Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problemi con vecchie configurazioni…dovrei comprare qualcos’altro di più aggiornato..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problemi con vecchie configurazioni…dovrei comprare qualcos’altro di più aggiornato..
Berlin
Junior Member
Member # 4002

 - posted 17. Novembre 2008 15:14      Profile for Berlin   Email Berlin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto un saluto e un ringraziamento a tutto lo staff di FORUM CUBASE [Smile]
Inizialmente avevo un: Pentium I con Windows 98 128 Ram, con Scheda Sound Blaster AWE 64 gold con Cavo Midi su porta joystick/MIDI, MasterKeyboard Roland PC180, Cubasis AV in bundled , Guitar Synt Roland GI-10 con Pick-up esafonico e Fender
Stratocaster, Arranger Roland RA95, Yamaha Expander TG100 –, Mixer Viscount 8 canali XRL/Line, Boss VF1 Multieffetto Processore, Microfoni AKG 3700 e Sony Panoramico, 2 Monitor Montarlo MT180.
Il tutto funzionava correttamente (naturalmente per un uso hobbistico, riuscivo a realizzare e ascoltare le mie idee di composizione registrando fino a 16 traccie midi e 8 tracce audio, il risultato era accettabile).
Adesso sono passato ad Pentium 4 con Windows XP e non mi funziona più niente:
Il Cubasis AV in bundled – non si installa….(me ne servirebbe un altro più aggiornato)
Il Cavo Midi su porta joystick/MIDI attaccato su Windows XP non da segno di vita… Quindi non posso interfacciare tutti i miei strumenti musicali che hanno l’uscita midi out/in...PERCHÉ? [Wall]
Vorrei acquistare un prodotto semiprofessionale spendendo il meno possibile all’incirca 500 euro senza buttare tutti gli strumenti che gia ho, STO CERCANDO UN PRODOTTO CHE FACCIA DA INTERFACCIA MIDI, INTERFACCIA AUDIO, MIXER DIGITALE (con Ingressi XRL/Line, Phantom) con uscita USB o FIREWIRE e CUBASE IN BUNDLED naturalmente per un risultato di PREPRODUZIONE SEMIPROFESSIONALE DI HOME RECORDING...
COSA?...(Chiedo Troppo!!!...il caffè non lo voglio, grazie...!!!) [Wink]
Scherzi a parte un grazie a tutti quelli che vorranno darmi consigli in merito.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Novembre 2008 19:04      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un mixerino alesis della serie multimix
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=006572

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Berlin
Junior Member
Member # 4002

 - posted 18. Novembre 2008 09:45      Profile for Berlin   Email Berlin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello come mixer, ha anche una licenza Cubase LE, ho visto la versione ALESIS MultiMix 12 Firewire con 429 euro si trova su strumenti musicali.net.
Ma come faccio ad attaccare i miei strumenti che hanno l'uscita MIDI OUT e non USB?
Grazie.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.