Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Come registrare 32 ingressi? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Come registrare 32 ingressi?
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 26. Maggio 2006 21:16      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SAlve a tutti,premetto che ho una scheda hercules 16/12 e un centrino 1.7gb con 1 gb di ram;vorrei poter registrare più di 24 ingressi ....diciamo 32 vorrei sapere:il metodo più economico per raggiungere questo scopo quale è?
di che hardware ho bisogno???

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Maggio 2006 22:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se il tuo sistema operativo è in grado di gestire contemporaneamente più di una scheda audio, puoi prendertene un altra da 16.

In generale, se l'OS te lo consente, puoi fare una somma di varie schede audio anche di marche differenti.

Oppure più schede di una stessa marca che di solito sono "cumulabili", tipo RME o Motu.



Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 27. Maggio 2006 09:28      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie;ma l'adat non sarebbe una valida soluzione?
Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 27. Maggio 2006 13:59      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'adat sarebbe una soluzione ma per avere 32 canali dovresti avere 4 porte adat..........per esempio la rme ha una scheda della linea hammerfall se non sbaglio che ha 3 in/out adat ma rimani a 24 canali.............non so se ci sono schede con 4 in adat...fai un giro e controlla........senno ne devi cumulare almeno un paio.......e poi ci devi mettere tutti i convertitori tipo 4 da 8 canali o due da 16 l'uno e preamp...............tipo apogee rosetta 800 o creamware a 16 ultra(solo convertitore)...........oppure l'octopre o mackie onix 800r o piu economico l'octane della m-audio............oppure i vari mixer digitali con l'interfaccia adat.................alla fine devi confrontare tutte le soluzioni e vedere quella che ti conviene ho in termini assoluti se hai tutto il budget che vuoi....oppure quella migliore in termini di qulita/prezzo!!!!!


Vedi un po te.....ciao!!!!!


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Maggio 2006 04:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ManlioCubase:
ma l'adat non sarebbe una valida soluzione?
L'Adat è solo un interfaccia di collegamento tra periferiche, da qualche parte devi comunque avere 32 ingressi audio..e poi bisogna vedere quanti ne vuoi preamplificati.

Io valuterei anche l'ipotesi di prendere un registratore su hard disk.


Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Maggio 2006 19:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ad esempio questo non mi dispiace.
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 31. Maggio 2006 00:14      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh si ne ho sentito parlare bene in giro.................maurix ma pensi che si discosti molto in termini di qualita e prestazioni dal vecchio mackie hd24???????
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 31. Maggio 2006 09:43      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una buona idea quella dell'Alesis: la mia vecchia band lo aveva usato per registrare un live, ma ci bastavano 24 canali. Qui Manlio ne chiede 32... ne dovrebbe collegare 2 insieme? E la sincronizzazione tra di loro?

Manlio, per quanto riguarda la Hercules, la possiedo anch'io e mi sembra di ricordare che non ci sia la possibilità di collegarne 2 o più.

Joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Maggio 2006 12:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by freefunk:
............maurix ma pensi che si discosti molto in termini di qualita e prestazioni dal vecchio mackie hd24???????

Mah..dal momento che il Mackie non esiste più, non approfondirei la differenza tra i due, che comunque non conosco. ;-)

L'Alesis è una macchina recente, quindi sulla carta tecnicamente dovrebbe essere più affidabile, se non sbaglio ha la possibilità di cambiare i convertitori e comunque già parte da uno standard di qualità buono.

ha inoltre gli ingressi digitali per cui se uno lo vuole usare solo come "cassetto" per i file audio lo può fare utilizzando i propri convertitori ultra blasonati, se ne ha la possibilità.

In definitiva per registrare un numero alto di canali mi sembra che offra un buon rapporto qualità prezzo.


Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 31. Maggio 2006 13:53      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie maurix.................ti ho fatto la domnda perche il mackie l'avevo visto e sentito un paio di volte e quindi cercavo un termine di paragone...............poi mi sembra chiaro che se lo vuole prendere deve andare sull'aleliss!!!

Cmq come gia detto rimane il problema che sono solo 24 canali!!!!!!


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Giugno 2006 00:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ne puoi attaccare 2 insieme, tutti quei macchinari supportano gli standard di sincronizzazione.

Va ricordato inoltre che esiste anche il Fostex
così come vari modelli Tascam.


Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 01. Giugno 2006 12:14      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Unico inconveniente... i costi. Sembra che si aggirino intorno ai 1.700 euro l'uno... e a Manlio ne servirebbero 2...

Fossi in lui cercherei un service o un fornitore presso cui affittarli per quel determinato evento da registrare

Sciao,
joz


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
freefunk
Junior Member
Member # 7090

 - posted 01. Giugno 2006 13:52      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che si mettono insieme...........ma rimane il problema costo come gia detto........................quindi sono tutte soluzioni possibili ma deve valutare quella che gli conviene di piu a lui!!!!!!
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Giugno 2006 01:13      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora se vuoi avere un All-in-one con un prezzo competitivo devi prendere la MOTU 2408. Ecco i tuoi 32 ingressi
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 02. Giugno 2006 13:22      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me risulta che la 2408 gestisca solo 24 ingressi contemporanei.

Per avere 32 ingressi simultanei io prenderei una RME Hammerfall 9652, una 9636 e un paio di convertitori Creamware A16ultra.
MasterClock, la RME9652, tutto il resto in slave via WordClock.
tot. spesa intorno ai 2200euro, circa, lavori a 48kHz e in Cubase usi i driver ASIO RME. (strepitosi)

Della Hercules te ne fai poco, non ha gli ingressi ADAT.


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.