Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » l'audio salta occasionalmente (era: Le mie scuse e RE.......AIUTOOOOO!!!!!) (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: l'audio salta occasionalmente (era: Le mie scuse e RE.......AIUTOOOOO!!!!!)
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 18. Luglio 2007 09:27      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per ROUNDPEAR: la scheda non mi ha dato un minimo problema per un anno e la reputo un ottimo acquisto (la mia ragazza passeggiandomi intorno mentre registravo si è portata dietro fili, tastiera e scheda audio...una botta terribile, ma nonostante tutto funziona ancora perfettamente...grande affidabilità!!!).
Addirittura su consiglio della MIDIMUSIC l'ho stupidamente rimandata indietro e me ne hanno data una nuova, ma il problema è lo stesso. quindi escludo un problema di scheda anche perchè dovrebbe essersi verificato da subito.
Capisco che sei sconfortato, [Frown] ma in giro ho sentito decisamente feedback positivi su tale scheda.
Ma tu che problema hai?? Sei sicuro che è uguale al mio??? [Confused]
Ciao fammi sapere

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 18. Luglio 2007 10:54      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il CUBASER, ho lo stesso computer tuo (TOSHIBA A100): si può fare quello che dice
ondarete??? Ho messo il CD a computer acceso e non mi da niente.
A me sembra che inserendo il CD da computer spento parte automaticamente la formattazione e non da altre possibilità. Chissà [Confused]
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Luglio 2007 11:08      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il cd di ripristino formatta e cancella tutto. ti ci vorrebbe un cd di xp home, quando lo lanci (da pc spento) puoi scegliere se installare ex novo o sovrascrivere l'installazione senza formattare. facendo così, salvi i dati, ma ti tocca comunque riinstallare tutti i programmi.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 18. Luglio 2007 11:58      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo mi hanno dato solo il disco di ripristino.
Peccato, speravo di cavarmela con meno; pazienza
[Frown]
Grazie.

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Luglio 2007 12:17      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se conosci qualcuno che ha un disco di istallazione di win hp home SP2 puoi usarlo e poi inserire il codice di licenza tuo che si trova appiccicato al PC. è del tutto legale, hai comprato il numero di licenza, non il cd. però foacendo così, ho paura che dovresti comunque reinstallare tutte le periferiche e i programmi. se hai dei dati non li perdi, ma solo quelli.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 18. Luglio 2007 12:21      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille, ma come dicevi tu giorni or sono:"formatta che ti passa!!!" [Big Grin]
Speriamo che almeno servi a qualcosa!!!! [Frown]
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Luglio 2007 12:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in bocca al lupo!
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 18. Luglio 2007 12:54      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per ROUNDPEAR: la scheda non mi ha dato un minimo problema per un anno

NEANCHE A ME PER DUE MESI, E DAL GIORNO ALLA NOTTE SI è MESSA A FUNZIONARE MALISSIMO.

e la reputo un ottimo acquisto (la mia ragazza passeggiandomi intorno mentre registravo si è portata dietro fili, tastiera e scheda audio...una botta terribile, ma nonostante tutto funziona ancora perfettamente...grande affidabilità!!!).

E FORTUNA... UN IMPATTO SBAGLIATO E LA SCHEDA SAREBBE DA BUTTARE.

Addirittura su consiglio della MIDIMUSIC l'ho stupidamente rimandata indietro e me ne hanno data una nuova, ma il problema è lo stesso. quindi escludo un problema di scheda anche perchè dovrebbe essersi verificato da subito.

CONCORDO, CERTO CHE PERò è STRANO CHE COSì TANTI UTENTI ABBIANO LO STESSO PROBLEMA. INOLTRE è UN FASTIDIO CHE SUCCEDE SIA A MAC USE CHE A PC USER, ANCORA PIù STRANO, NON TROVI?

Capisco che sei sconfortato, [Frown] ma in giro ho sentito decisamente feedback positivi su tale scheda.

ANCHE IO
MA MI SONO SUBITO RICREDUTO VEDENDO UN PO' PIù APPROFONDITAMENTE.
DIGITA PRESONUS POPS GLITCHES SU GOOGLE...

