Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda audio Creamware Scope Home - driver aggiornati (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Scheda audio Creamware Scope Home - driver aggiornati
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026

 - posted 04. Marzo 2006 16:53      Profile for LotusDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... ho collegato la mia scheda audio Creamware Scope Home appena comprata al computer. Ho installato i driver (anche se mi sembra siano vecchi) e non mi sta funzionando. Ho tolto la scheda audio vecchia e cancellato i driver in modo da eliminare eventuali interferenze... però niente. Ho windows XP e forse credo sia un problema di driver non aggiornati (anche se il CD è originale). Non so, suggeritemi voi... qualcuno sa dove posso trovare questi drivers? Qualcuno ha mai avuto questo stesso problema? Grazie anticipatamente!
Messaggi: 59 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 04. Marzo 2006 18:39      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora...Allora...:

Scarica il soft. 4.5 (con i vari aggiornamenti)da:

ftp://ftp.creamware.de/Software/Scope_family/


Formatta e ri-installare il tutto.
Per eseguire una giusta procedura dai un okkiata qui:
http://www.midiware.com/supporto/guide/w2k_XP.htm


Buona Musica!


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Marzo 2006 11:54      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Devi installare i driver Aspi scaricabili da qui: http://www.adaptec.com/worldwide/support/drivers_by_produc t.jsp?cat=%2FProduct%2FASPI-4.70&sess=no&prodkey=ASPI-4.70


Link diretto: http://www.adaptec.com/worldwide/support/dr iverdetail.jsp?sess=no&language=English+US&cat=/Product/ASPI-4.70&filekey=aspi_471a2.exe



Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026

 - posted 05. Marzo 2006 13:07      Profile for LotusDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi sono riuscito a far funzzionare la scheda installando Scope 4.5. Vi ringrazio tanto. Adesso però ho un altro problema. La scheda mi funziona tranquillamente quando ascolto windows media player, però quando apro FL Studio non si sente niente. Ieri, che ho fatto partire FL per la prima volta funzionava e c'era l'output ASIO SCOPE. Oggi quando metto lo stesso output mi da un errore: "Scope Fusion Platform is not running or Asio Source and Asio dest modules are not included in your current project". Sapete cosa posso fare? Grazie anticipatamente.
Messaggi: 59 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 05. Marzo 2006 13:11      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Devi installare i driver Aspi scaricabili da qui: http://www.adaptec.com/worldwide/support/drivers_by_produc t.jsp?cat=%2FProduct%2FASPI-4.70&sess=no&prodkey=ASPI-4.70


Link diretto: http://www.adaptec.com/worldwide/support/dr iverdetail.jsp?sess=no&language=English+US&cat=/Product/ASPI-4.70&filekey=aspi_471a2.exe



Io non l'ho mai installati!..
Indispensabili????.....


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
LimaX
Junior Member
Member # 7152

 - posted 05. Marzo 2006 14:07      Profile for LimaX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, hai cambiato progetto nel frattempo? Controlla se nella routing window ci sono i moduli Asio source e asio dest. Se non ci sono il motivo è quello e devi carticarli se vuoi usare l'asio. Altrimenti non saprei. Ciao!
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026

 - posted 05. Marzo 2006 14:15      Profile for LotusDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LimaX:
Ciao, hai cambiato progetto nel frattempo? Controlla se nella routing window ci sono i moduli Asio source e asio dest. Se non ci sono il motivo è quello e devi carticarli se vuoi usare l'asio. Altrimenti non saprei. Ciao!


Ho capito il senso, però non ho idea di come fare a cambiare progetto... puoi aitarmi? Grazie.


Messaggi: 59 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026

 - posted 05. Marzo 2006 15:18      Profile for LotusDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... aspetta ho capito. Sono andato nella Routing Windows ed ho inserito Asio2 24 bit Source e Asio2 24 bit dest. Adesso ho fatto partire FL e funziona. Però vorrei chiedervi un'altra cosa: io in FL ho un Sample rate (KHz) di 44100, ho provato a passarlo a 96000 (che dovrebbe sopportarlo dato che la scheda audio è a 96 Khz) però di da un altro errore, sapete dirmi che impostazioni devo dettare alla Scope Platform in modo da non aver più problemi del genere? Tenete conto che utilizzo i driver Asio4All v.2. Grazie anticipatamente.
Messaggi: 59 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
LimaX
Junior Member
Member # 7152

 - posted 05. Marzo 2006 21:13      Profile for LimaX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi andare nella barra principale della scheda e dal menù selezionare "samplerate" poi cambiarlo da li. Una volta che hai fatto questo, vai nel programma e setta 96 KHz (se non lo ha già preso di suo) e dovrebbe funzionare.

Messaggi: 10 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026

 - posted 06. Marzo 2006 14:31      Profile for LotusDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho cambiato le impostazioni al Samplerate della Scheda ma quando vado in FL e metto 96000 mi da errore. Poi non so com'è ma ogni tanto mi da comunque l'errore del Asio source e dest, eppure gli ho inseriti... aiutatemi!!!
Messaggi: 59 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 06. Marzo 2006 15:08      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LotusDJ:
... aspetta ho capito. Sono andato nella Routing Windows ed ho inserito Asio2 24 bit Source e Asio2 24 bit dest. Adesso ho fatto partire FL e funziona. Però vorrei chiedervi un'altra cosa: io in FL ho un Sample rate (KHz) di 44100, ho provato a passarlo a 96000 (che dovrebbe sopportarlo dato che la scheda audio è a 96 Khz) però di da un altro errore, sapete dirmi che impostazioni devo dettare alla Scope Platform in modo da non aver più problemi del genere? Tenete conto che utilizzo i driver Asio4All v.2. Grazie anticipatamente.


Che cavolo centrano gli Asio4All con la Pulsar/SCope ?!?!??!?!?!??!?!?!?!?!?
Per forza non ti va a 96Khz FL e poi hai altri errori.
Se vuoi usare Scope devi selezionare ASIO Scope nei programmi. Non mi pare proprio che accetti di funzionare con gli Asio4All.


Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 06. Marzo 2006 15:09      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente se vuoi usare gli ASIO di Pulsar, altrimenti ci sono i WDM, ma poi presentano latenza alta.
Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026

 - posted 06. Marzo 2006 15:28      Profile for LotusDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti io in FL sto con "ASIO Scope" però mi da comunque errore quando metto 96 KHz. Se invece resto a 44100 funziona normalmente.
Messaggi: 59 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
LotusDJ
Junior Member
Member # 7026

 - posted 06. Marzo 2006 15:31      Profile for LotusDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Adesso ho impostato per bene il "samplerate" della scheda a 96000 e aprendo FL mi visualizza questo tipo di errore: "Error while creating the Asio Driver". Cosa dovrei fare?
Messaggi: 59 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
LimaX
Junior Member
Member # 7152

 - posted 06. Marzo 2006 21:11      Profile for LimaX           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmmmhh strano errore. Forse potrebbe essersi rovinato qualche file. Prova a disinstallare e a reinstallare la scheda. Ah, ora mi sovviene un quesito: che latenza hai usato per l'ulli?
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.