Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio fw (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: scheda audio fw
faber
Member
Member # 1533

 - posted 28. Novembre 2006 12:57      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti
mi sto lanciando nell'acquisto di una scheda fw per il mio portatile (hp zd8000).

la scelta, per esigenza di preamp microfonici e in/out midi, è tra le seguenti:

  • EDIROL FA-66 link

  • M-AUDIO 410 link

  • PRESONUS Firebox link

  • ECHO DIGITAL AUDIO AF4 link

    avete esperienze/consigli per guidarmi nella scelta giusta?

    ciò di cui necessito è:
    ° almeno 2 in x mic/strum e 2 in linea;
    ° in e out midi
    ° stabilità di driver
    ° qualità massima (coerentemente con il prezzo)

    grazie
    faber


    Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
  • Prophet
    Member
    Member # 7136

     - posted 28. Novembre 2006 13:11      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    ciao ho avuto la fw410 e devo dire che va bene è una buona scheda,l'unica cosa che dispone di 4 input 2 mic 2 linea che non possono essere usati simultaneamente in registrazione.

    Ora utilizzo la echo audiofire 2 che è la sorella minore della audiofire 4 e mi trovo benissimo ottima qualità ,io prenderei la audiofire 4

    Ciao
    Stefano


    Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
    juniorjack
    Junior Member
    Member # 6143

     - posted 28. Novembre 2006 14:21      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    quote:
    Originally posted by Prophet:
    ciao ho avuto la fw410 e devo dire che va bene è una buona scheda,l'unica cosa che dispone di 4 input 2 mic 2 linea che non possono essere usati simultaneamente in registrazione.

    Ora utilizzo la echo audiofire 2 che è la sorella minore della audiofire 4 e mi trovo benissimo ottima qualità ,io prenderei la audiofire 4

    Ciao
    Stefano


    anche io ho fatto lo stesso cambio, mi trovo bene con la echo audiofire anche se credo sia necessaria una messa a punto dei driver xkè per quanto riguarda i driver multimediali essendo che cuffia e monitor hanno uscite separate non è possibile utilizzarli contemporaneamente e poi ogni tanto mi capita che all'avvio del pc non mi si avvia la scheda ... a te succede mai Prophet?


    Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
    Prophet
    Member
    Member # 7136

     - posted 28. Novembre 2006 16:04      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    io la utilizzo su mac e non ho problemi, su pc prova a disattivare dal bios la scheda audio integrata, di solito è quella che da problemi.


    Ciao
    Stefano


    Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
    faber
    Member
    Member # 1533

     - posted 28. Novembre 2006 16:36      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    x prophet e jack ---> grazie per i vs consigli!

    x il resto del mondo ---> se avete suggerimenti anche per schede che non ho messo nell'elenco .... sono bene accetti

    hola


    Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
    faber
    Member
    Member # 1533

     - posted 29. Novembre 2006 11:08      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    cucù
    Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
    juniorjack
    Junior Member
    Member # 6143

     - posted 29. Novembre 2006 11:37      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    quote:
    Originally posted by Prophet:
    io la utilizzo su mac e non ho problemi, su pc prova a disattivare dal bios la scheda audio integrata, di solito è quella che da problemi.


    Ciao
    Stefano


    proverò, grazie.


    Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
    faber
    Member
    Member # 1533

     - posted 29. Novembre 2006 17:22      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    TASCAM US-144 http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_182/products_id/4345/schede-audio-usb/tascam-us-144.html

    come sono i convertitori tascam?
    possono gareggiare con m-audio/presonus/echo/etc ???


    Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
    juniorjack
    Junior Member
    Member # 6143

     - posted 29. Novembre 2006 18:14      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    quote:
    Originally posted by faber:
    TASCAM US-144 http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/96_ 182/products_id/4345/schede-audio-usb/tascam-us-144.html

    come sono i convertitori tascam?
    possono gareggiare con m-audio/presonus/echo/etc ???


    Se devi buttarti su un prodotto Commerciale vai senza dubbio su M-Audio. Se invece puoi spendere qualcosa in piu ed avere qualcosa di piu professionale allora pensa alla Echo o Presonus.


    Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
    faber
    Member
    Member # 1533

     - posted 29. Novembre 2006 18:29      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    cioè escludi la tascam senza ciglio battere?
    Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
    cubasino
    Junior Member
    Member # 8152

     - posted 29. Novembre 2006 19:17      Profile for cubasino   Email cubasino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    Ciao, io da 2 mesi uso la ediroll fa-66 e devo dire che mi sto trovando benissimo
    ha due ingressi microfonici, ad uno dei quali è possibile collegare anke chitarra o basso,2 ingressi line e 2 digitali...tutto in contemporanea.
    Inoltre c'è anche un limiter(anche questo molto utile)e il direct monitoring!
    Credo che sia un buon compromesso qualità-prezzo!

    Messaggi: 71 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
    juniorjack
    Junior Member
    Member # 6143

     - posted 29. Novembre 2006 19:27      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    quote:
    Originally posted by faber:
    cioè escludi la tascam senza ciglio battere?

    direi di si


    Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
    Salvatore
    Member
    Member # 1562

     - posted 29. Novembre 2006 23:53      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    quote:
    Originally posted by juniorjack:
    direi di si

    Attenzione a non dire fesserie, le tascam sono ottime schede con buoni convertitori
    io possiedo tascam fireware 1804, e non mi posso lamentare guarda che come convertitori siamo un pelino sopra motu, di cui possiedo anche la motu 896, di recente ho preso una Rme fireface 400 bè li non c'è paragone.
    Quindi io opterei o per una tascam 1804, oppure Rme fireface 400/800.
    Fra m-audio e Presonus prenderei presonus
    lascerei le echo suonano troppo zanzarose
    ciao


    Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
    faber
    Member
    Member # 1533

     - posted 30. Novembre 2006 10:21      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    grazie

    provengo da una terratec dmx6fire che ... rimane comunque un "giocattolino". stavolta se compro una scheda (considerando sempre che è un hobby), la vorrei performante ... sia come pre che come covertitori che come driver .. ho letto che le tascam, pur essendo a livello di circuitazione ottime, hanno driver che soffrono un po la latenza ... la 410 m-audio non da la possibilità di registrare + di 2 in per volta ... la edirol non so ma mi dà l'idea di un giocattolino (tipo terratec) ... sono indeciso ... si era notato?

    upz

    @salvatore: a latenza come ti trovi con la 1804?


    Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
    yasodanandana
    Member
    Member # 1424

     - posted 30. Novembre 2006 10:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    quote:
    Originally posted by faber:
    ho letto che le tascam, pur essendo a livello di circuitazione ottime, hanno driver che soffrono un po la latenza ...

    quantificando?

    Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


    Fuso Orario: CET
    This topic is comprised of pages: 1  2  3 
     
    Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
     - Versione stampabile di questo topic
    Hop To:

    Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

    © 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

    Powered by Infopop
    UBB.classicTM 6.3.1.2

    Se questo sito ti è utile fai una donazione!
    Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

    Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.