Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio Presonus (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: scheda audio Presonus
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 06. Ottobre 2023 22:44      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Accidenti, che roba, mi sembra di essere uno che si è svegliato dall’ ibernazione e scopre di vivere nel futuro! Niente, tiro avanti finché posso e poi dovrò cambiare tutto insieme. Tutto perché volevo aggiungere qualche VST…

[ 07. Ottobre 2023, 01:00: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Ottobre 2023 01:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh beh, lo sviluppo non si ferma mai e noi tutti siamo un po' schiavi di questo consumismo informatico.

Speriamo che Cubase si stabilizzi con Mojave [okkei]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 08. Ottobre 2023 08:55      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Eh beh, lo sviluppo non si ferma mai e noi tutti siamo un po' schiavi di questo consumismo informatico.

Speriamo che Cubase si stabilizzi con Mojave [okkei]

Allora, ieri non ha mai funzionato, la scheda aveva la lucina blu ma niente suono..
Oggi si è svegliata con la luna giusta e sta funzionando, insomma bisogna sapere come prenderla [Smile]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 12. Ottobre 2023 15:40      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix, è da un pò di giorni il computer funziona bene (anche perchè non l'ho mai spento) e mi sono scaricato la versione Kontakt Player 6.6.1 che pare possa girare con il mio sistema OS 10.14. Ho provato a scaricare Native Access ma richiede un Mac OS 11 in su...Conosci qualche libreria di suoni che potrei scaricare e che possa girare con il Mio Mac Os 10.14 e Kontakt 6? Anche a pagamento.
A me servono suoni di orchestra o meglio ancora medioevali/rinascimentali.
Avevo provato Celtic Era II ma non ha funzionato...
grazie, ciao
[Smile]

[ 12. Ottobre 2023, 22:26: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Ottobre 2023 22:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se usi Native Access 1.14.1 è quella che ho sempre usato su Mojave e mi ha funzionato per tutta la serie Komplete, almeno fino alla 13.
(se non ce l'hai te la posso mandare)

Considera che io sono su Monterey, però posso ancora aprire e usare Kontakt 6 senza problemi e mi vede la quasi totalità delle librerie riconosciute dalla versione 7, per cui su Mojave funziona e sarà quindi compatibile con molte librerie anche di terze parti.

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Ottobre 2023 22:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Medievali/Rinascimentali ?

https://www.fluffyaudio.com/shop/rinascimento/

https://www.bigfishaudio.com/ERA-II-Medieval-Legends

https://www.bigfishaudio.com/detail.html?1&36&1::::::::1681:::D1681::534020

[ 12. Ottobre 2023, 22:37: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 13. Ottobre 2023 08:16      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Medievali/Rinascimentali ?

https://www.fluffyaudio.com/shop/rinascimento/

https://www.bigfishaudio.com/ERA-II-Medieval-Legends

https://www.bigfishaudio.com/detail.html?1&36&1::::::::1681:::D1681::534020

Grazie!
Fluffy Rinascimento l'avevo vista e sarebbe stata perfetta per me, ma richiede Kontakt full e sul mio sistema non gira

ERA II Medieval mi sembra buona ma ho il dubbio se possa funzionare: avevo acquistato Celtic ERA II da Best Service ma non ha funzionato e per fortuna mi hanno ridato i soldi.
Questo ERA II Medieval mi sembra simile e ho paura di ricadere negli stessi problemi...
Devo pensare se correre il rischio, se Best Service e questo Big Fish Audio sono collegati e le cose vanno male i soldi non me li ridanno più
[Big Grin]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 13. Ottobre 2023 08:17      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Se usi Native Access 1.14.1 i.

Ma questo Native Access cosa sarebbero, suoni VST?
Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Ottobre 2023 10:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Native Access è il programma di Native Instruments che serve per gestire installazione, aggiornamenti e licenze di tutti i programmi del marchio, a partire da Kontakt, del quale io pensavo infatti tu avessi la versione full con la propria libreria.

Nel bene e nel male Kontakt si è imposto come piattaforma, per cui se vuoi utilizzare prodotti anche di terze parti creati per operare dentro quel player almeno quello bisogna averlo.

Riguardo alla compatibilità in realtà non ci sono problemi, su Mojave Kontakt 5 e 6 funzionano benissimo e Rinascimento richiede dal 10.5 in poi.

[ 13. Ottobre 2023, 10:36: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 13. Ottobre 2023 12:36      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh, però Rinascimento richiede Kontakt full il quale non gira su OS 10, richiede almeno OS 11, che nervi..
Intanto provo a cercare questo Native 1.14, poi vedo quali suoni esistono per il mio sistema. Grazie

[ 25. Novembre 2023, 19:55: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Ottobre 2023 13:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ipiman:
Rinascimento richiede Kontakt full il quale non gira su OS 10, richiede almeno OS 11, che nervi..

Prima di fasciarmi la testa io proverei a capire da loro se
- è possibile pur avendo un licenza della versione 7 installare e/o autorizzare la versione 6
- se Native-Instruments stessa offre altre opzioni per chi vuole utilizzare Kontakt con versioni di Mac OS precedenti a Big Sur.

https://community.native-instruments.com/discussion/8804/ask-me-anything-drop-your-question-for-the-kontakt-team

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 14. Ottobre 2023 17:38      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Maurix, ho scritto a Fluffy audio, a Big Fish Audio, a Cubase, a tutti...aspetto risposte.
Nel frattempo il computer ci ha preso gusto e ora si è aggiornato a Catilina
[Big Grin] Ho dovuto aggiornare la eLicenser di Cubase e più o meno funziona, nel senso che ogni tanto va in crash...vabbè. Il problema grosso è che non ho più il panorama stereo, cioè sento tutto al centro (anche se le tracce sono settate in maniera diversa). Non riesco a capire come mai, hai qualche idea di cosa possa essere successo o da cosa dipenda? GRAZIE [Smile]

[ 25. Novembre 2023, 19:56: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.