Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema con Echo audiofire 2 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Problema con Echo audiofire 2
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 11. Febbraio 2007 11:56      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho anke io una audiofire 2 e mi trovo bene; prova a installare xp pro con queste due patch per firewire :

WindowsXP-KB885222-v2-x86-ITA
WindowsXP-KB904412-v2-x86-ITA

dopodichč installa gli ultimi driver 3.0.5 scaricabili dal sito.


Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
pat
Junior Member
Member # 4051

 - posted 12. Febbraio 2007 09:23      Profile for pat   Email pat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa piu' strana sapete qual'e'?
Suonando con gigasampler, con un suono di pianoforte enorme come grandezza, non ho avuto problemi o rallentamenti, ma come ho avviato l'hard disk portatile ha incominciato a perdere colpi.
Continuo invece ad avere problemi con il cubase sx e il brainspawn forte, che ci siano problemi con i driver asio?
La echo inoltre mi ha risposto di provare a reinstallare i driver piu' vecchi e di cambiare il buffer.
Il dubbio mio e' anche un'altro: potrebbe essere un problema il fatto che io collego la scheda audio al portatile tramite una porta firewire a 4 pin anziche' a 6, per cui devo alimentare la audiofire esternamente; non e' che problemi di sbalzi tensione possano causare click e pop?
Perche' poi in fin dei conti non e' che il problema e' sempre presente, ma solamente a distanza quasi dello stesso tempo (circa ad un minuto di intervallo).

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
juniorjack
Junior Member
Member # 6143

 - posted 12. Febbraio 2007 11:41      Profile for juniorjack   Email juniorjack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non puo essere un problema di collegamento della scheda audio al portatile....
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 12. Febbraio 2007 14:02      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pat:

Il dubbio mio e' anche un'altro: potrebbe essere un problema il fatto che io collego la scheda audio al portatile tramite una porta firewire a 4 pin anziche' a 6, per cui devo alimentare la audiofire esternamente; non e' che problemi di sbalzi tensione possano causare click e pop?


tenderei ad escluderlo. L'alimentazione esterna č un elemento di stabilitą... e il tuo alimentatore č stabilizzato e non genera sbalzi di tensione.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.