Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » fast trak pro m-audio (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: fast trak pro m-audio
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 10. Luglio 2010 16:11      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ho acquistato tempo fa questa scheda che ora utlizzerò sul mio nuovo portatile

dovrei collegare tramite rca un mixer per registrare in stereo

nel senso che se collego direttamente il micorfono alla m-audio c'è un ingresso xlr mono

io invece voglio registrere tutto in stereo tramite mixer...

quindi la domanda...

dov'è un ingresso in rca??

possibile che non ci sia??'

grazie

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 10. Luglio 2010 16:52      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi vi chiedo anche un'altra cosa ...la m-audio fast trak pro usb non utilizza driver asio vero?
Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Luglio 2010 16:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Vale D'Amore:

dov'è un ingresso in rca??

Non c'è, l'rca non è un protocollo così standard per le schede audio. Ti servono due adattatori.

Riguardo al driver (asio), certo che la M-Audio lo utilizza,
eccolo
http://www.m-audio.com/index.php?do=support.drivers&f=1062&dl=yes

Messaggi: 23298 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 10. Luglio 2010 23:49      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao maurix!
allora dovrò procurarmi due adattatori per gli rca da quanto ho capito! che sarebbero dei jak

poi per quanto riguarda il driver l'ho messo ma pensavo fosse solo un driver di configurazione
ma non è asio=? a quanto mi pare

inoltre dopo aver sistemato tutto lancio cubase e vedo il meter della performance che balla in continuazione con la fast trak pro attiva cosa che la mia vecchia creativ non faceva, è normale la cosa?
mi preoccupa un pò sta scheda
inoltre fa fruscio quanto suono un vst

io sinceramente ho bisogno di un aiuto perchè a quanto pare questa scheda è un pò complicata

grazie

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Luglio 2010 00:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
problemi di rumore non ne ho mai avuti, ne uso una da due anni. perchè mai dovresti usare comnunque degli RCA? il mixer che uscite ha?
i drivers asio della ft pro, dopo un primo periodo di... sbandamento, al momento dell'uscita sul mercato della scheda, sono ormai stabili. se hai w7 o vista (per non parlare di xp) funzionano benone.
il problema può essere da un'altra parte.
in tutto questo discorso, però mancano alcune cose che aiuterebbero:
processore
ram
versione di windows
versione del programma (compresa release)
drivers aggiornati?
latenza
quali e quanti plugins usi, oppure la cpu "balla" anche a programma aperto ma senza nessun plugin caricato?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 00:58      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cubaser sono in preda al panico
il pc è nuovissimo un i5 della asus
cubase è la 4.1 che uso da anni ormai
ho ripcreato l'equilibrio che avevo sul mio pc vecchio su questo portatile tutto basato su windows xp pro sp 3

inoltre il mio mixer è analogico uscita master rca dato che mi chiedevi perchè ho bisogno degli rca

l'unica cosa che è cambiata rispetto alla mia vecchia configurazione è la scheda audio
che da creativ per il portaile ho deciso di prendere questa
ma...questa diavolo di scheda purchè
installata correttamente mi sembra instabile

la cpu balla anche da ferma
poi carico un vst qualsiasi e sento il suono che gracchia quasi fosse sporco o in distorsione

sto inpazzendo lo giuro è tutto il giorno che ci sono dietro

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 01:06      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate intendevo la cpu balla anche con progetto vuoto
Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Luglio 2010 01:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho quasi il sospetto che il colpevole sia l'I5. comunque, aggiorna a 4.5 (mi sembra sia stata l'ultima release del 4) e cerca nelle periferiche- impostazioni periferiche-vst audiobay un quadratino che abilita il supporto multiprocessore.
latenza?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 10:26      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok vale guardo quella impostazione!

no non è l'i5 il colpevole poichè questa scheda l'avevo provata tempo fa anche sul pc vecchio e si comportava allo stesso modo, però essendo appunto un pc vecchio avevo para faticasse a supportarla

altri suggerimenti di impostazioni?

inoltre quando setto cubase i driver non si chiamano asio ma fast trak pro iout 1/2...normale?

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 10:28      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un altra domanda

devo rilasciarli i driver?

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 10:35      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza è a 128 fissata dalla fast trak pro

non modificabile poichè quei pochi settaggi della sheda sono quasdi sempre oscurati quindi non modificabili...mah

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 10:52      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da audiobay

driver m-audio USB ASIO

multiprocessore attivo

normale

2 secondo disk preload

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 11:21      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cambiando i driver su audiobay e mettendo gli asio for all tutto si stabilizza il problema che non mi suona la scheda

rimettendo gli m-audio asio la cpu impazzisce e per quello sporca anche il suono

gli asio for all possono essere settati per l'maudio? se fosse così il problema è risolto
credo

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Luglio 2010 11:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto che col vecchio funzioni e con il nuovo no non vuol dire che la scheda deve funzionare sempre e comunque, infatti con l'i5 non funziona mentre col vecchio computer (pentium 4? core duo?) sì. i drivers asio4all consentono, nel loro pannello di controllo, di scegliere la scheda con cui farli andare. secondariamente, mi sembra molto strano che non sia possibile modificare la latenza, ma forse è perchè apri il pannello della fast track a cubase aperto. se vuoi modificare qualcosa (vale anche per gli asio4all) fallo a cubase chiuso, oppure spunta l'opzione "rilascia i drivers ausio in background" nelle impostazioni audio di cubase
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Vale D'Amore
Junior Member
Member # 8166

 - posted 11. Luglio 2010 11:51      Profile for Vale D'Amore   Email Vale D'Amore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser
no no anche col pc vecchio provando la -m-audio mi dava lo stesso problema

mi inizava a ballare la cpu e di conseguenza sporcare l'audio...

sporcare l'audioo come quando la cpu va alle stelle e gracchia ...per essere chiari

così la cosa non è utilizzabile!

la latenza è al minimo ora di default dal pannelo di controllo m-audio

inoltre sul pannello dei driver asio 4 all e selezionata come principale la fast trak pro
ma nonostante l'attivo anche su audiobay non mi suona nulla

se riuscissi a risolvere quella utilizzandola con i driver asio 4 all e non m-audio sarei a cavallo!

Messaggi: 178 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.