Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Us 428 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Us 428
Stranos
Junior Member
Member # 6660

 - posted 07. Dicembre 2005 11:14      Profile for Stranos   Email Stranos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ho appena acquista una tascam us 428 mi servirebbe sapere kome si konfigura la scheda kon il cubase LE ho guardato nel sito della tascam ma le indicazioni che danno loro nn hanno risolto il problema,a me serve per registrare la traccia voce su una traccia audio in genere mp3,se esiste gia un post o un link ke mi possa aiutare ditemelo por favor Tnx To all
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

 - posted 07. Dicembre 2005 13:13      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, innanzitutto devo dirti che nonostante la scheda sia di buona marca e molto "accessoriata" ha problemi di latenza... se non sbaglio non scende sotto i 40!!!! si tratta di una scheda un po' vecchiotta e molti hanno riscontrato questo problema!!!!
Messaggi: 632 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 07. Dicembre 2005 21:52      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao boys,
io uso da anni una 428 e mi ci trovo abbastanza bene. Certo non ha i pre della fireface ma per un uso amatoriale va più che bene. Io la uso col cubo 2,2,39 sotto XP pro SP2 ed è una roccia. Mai avuto problemi di sorta. La altenza in uscita se non erro è sui 27 ms che è parecchio alta ma ancora sopportabile ( almeno per l'uso che ne faccio io).
Spero di esservi stato utile.
Ciao.
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 07. Dicembre 2005 21:53      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ooooppppppsssss !!
volevo scrivere latenza ....
riciao.
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Stranos
Junior Member
Member # 6660

 - posted 08. Dicembre 2005 19:16      Profile for Stranos   Email Stranos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora il problema è stato risolto avevo solo spuntato male un opzione midi,ora mi manka sapere una kosa kome si fa ad interafacciare la skeda kon il software ovvero kome si fa a far funzionare i tasti play rec ff rew della skeda al posto di usare il softwar? a poi nel impstazione del mixer della skeda e meglio mettere us428 o JL cooper grazie per le info
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 09. Dicembre 2005 08:36      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ora non posso dirti in dettaglio perchè non sono a casa, ma il mitico Cubaser l'ha spiegato credo decine di volte in questo forum.
Cerca e troverai..
Ciao.
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Dicembre 2005 09:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by becec:
Ora non posso dirti in dettaglio perchè non sono a casa, ma il mitico Cubaser l'ha spiegato credo decine di volte in questo forum.
Cerca e troverai..
Ciao.
Beppe


2 kg anche oggi!
comunque, la mappa dell'us 428 è contenuta in cubase vai su periferiche- aggiungi periferica- tascam us428 e carichi la periferica
poi sempre da periferiche clicca us 428 e ti compare un rettangolino in alto a sinistra con scritto tascam us 428. da questo momento l'interfaccia è attiva.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 09. Dicembre 2005 10:24      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cub..
a quanti chili sei arrivato ?
Mi sembra una leggittima curiosità per molti partecipanti al forum.
Ciao e ancora grazie.
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Dicembre 2005 15:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era cosi' grasso che il suo compleanno cadeva il 7, l'8 e il 9 gennaio.
Era cosi' grasso che l'ambulanza per portarlo in ospedale dovette fare due viaggi.
Era cosi' grasso che per mettersi la sciarpa usava il boomerang.
Era cosi' grasso che un moscerino per giragli intorno muore di vecchiaia.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Stranos
Junior Member
Member # 6660

 - posted 09. Dicembre 2005 22:35      Profile for Stranos   Email Stranos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo so lo so pero nel mio primo post l'ho anke specificato se kualkuno poteva indicarmi il link perke sapevo ke era gia stato kiesto kmq grazie anke perke kuelli della tascam hanno il servizio info nello zimbawe e credo ke gli italiani nn gli stiano antipatici kmq very tanx al prossimo problema ke sara imminente ahahahah
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 09. Dicembre 2005 23:23      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me potevi pure metterci una K, però...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 13. Dicembre 2005 08:22      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stranos,
secondo me quelli della tascam stanno segando il ramo sul quale sono seduti !!
Ciao.
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Dicembre 2005 09:09      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a dire la verità, per quanto io non ami particolarmente le interfacce tascam (ho avuto la 428 e la 122, drivers instabili, latenza alta, problemi di compatibilità con molti chipset), devo spezzare una lancia a favore dell'assistenza tascam, erano disponibili. almeno questo è successo un paio di anni fa. poi probabilmente i drivers sono migliorati e forse l'assistenza peggiorata, non so. sui drivers sono molto schizzinoso, per questo rifuggo come la peste anche da edirol, ho avuto diverse rogne anche con quelli.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 13. Dicembre 2005 11:32      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che dire,
io non ho avuto alcun problema di stabilità (Win XP pro SP2 e Cub 2.2.39). Certo la latenza è alta ed è per questo che avevo chiesto in un altro topic se potevo usare i drivers asio4all mantenedo tutte le funzioni di controllo del cubo dal 428.
Che mi dici mitico cubaser?
P.S. : i quintali, i quintali....
ciao.
Beppe

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Dicembre 2005 12:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho mai provato la tascam coi 4all, ma così a occhio dubito che permetta di usare le automazioni.
però nulla vieta di registrare coi 4all e poi alzare la latenza per mixare coi drivers proprietari.
io forse ho avuto la sfortuna di usare i primi modelli, e devo dire che sono impazzito per farli funzionare, probabilmente poi le cose si sono aggiustate, ma quete difficoltà iniziali non mi sono capitate con altri marchi.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.