Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mixer, Scheda Audio o tutte e due. Come ottenere il Miglior Suono con solo Vsti? (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Mixer, Scheda Audio o tutte e due. Come ottenere il Miglior Suono con solo Vsti?
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 19. Ottobre 2015 20:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella mia modestissima opinione.
cambia monitor, ed in un secondo momento, se riterrai, cambia scheda audio o DAC che dir si voglia.
se resti nell'ambito dell'umano, per i monitors e per il DAC, aspettati appunto uno 0,001% di miglioramento (magari di più visto che comunque tu saresti in grado di apprezzarlo) soprattutto in fatto di separazione stereofonica.
potresti iniziare con delle ADAM A7x (circa 1000/1100 euro la coppia) o meglio ancora, dato il tuo genere, delle genelec 8030 (più o meno lo stesso prezzo)
al di sotto di questa categoria non credo avrai dei benefici.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Ottobre 2015 03:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by thriller87:
Io mio target è musica orchestrale e scrivere archi e arrangiamenti per musica di artisti r&b e pop.

Questo significa che nella maggior parte dei casi non sarai tu a mixare e che quindi non dovrai nemmeno aprire un riverbero.

Una volta che il tuo arrangiamento sarà stato approvato ti verranno chiesti gli stem delle singole sezioni completamente dry e poi ci penserà il fonico.

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 20. Ottobre 2015 17:59      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti mi viene chiesta la singola traccia sulla quale ci lavorerà qualcun altro. Ma questo non significa nulla perchè io voglio imparare a fare anchr altro e a specializzarmi in altri campi!
Comunque se i monitor sono più influenti di eventuali convertitori, la scelta andrà sicuramente su dynaudio. Uno dei marchi già acclamati in campo audio e con un sound molto neutro.

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Ottobre 2015 22:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti fai una bella sala di regia ad un certo punto diventerà naturale avere anche una seconda coppia di monitor con caratteristiche diverse [Smile]
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 21. Ottobre 2015 17:31      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo prendo come buon augurio maurix ahahahah! Per ora mi "accontenterei" di averne un paio decenti! Ahaha!
ma è possibile caricare un mix su questo forum o ci sono delle restrizioni?

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Ottobre 2015 17:41      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il brano lo devi caricare su qualche piattaforma, solo a titolo si esempio soundcloud, poi qui condividi il link.
Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Ottobre 2015 19:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era ora che ci facessi sentire qualcosa !

Siamo dei criticoni ma a fin di bene [Big Grin]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
thriller87
Junior Member
Member # 15907

 - posted 21. Ottobre 2015 19:49      Profile for thriller87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi fate paura... ahahahah

https://m.soundcloud.com/thriller1987

Questo è il mio soundcloud ma è da anni che non lo utilizzo... ci sono vecchi brani e cover orchestrali. Sono di parecchio tempo fa!
:-D

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Set 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Ottobre 2015 19:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Apriti un thread nella Sala D'Ascolto però, così questo rimane più incentrato sull'hardware da sogno, come direbbe briatore. [Big Grin]
Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.