Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » MOTU 828 mk3 ... CHE FACCIO LA BUTTO ???? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: MOTU 828 mk3 ... CHE FACCIO LA BUTTO ????
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 07. Giugno 2010 21:14      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Mad] ... A dire il vero avevo pianificato DA MESI l'acquisto di una nuova scheda, di qualità superiore MA che garantisse le stesse "features" anche come mixer live "stand alone" (con tanto di reverbero, compressore, equalizzazione) ... Oltre al fatto che schede audio analoghe presenti sul mercato ve ne sono assai poche, l'insorgere di altre spese consistenti mi ha costretto a rimandare la sostituzione ... in fin dei conti la 828 mk3 è un'ottima scheda ... MA la mia ha preso a "piantarsi" di continuo ... rimane bloccata con i led come se stesse ricevendo qualche segnale audio (in realtà assente) ma di fatto risulta "muta" e "morta" anche se il sistema (MAC OSX 10.6) continua a vederla, e così le applicazioni ... (Ableton Live) ... Spengo, riaccendo, ma dopo un paio di min l'inconveniente si presenta di nuovo ... Per risolverlo devo resettare le impostazioni (BELLA SECCATURA [Mad3] ... ogni volta reiniziare da capo) ... E poi dopo qualche settimana è probabile che riprenda a "dare di matto" ... Consultando FORUM "stranieri" pare che la MOTU imputi questo tipo di inconveniente al "surriscaldamento" della scheda ... BELLA STORIA [Frown] che faccio, le pongo accanto un miniventilatore acceso per rinfrescarla ? Oppure la smonto dal rack ??? Certo a questo punto ho il TERRORE di esibirmi dal vivo con il rischio che la performance vada in fumo ... Sono abbastanza affranto, qualcuno ha idee e/o suggerimenti in proposito o ha condiviso esperienze simili ?
CIAO A TUTTI E GRAZIE come sempre

Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Giugno 2010 23:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi pare strano che debba impazzire per surriscaldamento, comunque fai una prova di qualche giorno togliendola dal rack....
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 07. Giugno 2010 23:37      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
fai una prova di qualche giorno togliendola dal rack....

[okkei]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 08. Giugno 2010 01:16      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, coi computer capita spesso, prova ad usarla qualche giorno al fresco (non in mezzo a cubetti di ghiaccio!) e vedi se il problema sussiste. potrebbe anche essere sporca di polvere all'interno! [Wink]
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 08. Giugno 2010 03:34      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è vero, prova a tenerla fuori dal rack... ma io penso un'altra cosa; forse il problema viene dal computer, ma non dai programmi istallati male, ma proprio dal mac!!!! hai provato un'altro mac? (capisco che è "na casciara"). Io ho lavorato con MOTU per 11 anni, sonopentito di averla recentemente cambiata per migliorare, non conosco bene la 828 io ho la 2408mkII, ma conosco molti DJ ke da anni la usano, non ho mai sentito di questo difetto! buona fortuna [Wink]
Messaggi: 399 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 08. Giugno 2010 22:43      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gnerucci:
è vero, prova a tenerla fuori dal rack... ma io penso un'altra cosa; forse il problema viene dal computer, ma non dai programmi istallati male, ma proprio dal mac!!!! hai provato un'altro mac? (capisco che è "na casciara"). Io ho lavorato con MOTU per 11 anni, sonopentito di averla recentemente cambiata per migliorare, non conosco bene la 828 io ho la 2408mkII, ma conosco molti DJ ke da anni la usano, non ho mai sentito di questo difetto! buona fortuna [Wink]

Inanzitutto RINGRAZIO come sempre tutti [Smile] ... La spiegazione legata al surriscaldamento sembra ... bizzarra (per non dire di peggio !!!) [Eek!] anche a me ma confermo che si tratta della spiegazione "ufficiale" da parte del supporto della MOTU ... ed a proposito del MacBook Pro, dimenticavo di dire che ho effettuato prove anche scollegando del tutto il cavo firewire e con il computer spento ... insomma utilizzando la scheda come un mixer live "puro" ai cui ingressi connetto i miei synth ... dopo alcuni minuti il "blocco" continuava a verificarsi dunque direi che si tratta di una problematica Hardware dell'interfaccia [Frown] Acquistai la 828 mk3 nel 2008, ho sempre aggiornato firmware e drivers ... ma ha sempre "dato di matto" alternando periodi di ottimo funzionamento ad altri come questo ... però finora i periodi di "follia" si sono presentati sempre dopo 5-6 mesi di funzionamento perfetto(e NEMMENO così si può definire un comportamento soddisfacente, ovvio !!!) Ma da un po' "sclera" ogni 15 gg ... inaccettabile [Mad] Proverò a toglierla dal rack ma sono assai deluso
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Giugno 2010 01:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai fatto caso se in inverno funziona meglio ?
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 09. Giugno 2010 01:33      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Hai fatto caso se in inverno funziona meglio ?

