Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Contare le note MIDI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Contare le note MIDI
Karn
Junior Member
Member # 6819

 - posted 03. Gennaio 2006 15:42      Profile for Karn           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum.

Volevo chiedervi una cosa: è possibile registrare una traccia MIDI e vedere quante note sono state "suonate" in tutta la traccia?

In pratica, dato che suono la batteria, io collego un pad elettronico ad un modulo sonoro (alesis D4) e quest'ultimo lo collego via midi al computer, poi con Cubase registro una traccia midi e ci faccio una rullata.
C'è un modo per sapere quante note sono state registrate senza dover contare a mano ogni singola nota (e senza rovinarsi la vista quindi)? Magari qualcosa in cui tu selezioni alcune note e poi in una finestra ti viene visualizzato il numero di note selezionate o cose simili.

Grazie mille!


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Karn
Junior Member
Member # 6819

 - posted 03. Gennaio 2006 15:47      Profile for Karn           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo che la mia versione di cubase è la 1.01 (lo so, un po vecchiotta, ma gira benissimo )
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Karn
Junior Member
Member # 6819

 - posted 05. Gennaio 2006 13:16      Profile for Karn           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno sa niente? :-\
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 05. Gennaio 2006 14:32      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente nessuno ha ancora installato l'1.01!

Comunque, non saprei come aiutarti, però potresti provare a visualizzare la traccia come "List Edit" (o qualcosa del genere).
Non so se gli eventi sono numerati, quanto meno saranno più facili da contare.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 05. Gennaio 2006 14:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non saprei, dopo guardo per curiosità
ma proprio non capisco a cosa possa servire una simile funzionalità

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 05. Gennaio 2006 22:02      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in list edit o grid list, mi sembra... forse se li selezioni tutti, ti dice quanti sono. Forse...
Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Karn
Junior Member
Member # 6819

 - posted 07. Gennaio 2006 17:02      Profile for Karn           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lo userei come Drumometer. E' uno strumento che ti dice quanti colpi dai al pad in un tot di secondi che decidi tu.

Per esempio se in 5 secondi faccio 40 colpi, lo strumento mi segnala sul display il numero 40.
Ho pensato di "emulare" questo strumento con Cubase usando il MIDI, solo che non ho trovato ancora niente...
Ho provato con il list editor come dicevate voi, ma non mi da il numero totale delle note selezionate... :-/


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.