Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problema urgente (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: problema urgente
tatanka
Junior Member
Member # 8139

 - posted 18. Novembre 2009 09:45      Profile for tatanka   Email tatanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora o acquistato le scheda audio della steinberg mr816x i problemi sono 3
1 se apro cubase quando deve caricare la scheda dice che si e verificato un errore e lo chiude
2 o collegato il microfono alla scheda ma non sento niente
3 se collego le cuffie non si sente niente in cuffia e continua a sentirsi nei monitor
qualcuno può aiutarmi?

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 18. Novembre 2009 10:13      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' normale che se non trova la scheda si chiude . addirittura se la scheda ci mette una ventina di secondi per accendersi e li accendi tutti e due contemporaneamente cubase si chiude. dopotutto chettefrega di accendere cubase senza scheda? ps. guarda che la prima declinazione del verbo avere vuole la acca prima altrimenti e' un avverbio. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
tatanka
Junior Member
Member # 8139

 - posted 18. Novembre 2009 10:18      Profile for tatanka   Email tatanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no la scheda e già accesa da un ora da quando apro cubase
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Novembre 2009 10:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
disabilita la scheda integrata, in modo da forzare l'apertura di cubase su quella nuova
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 18. Novembre 2009 11:25      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure vai sul pannello di controllo e stabilisci come predefinita la scheda esterna. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Novembre 2009 11:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ondarete:
oppure vai sul pannello di controllo e stabilisci come predefinita la scheda esterna. angelo

non credo che sia sufficiente, in quanto cubase si carica dei drivers asio generici che a loro volta fanno riferimento ad una scheda audio. casomai, bisognerebbe entrare nella configurazione asio multimedia e sostituire la scheda integrata con la steinberg.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 18. Novembre 2009 13:19      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione . con le mie schede ho dovuto dire al computer di cercare di default la scheda esterna (la motu nel mio caso) e poi ad ogni programma ho dovuto dire quale scheda utilizzare. inoltre a cubase ad ogni sessione devo dire la configurazione : ad esempio out 1 su main L out 2 su main R ecc. apertura canale 1 assegnato su inp 1 di motu ecc. Sfrutto il post altrui per una domanda : non si potrebbe automatizzare la cosa ? io ho fatto cosi' : ho salvato scena1 con una configurazione , scena2 con un altra ecc. .poi quando salvo il pezzo lo salvo con un altro nome e riapro la scena1. c'e' una strada piu' rapida? non che questa sia terribile , perdo circa 20 secondi a pezzo ed e' per questo che non mi sono mai interessato a cercare alternative , ma mi sembra innaturale e facendo il parassita sui posts altrui ne approfitto. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Novembre 2009 16:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salva dei templates diversi per ogni situazione. imposta il programma in modo che, in apertura, ti mostri direttamente la finestra dei templates e sei a posto
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
tatanka
Junior Member
Member # 8139

 - posted 18. Novembre 2009 17:45      Profile for tatanka   Email tatanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce lo fatta adesso rimane il problema del perché non ce il segnale del microfono
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
bluhermit
Junior Member
Member # 13027

 - posted 18. Novembre 2009 21:59      Profile for bluhermit   Email bluhermit         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
hai aggiunto il BUS relativo al microfono?
L'hai settato come ingresso?

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Nov 2009  |  IP: Logged
tatanka
Junior Member
Member # 8139

 - posted 19. Novembre 2009 08:17      Profile for tatanka   Email tatanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come si fa?
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Novembre 2009 10:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
periferiche-connessioni vst-inputs-aggiungi bus
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
tatanka
Junior Member
Member # 8139

 - posted 19. Novembre 2009 17:50      Profile for tatanka   Email tatanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo fatto ma niente
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
tatanka
Junior Member
Member # 8139

 - posted 19. Novembre 2009 18:05      Profile for tatanka   Email tatanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e che magari serve un preamplificatore anche con quella scheda?
Messaggi: 148 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Novembre 2009 18:10      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stai usando un microfono dinamico o a condensatore?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.