Ma tu che problema hai?? Sei sicuro che è uguale al mio??? [Confused]
Ciao fammi sapere

IL MIO PROBLEMA è CHE DI PUNTO IN BIANCO LA RIPRODUZIONE SCATTA TALMENTE CHE è IMPOSSIBILE DA UTILIZZARE (IN UN PROGETTO CHE FINO AL GIORNO PRIMA ANDAVA BENISSIMO).
INOLTRE SENTO CONTINUAMENTE POPS E GLITCHES IN RIPRODUZIONE.
SE ALZO LA LATENZA LA SITUAZIONE MIGLIORA, MA CON UNA SCHEDA DEL GENERE MI RIFIUTO DI LAVORARE CON LATENZE SOPRA I 60 MS, DOVREI LAVORARE IN LATENZA 0 O QUASI!!

CIAO E GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO
[Wink]

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 18. Luglio 2007 13:06      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiungo che ho chiesto assistenza alla presonus

vedi qui:

http://www.presonus.com/forums/showthread.php?t=1910

e:

1. una volta esposto il problema si è accodato subito un altro con lo stesso problema

2. l'unica risposta di presonus è una richiesta di ulteriori info sulla mia configurazione e risale al 13/7, dopodiché il nulla. un po' carente come assistenza no?

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 19. Luglio 2007 09:01      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Peccato, mi stai facendo ricredere sulla Scheda; comunque concordo sul fatto che l'assistenza fa schifo!!! L'unica cosa che sanno dirti è di rimandarti la scheda indietro e aspettare due mesi!!!! [Mad]

A questo punto ti consiglio vivamente di cambiare scheda naturalmente se hai soldi da spendere. Non solo, visto che hai un Mac, io mi orienterei per la MOTU 8 PRE.
Ciao e speriamo bene [Wink]

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 24. Luglio 2007 11:37      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come non detto..... ho formattato e tutto uguale a prima!!!!
Il problema persiste, ma questa volta l'audio salta senza eco ma è più secco.
Comunque ho in indizio molto IMPORTANTE: l'audio salta solo sulle linee 3/4 line-in dove attacco la tastiera Yamaha P120. Se invece uso solo gli ingressi microfonici è tutto OK [Confused]

Allora si potrebbe pensare che sono rovinati gli ingressi 3/4: per tal motivo ho attaccato a tali ingressi un preamplificatore behringer (a cui ho connesso il microfono) ed è tutto OK ----> pertanto la linea funziona. [Wink]

Mi viene il dubbio [Confused] : ma a questo punto non è che è rovinato l'ingresso della tastiera....sarebbe assurdo anche perchè non mi ha dato mai problemi. NON SO PIù COSA PENSARE!! [Confused]

Ci provo più tardi a casa.
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
mistermou
Junior Member
Member # 9088

 - posted 26. Luglio 2007 16:15      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito che sistema operativo hai.
Se usi Windows XP Service Pack 2 e se la tua scheda è FireWire, devi installare la patch KB885222, leggi quì .
Poi pui provare a cambiare valore alla chiave SidSpeed (magari metterci un 3 e vedere che succede)

Messaggi: 122 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
mistermou
Junior Member
Member # 9088

 - posted 26. Luglio 2007 16:27      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo che in genere va bene col valore 2 (o almeno, io lo uso così ed è ok).
Scollega tutto dalla firewire, installa la patch, riavvia, ricollega la scheda e prova.

In bocca al lupo.

Per il fatto che con gli ingressi microfonici funziona, non è che per caso stai lavorando ad una risoluzione e ad una FDC più bassa?

Messaggi: 122 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 28. Luglio 2007 11:08      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli ma questa roba è difficile da capire per me. Comunque ho un sp2 e miracolosamente tutto funziona per il momento: dovrò lavorarci di più per esserne sicuro...quando avrò più tempo. Molto probabilmente era vermante l'attacco della tastiera che si è rovinato....ma chi c...o ci avrebbe mai pensato??
[Big Grin] Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 28. Luglio 2007 11:16      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho appena letto quanto mi hai suggerito. veramnete interessante è utile da sapere. Comunque ho comprato il notebook l'anno scorso direttamtne con sp2 e non ho dovuto fare aggiornamenti per passare da sp1 a sp2.
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.