Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema con Echo audiofire 2 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Problema con Echo audiofire 2
pat
Junior Member
Member # 4051

 - posted 08. Febbraio 2007 16:54      Profile for pat   Email pat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, e ancora grazie e complimenti a tutti coloro che aiutano utenti meno esperti come me!
Ho comprato da qualche giorno la scheda audio per il mio portatile, una echo audiofire2, ma nonostante prove su riprove, disinstallato tutto e reinstallato, il problema è sempre lo stesso; ogni tanto l'audio va via e spernacchia. Sono demoralizzato anche perche' all'emporio di Siena mi avevano garantito che la scheda era molto buona e con una latenza bassissima, ed invece quando cerco di abbassare la latenza peggio che mai. Prego anima pia che volesse darmi qualche consiglio.

Cofigurazione PC:
Toshiba Satellite processore intel Core duo (1,66ghz x 2)
Memoria ram 1024 gb
Sistema operativo Windows XP professional SP2
Hard-disk interno 100 GB ed uno esterno per i campioni da 80 GB
Scheda Video integrata Intel da 128mb
Scheda Audio integrata Realtek 3d audio
Per suonare i campioni utilizzo una tastiera midi controller della novation.

Per adesso ciao!


Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Febbraio 2007 17:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
serve una patch di aggiornamento firewire. la trovi sul sito microsoft.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pat
Junior Member
Member # 4051

 - posted 08. Febbraio 2007 17:43      Profile for pat   Email pat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami cubaser, e non sai mica quale precisamente! Ti chiedo troopo eh?
Grazie comunque provero' a trovarla!

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pat
Junior Member
Member # 4051

 - posted 09. Febbraio 2007 08:47      Profile for pat   Email pat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi io ho provato a smanettare tutto il giorno installando anche l'aggiornamento per la firewire (non vorrei fosse quello sbagliato), ma niente da fare, sempre il solito spernacchiamento; addirittura, visto che non risolvevo, ho reinstallato il sistema operativo con cui ho comprato il notebook, Windows Xp Media Center Edition (anche perche' con XP SP2, non so perche' ma da quando l'avevo installato non mi riconosceva tre elementi del computer, "controller bus gestione di sistema", "Controller memoria di massa" e "controller di rete"), ma niente, sembra un po' migliorato ma ogni tanto continua a spernacchiare; dite che devo buttare via tutto, o qualcuno ha qualche idea che potrebbe essermi d'aiuto?
Ah! Cubaser, dopo che ho installato l'aggiornamento che mi hai detto sembrava funzionasse meglio, ma dopo un po' che utilizzavo il computer, ha incomnciato a fare peggio di prima; non vorrei sbagliassi qualcosa nelle impostazioni della scheda o dei programmi; sono proprio nella m...a!

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Febbraio 2007 09:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a quel che ne so io, ma non ho mai provato, windows media center è negativo per l'audio, quindi torna a xp pro.
certo che se avevi i controller del disco rigido e del bus di sistema non installati, posso capire i problemi. quindi, dopo aver installato xp pro, vai sul sito del produttore del tuo pc e scaricati tutti i drivers della scheda madre, e poi installali.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pat
Junior Member
Member # 4051

 - posted 09. Febbraio 2007 11:08      Profile for pat   Email pat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il servizio tecnico toshiba mi dice che il mio portatile e' concepito per lavorare con Media Center Edition perche' e' dotato di componenti hardware aggiuntivi compatibili con questo sistema operativo solamente. Inoltre non ci sono driver della scheda madre sul sito della toshiba da poter scaricare per windows xp.
E' una cosa assurda, dover cambiare portatile per queste ******ate, e poi possibile mai che la echo non faccia un driver per poter lavorare anche con MCE?
Sui driver della scheda audio pero' c'e' scritto che sono compatibili con Windows XP SP2 e later, che vuoldire che potrebbe essere incluso anche il MCE?
Aiuto sto diventando matto, ditemi che c'e' una soluzione a tutto questo.

