Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CONSIGLIATEMI UN BUON MASTERIZZATORE DVD. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: CONSIGLIATEMI UN BUON MASTERIZZATORE DVD.
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 19. Dicembre 2005 11:54      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, vorrei comprare il miglior masterizzatore DVD nel mercato, non un cesso, una roba buona ed affidabile.

Ho sentito parlare benissimo dei LITE-ON.

Cosa mi consigliate voi ?

[:-)]

In lettura i masterizzatori DVD vanno come i lettori DVD ? Perchè per i cd non era così, i masterizzatori CD andavano più lenti in lettura dei lettori.

Avanti, consigliatemi, perchè solo adesso sto prendendo in considerazione il lettore (o masterizzatore DVD) sul PC.

E' vero poi che i CD audio vengono peggio fatti con il masterizzatore DVD ? A me sembra una cacchiata, o c'è un valido motivo ?


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 19. Dicembre 2005 22:47      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Masterizzatore dvd, quanto vuoi spendere?
Il tuo budget è?

Ti posso consigliare il Pioneer 106 a prescindere.

Ciao!


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 19. Dicembre 2005 23:33      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LG ... the best!!
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
Philbass79
Junior Member
Member # 3658

 - posted 20. Dicembre 2005 01:08      Profile for Philbass79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pioneer dvr110d!Fantastico nn sbaglia una copia,
ciao.

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 20. Dicembre 2005 07:17      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
plextor

e basta


Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Dicembre 2005 08:34      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mamma se ne vedono di tutti i colori.

Lg proprio non mi piace, dopo qualche mese inizia a perdere colpi, di peggio c'è solo Philips.
Plextor, troppo costoso.
Liteon è una lotteria.

I migliori in assoluto Pioneer 110 a 43,66euro, ma anche il 109 se lo si trova a prezzi inferiori e NEC 3550 a 43 euro


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Dicembre 2005 08:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
plextor

e basta


63 euro!!!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 20. Dicembre 2005 09:35      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono d'accordo con tutti: PIONEER E PLEXTOR
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 20. Dicembre 2005 10:14      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Com'è strano il mondo ragazzi, altrove mi hanno consigliato tutti i LITE-ON, e se no n avessi chiesto pareri avrei preso un LITE-ON ad occhi chiusi.

Potete motivare le scelte ? Perchè mi sembra che i Lite-on hanno meccanica Plextor...


Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 20. Dicembre 2005 12:05      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mamabil io ho sia il masterizzatore cd che dvd LG da anni e ti posso assicurare che vanno una bellezza.prima di questi un philips 2x e pure andava bene anche se l'aveva anche un mio amico al quale però è durato ben poco....
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Dicembre 2005 13:53      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by juniorjack:
mamabil io ho sia il masterizzatore cd che dvd LG da anni e ti posso assicurare che vanno una bellezza.prima di questi un philips 2x e pure andava bene anche se l'aveva anche un mio amico al quale però è durato ben poco....

Cattivissima esperienza con almeno otto lettori DVD LG vari modelli, rumorosi, ma soprattutto problemi con molti supporti che se messi in un pioneer non davano problemi, peggioramenti con il passare del tempo, un solo masterizzatore, stessi problemi.

Philips pessima esperienza, soprattutto per la scarsa reperibilità di aggiornamenti firmware che in alcuni casi erano a pagamento! Pessima capacità di masterizzazione con certi supporti.

Liteon, produce vari modelli, alcuni di questi hanno gli stessi problemi sopra descritti per LG, la meccanica varia da modello a modello.

Su Pioneer ci metto la mano sul fuoco, personalmente ho avuto vari modelli, tuttora funzionanti anche se non più miei.
Posso contarne almeno quindici nessuno dei quali ha mai dimostrato difettosità sia in lettura che in masterizzazione, con supporti di varie marche.

Infine c'è il discorso prezzi, 44euro per un Pioneer sono ben spesi, non c'è alcun dubbio.



Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Dicembre 2005 13:59      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo, mi fido talmente tanto della meccanica Pioneer soprattutto dopo aver potuto testare l'efficacia anche delle autoradio.
Impressionante la capacità di non saltare anche quando si finisce nelle tipiche voragini delle mie strade, sul pavè e sui dossi artificiali.

Insomma non ho mai avuto di che lamentarmi, anche la sezione di aggiornamenti firmware è ben gestita.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 20. Dicembre 2005 14:02      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
...dopo aver potuto testare

Io parlare come velo ANALfabbeta!


Porco edit!



Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 21. Dicembre 2005 09:36      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un momento,i pioneer e i plextor sono superiori certo, ma i lite-on non sono da sconsigliare, tutt'altro...sono masterizzatori ottimi ma ignoro come vadano le nuove versioni dvd...io sono possessore di un vecchio masterizz cd lite-on a velocità max 16x (anno 2001!) che lavora egregiamente ancora oggi e mi reputo molto soddisfatto...personalmente tutte le esperienze che ho avuto con tutti i masterizz Philips ed lg che mi sono passati per le mani (assemblo e riparo pc da diversi anni)sono state pessime:meccanica molto scadente, problemi di plug&play con windows (incredibbbbile!!!!!)e problemi di lettura e scrittura con i vari cd\dvd di diverse marche (LG soprattutto) ottima qualità prezzo invece per i samsung,leggono davvero l'impossibile e non me n'è mai capitato uno rotto!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
LATEX
Junior Member
Member # 5928

 - posted 21. Dicembre 2005 09:40      Profile for LATEX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
LG ... the best!!

straquoto ed aggiungerei anche plextor


Messaggi: 48 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.