Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » FIREFACE 800 e CPU ALLE STELLE (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: FIREFACE 800 e CPU ALLE STELLE
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 15. Marzo 2006 15:57      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...

una info..

stò provando una RME FIREFACE 800

collegata ad un sistema basato su:

P IV 3.0GHz HT con 2 GB di Ram

scheda madre ASUSP400Deluxe

NUENDO 3.2

praticamente la scheda è quasi ingestibile...

a latenza basse impossibile lavorarci ..la cpù stà alle stelle...


anche intorno ai 4 / 6 ms è quasi impossibile...

mentre con Pulsar 2 e Scope 4.0 lavoravo senza problemi...


come mai invece collegandola ad un SONY VAIO

con centrino a 2.0Ghz e 2Gb di ram...

funziona decisamente meglio ? con latenze ridottissime ?

era collegata con un firewire 800 mentre sul P IV desktop l'ho collegata col firewire 400 .....

ma come dicono da manuale...non c'è differenza nell'utilizzo dell'800... utilizzando una sola scheda...

l'800 diventa necessario nel collegamento di più schede...o nel collegamento in cascata di un HD...

io il disco FIreWire l'ho attaccato direttamente nella seconda porta del computer...e cmq ho provato pure senza disco..

per provare ho provato a disattivare le due schede PULSAR 2 ..pensado che ciucciassero risorse al BUS PCI ...

pensate che le devo levare fisicamente ?

non basta il disattivarle nella gestione periferiche ?

ho provato pure a non accendere il disco FireWire D2 lacie ..pensando che creasse un saturazione sul bus PCI / firewire...

ma nada....

la scheda sembra essere mooolto pesante da gestire....

avete qualche esperienza a riguardo ??


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 15. Marzo 2006 16:13      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Butta il pc Stefano stai ancora a questo
Un abbraccio
Gennaro
Ps : Tra non molto Valerio Cubaser ci raggiungerà nel magico mondo della Mela e tu a chi aspetti

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 15. Marzo 2006 16:32      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente ho pure 2 G5 in studio :-d

però questa postazione è su PC

....

HELPPPP


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 15. Marzo 2006 16:37      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahh ..dimenticavo....

2 PowerPC Doppio Processore a 2Ghz con 2Gb di RAM

nonstante questooooooo

sto PC qui ...prima di mette la fireface..andava una booomba...

helpppp


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 15. Marzo 2006 20:17      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...la fireface non è...a me non ha mai dato di questi problemi è una scheda davvero iperstabile...ma il S.O. è service pack 2?
Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 15. Marzo 2006 20:31      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi puzza di "problema firewire"
ma dov'è mamabil quando serve?
mamaaaaaa

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
WallyG
Junior Member
Member # 3762

 - posted 16. Marzo 2006 01:36      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, cubaser, davvero un bel nome.

By
Valerio "WallyG" Carboni


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Marzo 2006 07:49      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco la fireface ma azzardo anch'io un problema di porta firewire. intanto, anche se le porte sono 2, il bus è lo stesso, e quindi se ci attacchi 2 devices non fai altro che dimezzare l'ampiezza di banda. in ogni caso quindi stacca altri devices. hai insatllato la patch firewire per sp2? http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=CA0F2007-18B5-4112-8BD6-8BF4BD3130B9
se invece l'hai già installato, prova a disabilitare se possibile alcuni inputs o outputs della scheda in modo da alleggerire il carico del bus.
prova anche a disabilitare le altre periferiche di rete, se ne hai, e anche tutte le routines di riconoscimento automatico dei cd rom etc.
disabilita pure l'accelerazione video.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 16. Marzo 2006 11:30      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ragazzi...

il service pack è il 2 si....

la patch per il firewire non l'ho istallata...non sapevo ci fosse,
l'ho scaricata poi proverò con questa patch.

IL PCI latency time nel bios è settato a 32..il minimo possibile.

Ma dite che le 2 Pulsar 2 che ho nel sistema...anche se "Disattivate" in Gestione Periferiche...continuano ad occupare risorse ? e quindi il bus PCI...?
Da come dice Windows...non dovrebbe essere...ma sai....mai fidarsi :-)

Prima di levarle fisicamente vorrei testare per benino questa scheda...

Che cmq mi sembra strano essere meno performante a parità di sistema di un setup basato su 2 PULSAR 2...essendo una scheda di nuovissima tecnologia...quindi anche per quanto riguarda i driver ASIO che dicono essere tra i migliori.


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
L'uomo nero
Junior Member
Member # 7260

 - posted 16. Marzo 2006 11:46      Profile for L'uomo nero   Email L'uomo nero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra di capire che collegi la fireface direttamente alla scheda madre asus, vero?

Se è cosi' il problema è quello!

Penso che risolveresti prendendo una scheda pci firewire, sicuramente sul sito rme troverai un elenco delle schede firewire consigliate per la tua scheda!


ciao


Messaggi: 1 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 16. Marzo 2006 11:48      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si la collego direttamente alla firewire del computer...

dici potrebbe essere quello ?

Cmq per sapere...

voi a che latenza lavorate di solito...

natarulamente su che sistema ?

magari sono io che sono troppo pretenzioso dal mio set-up...


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 16. Marzo 2006 12:03      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma anche se uso il firewire 400 ?

c'è differenza tra le il firewire SU PCI e quello integrato sulle schede madri ?


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Marzo 2006 12:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzitutto come prestazioni una scheda pci sarà sempre superiore ad una esterna. poi aggiorna sp con la patch. poi potresti acquistare appunto una scheda pci-firewire con chipset texas instruments
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Marzo 2006 12:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
innanzitutto come prestazioni una scheda pci sarà sempre superiore ad una esterna.

sto parlando della pulsar, tanto per non fare confusione, non dalla scheda pci-firewire


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 16. Marzo 2006 12:22      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah ! potrebbero essere problemi di chip set.
io ho la tua stessa configurazione di pc e con la Power Pulsar e la fireface entrambe connesse (anche se cubase sx3 me ne fa usare solo una per volta) non ho i problemi che lamenti tu.
ho montato una scheda Fw su slot pci, perchè quella interna mi creava problemi (non ho più verificato in seguito)

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.