Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » m-audio m-track problema (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: m-audio m-track problema
Francesco.sax
Junior Member
Member # 17426

 - posted 08. Febbraio 2022 11:55      Profile for Francesco.sax   Email Francesco.sax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problema risolto ?

Ho da poco installato Cubase (11 pro), ma quando mando in play un progetto non si sente nulla.
I driver ASIO mi risultano correttamente installati.
Un mio amico mi dice che il problema potrebbe essere dovuto all'hardware del pc poco performante..quindi quando apro Cubase, questo trova la scheda audio (integrata) occupata dal sistema ...ne consegue la necessità di scheda audio esterna..

Ho trovato un'occasione con una M-Audio M-track Duo, ma prima di acquistarla vorrei capire se effettivamente è funzionale e compatibile con Cubase.
Grazie a chi risponderà

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Feb 2022  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Febbraio 2022 15:15      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il post è del 2016, potrebbero essere cambiate cose, sia dal punto degli aggiornamenti di windows 10, sia dal punto di vista dei driver m-audio.

Ora se qualcuno usa queste schede, si farà avanti, guarda nel sito di m-audio sul supporto della scheda che vuoi prendere, quali siano i problemi (con windows più che altro).

Dopodichè, non so se sei partito con cubase 11 versione pro, quale sia la tua esperienza, ma appunto ogni scheda solitamente ha i suoi driver asio, che devi impiegare correttamente, assegnando poi entrate e uscite al progetto/control room se in uso.

per cui, al di là della compatibilità con cubase, verifica quella con il computer intanto, già con la scheda interna e gli asio4all (lascia perdere i generic di fabbrica) dovresti poter sentire perlomeno il metronomo.

fruga nel canale youtube di cubase.it e nella parte blog del sito, e troverai tutorial sul cosa e come, qualora ti servano.

Messaggi: 3974 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Francesco.sax
Junior Member
Member # 17426

 - posted 09. Febbraio 2022 11:19      Profile for Francesco.sax   Email Francesco.sax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille frankvenice .
prima di chiedere avevo già fatto un po di indagine negli altri tread e su google ...

Comunque ho risolto in questo modo:
Ho acquistato una scheda Behringer UMC22

Poi :
- disinstallato approfonditamente Cubase,
- scaricato ed installato driver per la Behringer UMC22 dal sito Behringer (che poi sono gli ASIO 4ALL),
- controllato gli aggiornamenti Windows ...erano in attesa di esecuzione 2 aggiornamenti Windows + una decina di aggiornamenti facoltativi (da non so quanto tempo [Roll Eyes] ),
- Reinstallato Cubase
- Spento e riacceso dopo una decina di minuti

Inizialmente ho avuto ancora dei problemi aprendo dei progetti realizzati anni fa con una versione molto datata di cubase (forse il 5), poi mi sono accorto che le tracce avevano assegnati virtual instruments che ora non ho più ...quindi dopo aver importato un nuovo midi per la creazione di un nuovo progetto , gli strumenti si sono riallineati ed hanno ricominciato a suonare anche i vecchi progetti [Wink] !

Forse dovrò riassegnare tutti gli strumenti ...oppure dovrò cercare le stesse librerie che avevo anni fa [Doh]

Ad ogni modo, ho notato che con la scheda audio esterna si ottiene una potenza di emissione fantastica ...: riproducevo su una cassa di quelle a torretta della majestic da 30W, ma sembrava una montarbo da 100W [Big Grin] [Headbang]

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Feb 2022  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.