente il budget non è un problema..

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 15. Novembre 2005 01:41      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yamaha 02v96 o tascam dm3200 ,ha meno canali (ma puoi lincarne 2) ma tanti dicono che sia migliore come suono (+ calore).

io ho un dm-24 ,ho lavorato con yamaha 02 (old) e ho avuto uno 01v e devo dire che il dm-24 è alcune spanne sopra ai 2 citati ,ma i nuovi yamaha non li conosco ,potrebbero anche stravolgere le cose (escluso 01 96) ,se poi non hai problemi di soldi valuta anche un bel dm-2000 (Y)
ciao


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 15. Novembre 2005 09:14      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche un dm-1000
Anch'io ho lavorato con uno 02 (old) e uno 01v e ti posso dire che i convertitori fanno un po' schifo. Anche la sezione effetti non è da meno. Mentre con lo 02v96 le cose sono cambiate notevolmente e posso dire che come mixer dgt è un ottimo acquisto. Lo 02v96 monta gli stessi convertitori del dm-1000 e dm-2000 quindi la scelta diventa + personale.
Anche il Tascam suona bene, secondo me diventa + una scelta di gusti personali. (il tipo di software, la disposizione dei controlli ecc ecc)

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 15. Novembre 2005 14:21      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo voi non è produttiva l'ipotesi di un'analogico?
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 15. Novembre 2005 17:50      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'analogico potrebbe essere una valida alternativa + economica. Ti togli però la figata di poter remotare il banco all'interno del tuo progetto, di salvare su cd i tuoi preset...., o di pilotare con il mouse i diversi controlli del banco (Cosa poco amata da un "vero" fonico), senza contare la possibilità di avere su ogni canale del banco degli effetti in mandata o in insert anche diversi tra loro. Bisogna vedere le tue reali esigenze quando componi o fai il mix.
Fai attenzione di non convertire in continuazione il segnale da ADDA e poi ancora ADDA potrebbe risentirne la qualità dei tuoi mix. (come facevo io quando ero un novellino)

ciao


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 17. Novembre 2005 17:22      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille per l'aiuto
Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.