Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » nuove behringer hd-midas ,akai e tascam

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuove behringer hd-midas ,akai e tascam
maupetrucci
Junior Member
Member # 16121

 - posted 21. Ottobre 2016 01:22      Profile for maupetrucci   Email maupetrucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi siccome non trovo molte recensioni , e di poco che ho letto ne parlano anche bene mi chiedevo se le nuove behringer serie hd tipo umc 404hd siano qualitativamnete delle buone schede con pre molto silenziosi e driver stabili senza causarne disconnessioni?
Vorrei un parere da chi le usa o chi ha avuto modo di testarla , io cercando info ho cpaito che possiede un preamp sotto design midias che sono gli stessi montati sul mixer x32 ,e un dac Cirrus logic 4372 fino 192khz che è lo stesso che montano anche le focusrite.
Siccomepossiede diciamo molti outpout ed ingressi ,diciamo che come scheda e molto versatile per questo mi piace molto . Lo stesso anche per la serie firepower cosa mi sapete dire? sono motlo economiche e sul prezzo simile si trovano solo le akai io e tascam le altre costano molto di piu ..
Grazie

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Ottobre 2016 11:36      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una UMC204 non HD, che comunque monta i preamp MIDAS e secondo me suona bene. Ho anche una Steinberg MR816CSX, ormai ha qualche hanno ma monta gli stessi preamplificatori delle ultime schede steinberg .... se c'è una differenza nella qualità del campionamento rispetto alla behringer, io non l'ho sentita.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maupetrucci
Junior Member
Member # 16121

 - posted 21. Ottobre 2016 13:08      Profile for maupetrucci   Email maupetrucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molto interessante anche la tua scheda solo che è bloccata a 96khz in effetti dovrebbe essere solo questa la differenza con la hd , visto il mio budgeti deve prenderne una almeno con 4 ingressi o vado di hd404 nuova oppure prnedo una tascam us800 o una tascam 4x4 che nuova sta 179 euro ,e la prenderei usata.
Messaggi: 28 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Ottobre 2016 18:38      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maupetrucci:
molto interessante anche la tua scheda solo che è bloccata a 96khz

Ma perchè intendi registrare a 192kHz? In questo forum qualche settimana fa abbiamo disquisito sulla reale utilità di registrare a 88.2 o a 96kHz, piuttosto che a 44.1. C'è chi lo ritiene del tutto inutile, chi forse spera di averne un piccolo giovamento (come me), ma superare i 96kHz, addirittura raddoppiarli .... boh non so se serve.

Il nostro udito può captare suoni nel range 20Hz-20kHz, quindi 44.1 è già più del doppio della nostra capacità uditiva, 96kHz la supera di 4 volte. Servirà sul serio registrare a 192kHz?

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maupetrucci
Junior Member
Member # 16121

 - posted 21. Ottobre 2016 20:54      Profile for maupetrucci   Email maupetrucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no non devo registrare a 192 khz ,ps.. e comuqneu riguardo il range che e 20-22khz su 44.100 16bit non è tutto del segnale audio [Big Grin] [okkei]
Messaggi: 28 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 21. Ottobre 2016 22:35      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Confused]
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
maupetrucci
Junior Member
Member # 16121

 - posted 21. Ottobre 2016 23:52      Profile for maupetrucci   Email maupetrucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora praticamnee preferire i 192 per la rirpoduzione di plug in in tempo reale e sopratutt oeprche ascolterei file campionati nativamente a 192 con dvd audio ecc... nel caso tu hai potuto fare altri paragoni con la umc 204 con altre schede ancora ? :-)
Messaggi: 28 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 22. Ottobre 2016 14:41      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maupetrucci:
...nel caso tu hai potuto fare altri paragoni con la umc 204 con altre schede ancora ? :-)

NO
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.