Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema Cubase Studio 4 ed M-Audio Keystation 61es (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Problema Cubase Studio 4 ed M-Audio Keystation 61es
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 29. Agosto 2011 14:14      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, inizio con il sottoporvi un problema [Big Grin]
Non riesco a far funzionare, o meglio, la keyboard non compare nell'elenco di periferiche USB di Cubase 4. (l'ho installata da CD con i driver e poi collegata semplicemente con con il cavo usb.L'ho accesa ed in effetti windows la riconosce con il suo "nome").Vorrei controllare se è installata correttamente ma..dove la trovo elencata? Non la vedo nel pannello di controllo/ periferiche di sistema
Che problema potrebbe esserci?

p.s.
ho un PC intel dual core 6300 @ 186GHz
1,00 GB di RAM

scheda audio soundmax integrated digital HD audio
windows XP Professional service pack 2

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Agosto 2011 04:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se crei una traccia midi e nell'Inspector guardi le opzioni che hai dentro al campo Midi Input, cosa vedi ?
Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 30. Agosto 2011 14:39      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uhm, non posso creare una traccia midi, non ho il cavo midi...
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Agosto 2011 03:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase non può sapere se tu hai un cavo midi o meno, prova lo stesso a creare la traccia e vedrai che te la fa creare.
La prova serve solo per verificare se nel menu di sinistra ti compare la voce relativa alla tastiera [Smile]

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 05. Settembre 2011 20:02      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uhm, sarebbeda fare:
File>nuovo progetto
Progetto>aggiungi traccia> strumento
?

(abbiate pazienza ma non l'ho mai usato cubase [Frown] )

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Settembre 2011 22:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by attila777:
Uhm, sarebbeda fare:
File>nuovo progetto
Progetto>aggiungi traccia> strumento
?

No, è la voce subito sotto

Progetto>aggiungi traccia> MIDI

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 06. Settembre 2011 17:58      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Funziona, thanks! Ho reinstallato la keyboard [Smile]
Ma che differenza c'è tra una traccia "midi" ed una "strumento"?

Sto provando lo strumento "fiddle" ma non sento nessun suono quando premo i tasti della keyboard.
(allego screen:
http://imageshack.us/f/88/cubase1.jpg/ )
Con la traccia midi invece si sente.

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 06. Settembre 2011 19:45      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la tastiera usb è considerata come tastiera midi da cubase! La traccia midi è controllata dalla tastiera midi, la traccia midi controlla a sua volta lo strumento seguendo questo schema:

Tastiera-->in-->Traccia midi-->out-->Strumento

Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 06. Settembre 2011 21:24      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uhm, quindi se apro direttamente una traccia midi per registrare fa lo stesso?

Ora ho un altro problema:
http://imageshack.us/f/840/cubase2.jpg/
se scelgo un preset, che so, in questo caso il "cimbalo" non me lo carica (addirittura manca il tasto "ok" per chiudere ed accettare la scelta, nella finestra con l'elenco dei presets [Frown] )

Uff...scusa le domande a raffica. Mi trovavo meglio con soundforge e tastiere/strumenti non usb-midi [Frown]

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Settembre 2011 21:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il tasto ok non c,e' basta doppiocliccare sul suono
(orribile, doppiocliccare [Wall] )

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 06. Settembre 2011 22:17      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se doppioclicco sul suono me lo seleziona e subito dopo deseleziona [Frown]
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Settembre 2011 23:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by attila777:
Ma che differenza c'è tra una traccia "midi" ed una "strumento"?

La traccia strumento viene già immediatamente assegnata ad uno strumento virtuale, in modo esclusivo.
In questo modo si risparmia la creazione di una o più tracce sul mixer.

La traccia Midi invece è libera, puoi decidere a cosa assegnarla e cambiare anche in modo molto rapido.

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 07. Settembre 2011 10:55      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by attila777:
Ma che differenza c'è tra una traccia "midi" ed una "strumento"?

La traccia strumento viene già immediatamente assegnata ad uno strumento virtuale, in modo esclusivo.
In questo modo si risparmia la creazione di una o più tracce sul mixer.

La traccia Midi invece è libera, puoi decidere a cosa assegnarla e cambiare anche in modo molto rapido.

Ah, quindi a livello di suono non cambia nulla?
(Proprio non riesco a cambiare lo "strumento"
però, non me lo fa selezionare dalal tabella che vedete nel secondo screen che ho postato [Frown] )

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Settembre 2011 11:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo strumento lo puoi cambiare dalla colonna di sinistra, sotto alla scritta "All Midi inputs".
Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 08. Settembre 2011 10:49      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://imageshack.us/f/204/cubase3.jpg/

Ho cliccato su "applica preset traccia", ed è apparsa la tabella degli strumenti. Se clicco su di uno strumento (sassofono in questo caso)viene evidenziato (e poi?). Se faccio doppio click viene deselezionato -_-

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.