Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio firewire yamaha go46

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio firewire yamaha go46
cybermod
Junior Member
Member # 16994

 - posted 11. Luglio 2018 00:15      Profile for cybermod   Email cybermod         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, sono alle prime armi con cubase.
Sto cercando di imparare il piano con un po' di pratica e qualche ora di studio personale, principalmente mi piace proprio il piano classico.
Uso cubase perchè mi da la possibità di ampliare i pochi e mal amplificati suoni del mio pianoforte digitale (yamaha p35) di cui però osanno i tasti pesati e la sensibilità alla dinamica (che sotto cubase perdo notevolmente).
In ogni caso, un mio amico vorrebbe vendermi la scheda audio esterna in oggetto (yamaha go46).
Non mi sembra male, tanti ingressi ed uscite analogice, pure due microfoni (che fondalmentalmente a me non servono) ma quello che apprezzo sono l'IN e l'OUT SPDIF. Ho delle casse della logitech certificate THX che fanno un gran bel lavoro in termini di qualità sonora, e poi riesco a suonare a frequenze di campionamento molto elevate (sto un po' imparando i vari settaggi necessari). certo, la scheda audio ha un vecchio protocollo di comunicazione e per testarla mi sono permesso di comprare una scheda firewire to pci express (17euro) per il mio pc (i7 4790, 32Gb di ram e un bell'ssd... insomma, direi un pc spinto).