Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda
Aleksej
Junior Member
Member # 9928

 - posted 13. Settembre 2007 18:56      Profile for Aleksej   Email Aleksej         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quel che mi chiedo...esisterà mai una scheda audio che possa ricevere 12 - 16 input analogici, anche con espansioni (se esistono)??? La motu 24 I/O ne ha appunto 24....ma sinceramente, non riesco a cavarne piede!
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 13. Settembre 2007 19:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti interessa una cosa del genere, esiste la Focusrite PRO 26 I/O che ha 8 inputs microfonici e 2 porte adat. però ci vogliono altri 2 pre da 8 ch che costano dai 400 ai 7-800 euro cadauno per arrivare a 24 inputs.
oppure puoi mettere in cascata via firewire (soluzione sperimentata da me e funzionante) due PRO 10 I/O che sono identiche alla 26 ma hanno solo gli input microfonici e con circa 900 euro hai 16 ingressi microfonici molto buoni. si possono mettere in cascata fino a 4 schede della serie pro, quindi il massimo di inputs è di 32 analogici + 64 adat usando 4 pro26 e qualsiasi combinazione intermedia
leggiti il test nella homepage del forum

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Aleksej
Junior Member
Member # 9928

 - posted 13. Settembre 2007 23:16      Profile for Aleksej   Email Aleksej         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel forum cercando Focusrite ho letto che funzionano bene su windows, e per noi è l'ideale. Quindi l'idea di poter registrare con cubase sx 3 in contemporanea i sette mic della batteria, i due mic voce, la tastiera stereo, le due chitarre e il basso, con due Saffire PRO 10 I/O collegate in cascata via firewire, non è un'utopia, o sto sbagliando?
Un altro problema: quanti monitor posso collegare, e soprattutto, dagli output posso far uscire selettivamente i suoni dei canali che voglio io (es solo le due voci) o ricevo tutto il segnale unito? Chiedo scusa per l'infinita ignoranza, ma sono alle primissime armi...

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Settembre 2007 00:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le focusrite hanno 8 uscite, quindi puoi fare una coppia di uscite stereo per la regia più altre 14 mandate monitor separate mono, o 7 stereo, o qualsiasi combinazione di uscite all'interno delle 8x2 coppie stereo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 14. Settembre 2007 00:17      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Aleksej:
Nel forum cercando Focusrite ho letto che funzionano bene su windows, e per noi è l'ideale. Quindi l'idea di poter registrare con cubase sx 3 in contemporanea i sette mic della batteria, i due mic voce, la tastiera stereo, le due chitarre e il basso, con due Saffire PRO 10 I/O collegate in cascata via firewire, non è un'utopia, o sto sbagliando?
Un altro problema: quanti monitor posso collegare, e soprattutto, dagli output posso far uscire selettivamente i suoni dei canali che voglio io (es solo le due voci) o ricevo tutto il segnale unito? Chiedo scusa per l'infinita ignoranza, ma sono alle primissime armi...

ma mi togli una curiosità?
come avete pensato di gestire la fiera dei rientri da tutti sti microfoni?

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Settembre 2007 00:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Aleksej:
Nel forum cercando Focusrite ho letto che funzionano bene su windows, e per noi è l'ideale. Quindi l'idea di poter registrare con cubase sx 3 in contemporanea i sette mic della batteria, i due mic voce, la tastiera stereo, le due chitarre e il basso, con due Saffire PRO 10 I/O collegate in cascata via firewire, non è un'utopia, o sto sbagliando?
Un altro problema: quanti monitor posso collegare, e soprattutto, dagli output posso far uscire selettivamente i suoni dei canali che voglio io (es solo le due voci) o ricevo tutto il segnale unito? Chiedo scusa per l'infinita ignoranza, ma sono alle primissime armi...

Con .
questa fai tutto ed è facile anche se sei alle prime armi [Wink]

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 14. Settembre 2007 08:26      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglio almeno di fare un box separato per la batteria e un box isolato per la voce ,il primo con la classica barriera di plexiglas il secondo isolato completamente e comunicante con un vetro multistrato. il basso entra (e' meglio) in linea diretta cosi' come le tastiere cosi' rimangono da separare solo le due chitarre. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.