Battute a parte ... [Big Grin] e per quanto possa sembrare assurdo/ridicolo ... Sì [Eek!] ! Facendo mente locale, dietro Tuo suggerimento, penso proprio di poter affermare che con la stagione più calda la scheda soffra di + ... Abbastanza pazzesco, vero ? [Wall]
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Giugno 2010 13:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non era una battuta, se uno tiene l'attrezzatura in una stanza che non è riscaldata come una normale casa, d'inverno risulta evidente il diverso riscaldamento.
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 09. Giugno 2010 22:01      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come vedi anche il fatto dell'inverno ti suggerisce la risposta, il mio pc l'estate scorsa si spegneva dopo che compariva una schermata blu per 1/4 di secondo. il problema? troppo caldo. andava in blocco per non fondersi completamente. l'ho dovuto aprire, rimuovere tutta la polvere, mettere un isolante adatto tra processore e dissipatore di calore, c'era l'adesivo liquido che friggeva! quindi probabilmente è davvero il calore..
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 10. Giugno 2010 03:08      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dany_guitarist:
Come vedi anche il fatto dell'inverno ti suggerisce la risposta, il mio pc l'estate scorsa si spegneva dopo che compariva una schermata blu per 1/4 di secondo. il problema? troppo caldo. andava in blocco per non fondersi completamente. l'ho dovuto aprire, rimuovere tutta la polvere, mettere un isolante adatto tra processore e dissipatore di calore, c'era l'adesivo liquido che friggeva! quindi probabilmente è davvero il calore..

Sì OK, è plausibile, il mio home studio, isolato acusticamente (anche se non al meglio) è sempre piuttosto caldo rispetto al resto dell'appartamento, figuriamoci in estate ... Però ragazzi ... [Frown] Stiamo parlando cmq di una scheda di livello piuttosto elevato, anche se non il top, direi che da tutto ciò casa MOTU non esce proprio bene ...
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 10. Giugno 2010 09:25      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No dai tranquillo, il surriscaldamento ormai è una cosa quasi "Normale", le migliori apparecchiature surriscaldano. é fisicamente inevitabile. Ho visto tempo fa un pc raffreddato ad acqua, tramite dei tubicini che scorrevano al suo interno, ma poi il pc in se era molto scarso. Non farei paragoni alla marca per questi problemi [Wink]
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 10. Giugno 2010 15:10      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sulla qualità elevata della motu ho personalmente qualche riserva. Ho una traveler, anzi prima di trovarne una che andasse bene ne ho cambiate tre!
Anche questa tuttavia, dopo un paio di anni, ha l'ingresso n. 1 rumoroso e non c'è molto da fare. Girando per i forum vedo che molti hanno problemi e personalmente ritengo che motu goda ancora della reputazione che aveva molti anni fa.

Per contro l'assistenza quì in Italia è buona, c'è un tecnico molto simpatico e disponibile a Milano; fagli un colpo di telefono e confrontati con lui.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Giugno 2010 15:16      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
leggi sul manuale anche la temperatura di esercizio
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 10. Giugno 2010 21:36      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
Sulla qualità elevata della motu ho personalmente qualche riserva. Ho una traveler, anzi prima di trovarne una che andasse bene ne ho cambiate tre!
Anche questa tuttavia, dopo un paio di anni, ha l'ingresso n. 1 rumoroso e non c'è molto da fare. Girando per i forum vedo che molti hanno problemi e personalmente ritengo che motu goda ancora della reputazione che aveva molti anni fa.

Per contro l'assistenza quì in Italia è buona, c'è un tecnico molto simpatico e disponibile a Milano; fagli un colpo di telefono e confrontati con lui.

Beh ho anch'io un "trascorso" con la MOTU, avendo utilizzato per paio di anni la 828 mkII USB 2.0 che si è sempre comportata in maniera EGREGIA ... tanto per ribadire la mia simpatia nei confronti di USB ... FireWire sarà ("futuro dubitativo" [Wink] [Big Grin] ) pure "più pro" ( [Confused] MAH ... in base a quali criteri, poi ...) Ma ... beh torniamo al tema principale : ho dovuto pianificare di nuovo i miei investimenti in termini di "materiale sonoro" altrimenti avrei già sostituito da tempo la MK3 ... anche se, ripeto, di interfacce con le stesse caratteristiche (effetti, compressione, eq, funzioni di "Mixer dal vivo", etc ) ve ne sono poche. La Konnekt 48 (TC Electronic) è qualitativamente superiore dal punto di vista strettamente HW ... MA pare che i driver siano disastrosi [Frown] ... "Salendo di parecchio" andiamo su METRIC HALO ma sapete bene che in questo caso la spesa diviene davvero ... IMPORTANTE ! Vedremo...per ora ho tolto la scheda dal portarack però non mi sento di essere troppo clemente nei confronti di MOTU [Naughty]
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.