Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Motu, cubase e reg a 192/24 bit (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Motu, cubase e reg a 192/24 bit
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 10. Febbraio 2011 20:33      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sono finalmente deciso a registrare tutti i nastri RTR del revoxb77 in digitale..

adesso alcune domandine:

1) vale la pena registrare a 192 khz e 24 bit anche se i nastri è chiaro che non ce li hanno di nativi? o è un passaggio inutile?

2)se registro a 192 khz e 24 bit ci sono problemi! mentre registro e monitoro tutto ok...quando poi vado a riascoltare il file registrato comincia a spaccarmi i timpani perche non legge la frequenza!

ho provato sia a lasciare la scheda col campionamento di default, sia a settarla manualmente a 192 khz ma nulla.. il suono sballa.. sia con wavelab 6 che con cubase 5

la scheda è una motu ultralite mk3..consigli?

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Febbraio 2011 00:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi guardare il pannello della performance per capire se è un problema di lettura del file su disco o di processing software.

Prova in ogni caso di alzare il valore di buffer audio.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 11. Febbraio 2011 00:46      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto una prova adesso..ho monitorato lo spettro della traccia mentre registrava..e a tratti registra sballato. sballa la frequenza..ma è possibile che da quando ho la motu non sono ancora riuscito a registrare?

i problemi li ho sia con wavelab sia con cubase 5 ma avuti anche col AI4..prima avevo latenza..adesso invece nn mi registra a campionamenti maggiori di 44.100..qualcuno conosce questa scheda?

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Febbraio 2011 01:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma hai la Hybrid con la doppia porta ?

La usi USB o Firewire ?

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 11. Febbraio 2011 01:18      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si la hybrid e la debbo usare per forza in usb perche firewire il mio portatile ha la 4 pin che con la motu non funziona..
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 11. Febbraio 2011 01:36      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora poco fa stavo registrando a 24/96 e registrava e riproduceva correttamente..poi ho ripreso un altra traccia ed ho notato dallo spettro che cominciava ad andare in cracling...il problema quindi è variabile.
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Febbraio 2011 17:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai modo provala con la porta Firewire, sicuramente è in grado di trasferire un flusso di dati costante più alto....potrebbe essere in modalità USB che i 192 son difficili da gestire....
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 11. Febbraio 2011 17:40      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema che il mio portatile ha uscita firewire 4 pin.
non c'è nessun verso di far funionare la Motu con la 4 pin e l'alimentatore?

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Febbraio 2011 18:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il portatile non ha una porta PCMCIA o Express Card ?
Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 12. Febbraio 2011 15:15      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parli di quella a slot? tipo scheda flash? si ce lha..perche?
Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Febbraio 2011 19:40      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non come la flash, tipo questa
http://www.expresscard.org/images/consumer.jpg

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 12. Febbraio 2011 19:58      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si perfetto quella la posso prendere..il mio HP ce l'ha!
in ogni caso oggi pomeriggio ho provato a registrare su un ibook g4 di un amico e Audiodesk (il sequencer della motu esclusivo per mac).
nessun porblema ne in usb ne in firewire e mi registrava perfettamente a 24/96..mentre cubase su win7 mi sballava persino la registrazione a 44.100!!
ma possibile che winwdows 7 fa cosi schifo e mi devo arrendere e prendere un mac? [Frown]

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
luca74
Junior Member
Member # 13804

 - posted 12. Febbraio 2011 23:01      Profile for luca74   Email luca74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bruce:
si perfetto quella la posso prendere..il mio HP ce l'ha!
in ogni caso oggi pomeriggio ho provato a registrare su un ibook g4 di un amico e Audiodesk (il sequencer della motu esclusivo per mac).
nessun porblema ne in usb ne in firewire e mi registrava perfettamente a 24/96..mentre cubase su win7 mi sballava persino la registrazione a 44.100!!
ma possibile che winwdows 7 fa cosi schifo e mi devo arrendere e prendere un mac? [Frown]

ammesso che ci siano reali vantaggi oggi a registrare a 24 192, ma qui ci sono molti illustri professionisti che ti possono consigliare
io registro a 24/96000 tranquillamente con w7 ed un portatile hp come il tuo proprio con una motu usb addirittura di 10 anni fa'(828 mkii)ora mi sembra difficile,per logica, dare la colpa al sistema operativo, altrimenti chiunque avrebbe difficoltà a farlo giusto? e secondo me guarda bene le connessioni che fai tra il revox e la scheda a prop a quale ingressi colleghi il revox?

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
bruce
Member
Member # 6359

 - posted 13. Febbraio 2011 14:47      Profile for bruce   Email bruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è che con win7 non mi registra correttamente neanche a 44.100..mentre con mac non ha nessun problema.
ora è chiaro che ci sarà che a qualcuno windows funzioniu bene ..ma quando mi venivano a dire "prendi il mac che con windows hai sempre problemi" ora capisco cosa intendevano!
mio cugino suona live con motu e mac e mai un problema!

ps: avrei sotto mano un ibook g4 per circa 200 euro..troppo vecchio?

Messaggi: 486 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Febbraio 2011 15:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bruce:
ps: avrei sotto mano un ibook g4 per circa 200 euro..troppo vecchio?

Il suo lavoro lo sa fare, però è un po' vecchiotto e con il costo attuale sia nuovo che usato del MacBook io mi orienterei su quello perchè la differenza di prestazioni è notevole.

Diciamo che l'iBook è consigliabile solo se lo usi come registratore, rinunciando all'uso di virtual intrument pesanti.

Comunque sia mi sembra strano che su Win non sia possibile usare la Motu, con la Firewire si può capire poichè una gran parte dei PC montano un chipset non compatibile, ma sotto USB 2 dovrebbe funzionare alla grande....

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.