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Febbraio 2007 11:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono strategie di vendita dannosissime. prova a vedere sul sito echo, o dall'importatore, se quello che ti ho detto su mce è vero, magari è una fesseria.
non posso che farti i miei auguri.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 09. Febbraio 2007 12:18      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedo che quì c'è la rivoluzione delle schede firewire ... fanno tutte pernacchie

ho un problema simile al tuo.
prova anche questa non si sa mai. è il sistema manuale per tornare ai vecchi driver prima che uscisse la patch di microsoft. a me non ha funzionato ma conto di rifarlo quando non mi serve il pc per lavorare.

l'articolo dice di rinominare il sp2.cab presente in win. e io l'ho fatto ma nisba. ma in realtà nel sistema di quel file ne trovo ben 3 copie quindi forse occorre mascherarle tutte e tre per non farle vedere al maledetto.

se tu hai tempo e voglia :
http://www.netville.it/backup/wapparia/default.asp?ID=6647


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 09. Febbraio 2007 13:59      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scrivi a ecoaudio o contatta il loro importatore. Avevo una echo e l'assistenza e' ottima.
Verifica inoltre che tipo di chipset monta l'interffaccia firewire del tuo portatile; idealmente dovrebbe essere un texas. Il chipset lo vedi nel dettagio delle periferiche.
Se non e' Texas Instruments il problema potrebbe esere li'; XP e firewire per streaming audio non vanno particolarmente d'accordo.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pat
Junior Member
Member # 4051

 - posted 09. Febbraio 2007 15:47      Profile for pat   Email pat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' Texas Instruments l'interfaccia; scusatemi ma allora tutte queste schede audio firewire blasonate con quale sistema operativo dovrebbero lavorare se non con xp????(intendo sul pc e non sul mac).
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 09. Febbraio 2007 16:03      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' che le schede non texas non funzionano e' che non vanno per le applicazioni audio. per la telecamera o quant'altro funzionano egregiamente.
Ho combattuto per mesi con la firewire del pc e la motu.
Ho rinunciato e visto che comunque volevo fare un upgrade ho preso mac.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pat
Junior Member
Member # 4051

 - posted 09. Febbraio 2007 18:16      Profile for pat   Email pat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Praticamente mi vuoi dire di abbandonare tutto e rivendere quello che ho comprato; maledetto pc, si troveranno i programmi ma per settarli si va a finire alla neuro!!
Bastaaaaaaa!!!
Scusate per lo sfogo ma quando ce vò ce vò!
Comunque rimango in attesa di una risposta dai produttori della scheda, chissà che non mi trovino la soluzione, non ci credo comunque.

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
pat
Junior Member
Member # 4051

 - posted 09. Febbraio 2007 18:20      Profile for pat   Email pat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapete chi importa per l'italia le schede audio della echo?
Esiste un numero di telefono per l'assistenza a cui ci si può rivolgere?

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Febbraio 2007 18:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'importatore per l'italia è midi music, corso E.de Nicola, 8 Torino
tel.0113185602 www.midimusic.it info@midimusic.it
quello che è successo a te (e a mke) è capitato anche a me con un portatile asus.
viceversa sono al mio quarto toshiba e mai un problema (il penultimo l'ho cambiato perchè l'ho addirittura consumato a furia di usarlo, si erano lascate le prese fw e usb, 8-10 ore al giorno 300 giorni l'anno) e uso anch'io una 410. chi ti ha venduto la scheda doveva fare attenzione, perchè certe cose, purtroppo, succedono. succede anche su mac con altri marchi, comunque.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pat
Junior Member
Member # 4051

 - posted 09. Febbraio 2007 18:57      Profile for pat   Email pat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno interessato a questa scheda audio praticamente nuova?
Una settimana di vita senza essere mai stata usata come si deve.
Comunque ancora non mi rassegno ma se a qulacuno può interessare.

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.