Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema Cubase Studio 4 ed M-Audio Keystation 61es (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Problema Cubase Studio 4 ed M-Audio Keystation 61es
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Settembre 2011 04:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che strumento virtuale hai scelto ?
Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 09. Settembre 2011 14:35      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Che strumento virtuale hai scelto ?

http://imageshack.us/photo/my-images/204/cubase3.jpg/
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 09. Settembre 2011 14:56      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(sorry , ho sbagliato link nel post qui sopra [Frown] )
Sono riuscito a scegliere lo strumento HALionOne (qualunque cosa sia -_- ) e l' "accordion" come programma. Allego lo screen, così capite meglio:
http://imageshack.us/photo/my-images/191/unled1chc.jpg/

Solo che se mi posiziono sulla traccia dell'accordion non sento suono in cuffia ne' nelle casse:
http://imageshack.us/photo/my-images/813/accordionh.jpg/

a differenza della traccia MIDI (che rimanda le note in cuffia ed alle casse) ma su cui non posso scegliere nessun preset di strumento:
http://imageshack.us/photo/my-images/854/midi.jpg/

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 09. Settembre 2011 15:29      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa un attimo ma tu dov è che senti suonare e dove non senti ? io vedo nell ultima foto la traccia midi armata ma sul canale 1 . e poi di solito i comuni mortali nell ispector hanno " all midi imput " se senti suonare è perchè hai all midi imput in ispector .se metti all midi imput sull accordion sentirai pure quella secondo me . prova a mettere anche sulla traccia midi, halione secondo me dovrebbe suonare ! poi vengono quelli bravi però...prova a fare questa prova . ( quella traccia midi dimenticavo poi dovrebbe stare sul canale 2 ) a quel che vedo . comunque usa un solo vst cioè usa solo halione . prova un pò...ciao
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 09. Settembre 2011 20:02      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
scusa un attimo ma tu dov è che senti suonare e dove non senti ? io vedo nell ultima foto la traccia midi armata ma sul canale 1 . e poi di solito i comuni mortali nell ispector hanno " all midi imput " se senti suonare è perchè hai all midi imput in ispector .se metti all midi imput sull accordion sentirai pure quella secondo me . prova a mettere anche sulla traccia midi, halione secondo me dovrebbe suonare ! poi vengono quelli bravi però...prova a fare questa prova . ( quella traccia midi dimenticavo poi dovrebbe stare sul canale 2 ) a quel che vedo . comunque usa un solo vst cioè usa solo halione . prova un pò...ciao

Dunque: file, nuovo progetto, aggiungi traccia strumento, seleziono la configurazione "accordion".uando pigio i tasti della keyboard non esce nessun suono e l' "attività midi out" funziona a metà (nel senso che delle colonnine rossa e verde in basso al centro schermo, si muove su e giù, ma solo quella rossa, quella verde no. Al contrario se apro una traccia midi e suono: il suono si sente e le due colonnine dell'"attività midi out" si muovono).
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Settembre 2011 21:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by attila777:

a differenza della traccia MIDI (che rimanda le note in cuffia ed alle casse) ma su cui non posso scegliere nessun preset di strumento:

Per forza, se usi il Wavetable di Windows non penso tu abbia la stessa versatilità e possibilità di scelta di uno strumento virtuale vero.
Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 10. Settembre 2011 11:23      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
quote:
Originally posted by attila777:

a differenza della traccia MIDI (che rimanda le note in cuffia ed alle casse) ma su cui non posso scegliere nessun preset di strumento:

Per forza, se usi il Wavetable di Windows non penso tu abbia la stessa versatilità e possibilità di scelta di uno strumento virtuale vero.
Ok ,a se apro una traccia midi come routing di uscita posso scegliere solo quello o nulla....... [Frown] non ci capisco nulla, scusate.
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Settembre 2011 13:25      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa però mi pare di aver capito che halionone tu ce l abbia no ? poi ripeto quelli bravi te lo spiegano . ma se tu usi solo l halion con sopra all midi imput e sotto ( appunto ) halion come uscita . e BASTA . perchè mi pare di capire che l interfaccia di halion tu non la usi .invece se usi quella per cercare suoni è piu facile . se tu clicchi sul cubetto vicino alla scritta halion nell ispector ti dovrebbe comparire l interfaccia di halion . e da li prova a cercare i suoni e suonare . prova ..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 11. Settembre 2011 00:35      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco qua:
http://imageshack.us/photo/my-images/585/halionone.jpg/

Ho sempre fatto così. Niente suoni di rimando quando "pigio" i tasti della keyboard.

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Settembre 2011 09:34      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao , hai controllato se la tua scheda audio cubase la "vede" ? cioè : periferiche e sull impostazione audio non ci deve essere scritto asio ma il nome della tua scheda audio..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 11. Settembre 2011 13:23      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
ciao , hai controllato se la tua scheda audio cubase la "vede" ? cioè : periferiche e sull impostazione audio non ci deve essere scritto asio ma il nome della tua scheda audio..

Uhm, dove esattamente?
http://imageshack.us/photo/my-images/15/impostazioni.jpg/

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Settembre 2011 23:32      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti vedi : devi stare sulla colonna di sinistra non su ASIO ma su audio bay ! e nella finestra nera ci dovrebbe essere il nome della tua scheda audio ! quella che tu hai aperto ( a destra ) è la connessioni vst dove ci son le uscite e li le devi attribuire alla tua scheda audio ! comunque : prima mettiti su audiobay e vedi se la legge ( primo passo ) magari basta quello . il problema è che le foto son chiare .ma tu di meno però [Wink] e poi quando la vedi in connessioni vst metti in e out . son stato chiaro ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Settembre 2011 23:35      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
infatti vedi : devi stare sulla colonna di sinistra non su ASIO ma su audio bay ! e nella finestra nera ci dovrebbe essere il nome della tua scheda audio ! quella che tu hai aperto ( a destra ) è la connessioni vst dove ci son le uscite e li le devi attribuire alla tua scheda audio ! comunque : prima mettiti su audiobay e vedi se la legge ( primo passo ) magari basta quello . il problema è che le foto son chiare .ma tu di meno però [Wink] e poi quando la vedi in connessioni vst metti in e out . son stato chiaro ?

scusa audio system ! audio bay è la dicitura mia ma è uguale !
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 12. Settembre 2011 13:33      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
quote:
Originally posted by MACDUFF:
infatti vedi : devi stare sulla colonna di sinistra non su ASIO ma su audio bay ! e nella finestra nera ci dovrebbe essere il nome della tua scheda audio ! quella che tu hai aperto ( a destra ) è la connessioni vst dove ci son le uscite e li le devi attribuire alla tua scheda audio ! comunque : prima mettiti su audiobay e vedi se la legge ( primo passo ) magari basta quello . il problema è che le foto son chiare .ma tu di meno però [Wink] e poi quando la vedi in connessioni vst metti in e out . son stato chiaro ?

scusa audio system ! audio bay è la dicitura mia ma è uguale !
Ma quale colonna di sinistra? C'è n'è solo una di colonna.
Devo posizionarmi su "VST system link" intendi?

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged
attila777
Junior Member
Member # 14799

 - posted 12. Settembre 2011 13:40      Profile for attila777   Email attila777         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se intendevi:

"nella colonna di sinistradevi posizionarti non su ASIO, ma su VST audio system"

l'ho fatto e questo è il risultato:
http://imageshack.us/f/10/vstaudiosystem.jpg/

presumo che cubase non veda la scheda audio, a questo punto -_-

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Ago 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.