Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Rme Adi-2 (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Rme Adi-2
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Ottobre 2008 16:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh..le opzioni e le differenze tra esse direi che ti sono già state illustrate tutte e più volte, non ti resta che prendere una decisione in base alle tue preferenze. [Smile]
Messaggi: 23296 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 28. Ottobre 2008 21:33      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh a questo punto per ora sto in stallo..certo vorrei proprio provarlo una rme..mah vedremo..
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 31. Ottobre 2008 16:00      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi e dei prodotti motu che mi dite? che livello qualitativo hanno?ho visto una scheda di queste nello studio dei dream theater [Razz]
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 31. Ottobre 2008 16:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un cerchio alla testa... [Wall]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 31. Ottobre 2008 16:17      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioe?
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 31. Ottobre 2008 16:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
era una battuta per dire che non sei molto deciso...
non te la prendere.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 31. Ottobre 2008 16:33      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma perche in questo forum non mi potete vedere! [Frown]

sarei molto interessato alla motu ultralite mk3..ha parecchie cos eche mi interessano.. qualita audio di questa?

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 31. Ottobre 2008 16:45      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai una cosa:
considera che il prezzo (almeno in questo settore specifico e su questi articoli specificatamente) è proporzionale alla qualità.
quindi se la rme costa x e la motu costa x, considera che la qualità sarà praticamente identica*.

*"praticamente" significa che se riesci a cogliere le differenze hai un orecchio super ... tipo l'uomo bionico

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 31. Ottobre 2008 16:50      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fader,allora partiamo da quello che hai detto:

se in precedenza abbiamo detto che:

rme e' superiore m-audio,altri prodotti piu' costosi sono superiori a rme...

ergo...

se motu costa quanto rme...motu dovrebbe essere pari a rme..e quindi superiore a m-audio..giusto?

quindi...e' da prendere in considerazione una motuultralite mk3 per migliorare le qualita sonische rispetto alla m-audio oppure non c'e' differenza?

e' chiaro il concetto?

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 31. Ottobre 2008 16:55      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1°) mi chiamo faBer
2°) direi di si, ma una mano non ce la giocherei [Big Grin]

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
adrian
Member
Member # 10859

 - posted 31. Ottobre 2008 17:39      Profile for adrian   Email adrian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che sarebbero 'le qualita sonische'?
Qualcosa di mistico?

Messaggi: 315 | Data Registrazione: Mar 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 31. Ottobre 2008 17:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bruce:
ma perche in questo forum non mi potete vedere! [Frown]

non è così, stavo scherzando. è che dopo 3 pagine di argomentazioni sul fatto che qualsiasi scheda di qualsiasi marca nel range di prezzo che ti sei prefissato ha grossomodo le stesse caratteristiche, mi pareva un pò comico ricominciare.
l'ho detto perchè è proprio contro il mio carattere arrovellarmi così a lungo su una questione, ma ovviamente e giustamente ognuno ha la sua testa.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 31. Ottobre 2008 18:26      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, il livello di conversione di una motu è superiore ad una m-audio.
No, rme e motu non sono uguali. Io preferisco rme... ma magari un altro preferirà motu.
In ogni caso sono schede qualitativamente sopra una m-audio. Hanno convertitori più fedeli.

Ed ora aspetto la domanda "eh ma è una differenza che si sente realmente? Vale la pena spenderci soldi? Ma se invece comprassi un behringer e lo facessi modificare da Rupert Neve?"
[Big Grin]

Dai, si scherza, non te la prendere [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 31. Ottobre 2008 19:07      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora...

1)le qualita "sonische" e' il sinonimo errato per battitura DI QUALITA SONICHE...o anche questo termine fa ridere?ha del mistico?voi non avete mai fatto un errore di battitura?

2)non ho mai sentito dire che schede dello stesso prezzo e di marche diverse suonano uguali..prodotti di ciascun marchi hanno impostazioni sonore diverse,timbri diversi..allora e' come dire che un ampli a transistor da 300 euro suona uguale a uno a valvole da 300.per me non funziona cosi'..a parita di valore c'e' il gusto personale.c'e' chi piace il suono a transistor e chi quello a valvole..a questo punto non so come voi giudicate il suono dei dischi che ascoltate o di quello che registrate..in base a quale aspetto "MISTICO" o dovrei usare il termine "REALISTICO" per voi?

3)la domanda "suona meglio rme o motu" ve la risparmio...non la faro' visto che trovate cosi buffo e sciocco ogni casa che dico..anche perche a questo punto noto che abbiamo visioni del mondo audio del tutto differenti,con la differenza che io non offendo e irrido il mondo professional,cosa che voi puntualmente fate ai miei approcci hi-fi..

a questo punto cerchero' le mie risposte altrove,laddove magari oltre che a una visione meno ASSOLUTISTICA della vostra troverò magari anche più rispetto ..sarà che non avrò il senso dell'umorismo..sarà...

scusate il disturbo.

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 31. Ottobre 2008 19:37      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
accipicchia che caratterino! [Big Grin]

scusa se non ti abbiamo detto ciò che volevi sentirti dire!

solo una cosa:

quote:
... visto che trovate cosi buffo e sciocco ogni casa che dico ...
io non trovo buffe le tue case. le mie erano risposte serie. uffa

vabbè! buona fortuna

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.