Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » A me SX non piace...... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: A me SX non piace......
twalker
Member
Member # 599

 - posted 02. Luglio 2002 12:03      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un post un po' provocatorio:
chi non è soddisfatto dalla nuova creatura dica la propria.......

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 02. Luglio 2002 17:32      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che ho solo provato la beta per qualche ora, ma anch'io l'ho trovato molto....macchinoso. Forse è l'impatto davvero notevole con la nuova grafica, o forse è la beta che è praticamente un bug con cubase intorno. Mi associo a Twalker dicento che l'"essex" mi gusta poco.
P.S. Sarò anche mongolo ma ho fatto fatica a spostare i locator!!

Ciao


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 02. Luglio 2002 17:33      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"dicendo"
Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 02. Luglio 2002 23:41      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mmmh...
Grande tw che sei stato il primo a lanciare il macigno!
Il mio primo cub è stato il 2.8 che era solo MIDI comprato con l'amletico dubbio: "...ma girerà sul mio 486 DX266?".
Dopo tutto questo tempo rimane difficile pensare che alla Steinberg siano stati in grado di mantenere quasi inalterata l'interfaccia grafica fino alla versione 3.6, tanto che se si dovesse aggiornare al 3.6 direttamente dal Cubase per Atari in realtà si dovrebbe leggere solo una parte del manuale.
E' però altrettanto vero che dal 2.8 mi porto dietro delle "macchinosità" operative a cui ho fatto il callo abbastanza presto, come ad esempio il ritardo di risposta e l'imprecisione dello zooming orizzontale e verticale, o la perenne paura di usare i tasti di avanzamento rapido durante la riproduzione rischiando di creare un pandemonio di expander che vogliono tutti dire la propria!!! Senza contare poi gli annosi problemi con le automazioni che non venivano rispettate nei mixdown...
La prima cosa che stupisce con SX è proprio questa "smooth sensation" che in verità è piuttosto rassicurante, sperando che non sia solo una sensazione; certamente si dovrà ricominciare daccapo, o almeno parzialmente, ma stavolta non si parte da un semplice sequencer MIDI, bensì da un software professionale con numerosissime funzioni. Nel frattempo in studio sto usando ancora il 3.6, l'SX l'ho installato a casa e lo sto studiando, in particolare mi preoccupa molto la funzione Import Cubase song che, a detta del .txt iniziale (assai preoccupante!!!), tralascia alcune delle impostazioni dei vecchi progetti .all; un'altra è rappresentata dalla totale scomparsa dei moduli che usavo piuttosto intensamente per salvare dei suoni che creavo con i synth.
Dall'altra parte però c'è il tanto desiderato unlimited undo che crea una cartella Trash per ogni progetto (finalmente!!!) dove si possono ripescare tanti tentativi di suicidio...:°), e l'estrema semplicità del multichannel recording che nel 3.6 era una ardua prova di dimostrazione mnemonica!!
Prima di poter lodare o demonizzare preferisco leggere tutto il manuale (ahimè, stavolta tutto...), che ho già provveduto a stampare e rilegare perchè a leggere i .pdf sul monitor mi stufo (mi viene voglia di smettere e di giocare a Quake3.....!!!)

A presto

Peace
3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
sanantonio
Junior Member
Member # 545

 - posted 03. Luglio 2002 03:22      Profile for sanantonio   Email sanantonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho sx, ma credo che mi aggiornerò...prima o poi !!!!!!

percio' trovo molto interessante il parere di voi che ò'avete gia!!

bravo tw ottimo e utile topic.......se gli altri rispondono.

a proposito com'e' il midi?
i miei lavori sono per l'ottanta per cento midi, mi trovo abbastanza bene con cubase 5.1

mi consigliate francamente di pasare a xp??

ciao


Messaggi: 35 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 03. Luglio 2002 09:38      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...
Io con tutti i pregi e difetti che possa avere questo Prg. lo trovo a dir poco fuori di testa, per non dire spaziale specialmente se lavorate molto con l'audio, ottimo anche
nelle registrazioni Live; Lo sto utilizzando
con il portatile registrando 16 Tracce.
Ovviamente bisogna pazientare un po' di tempo......Troppo fresco, anche se non ho riscontrato grossi problemi.

Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
SystemFunk
Junior Member
Member # 1004

 - posted 03. Luglio 2002 09:51      Profile for SystemFunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao man...

Io non la penso come voi...

premetto che lavoro da anni con cubase vst
e alla prima occhiata che ho dato a SX o detto : caz.. ma che e' sta cosa.....
dopo circa 15 minuti ho capito la vera potenzialita' della new entry steinberg
che sono molte tra le quali :

1 undo e redo ILLIMITATI !!!!!!!
2 nuovo algoritmo musicale !!!!!!!
3 history mode !!!!!!
4 grossa novita' sulle automazioni !!!!!
(da vedere) ;-)
5 migliore utilizzo della cpu.....

questi sono solo 5 delle innovazioni portate
in SX e gia' bastano per dire caz..
lo vado subito a comprare !!!!!!

solo con il fatto che ha undo e redo illimitati, history si lavora notevolmente + tranquilli......non credete ???

per ora e' tutto.....

ciao ciao ;-)


Messaggi: 64 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 03. Luglio 2002 10:59      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un veterano dei prodotti Steinberg, uso il cubase dalle primissime versioni, sono passato attraverso LOGIC, ora uso NUENDO e PRoTOOLS TDM su MAC e devo dire che usando il nuovo CUBASE SX mi sono trovato STRABENE....da FONICO finalmente ho trovato un sistema audio POTENTE con un ottimo suono, un mixer strepitoso, finalmente automazioni degne di tale nome.......da MUSICISTA ho trovato un ambiente POTENTE, CREATIVO, INTUITIVO tutto questo unito ad una grande stabilità. QUindi dal mio punto di vista promuovo a PIENI voti il nuovo software steinberg.

Ciao

Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
SystemFunk
Junior Member
Member # 1004

 - posted 03. Luglio 2002 12:20      Profile for SystemFunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao man...

sono pienamente daccordo !!!!!!!


Messaggi: 64 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
twalker
Member
Member # 599

 - posted 04. Luglio 2002 11:03      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sx è sicuramente IL passo avanti nello sviluppo di cubase, funziona meglio, ha più funzioni, etc..
Però mi manca già moltissimo la schermata dell'arrange che mi ha accompagnato in tantissime "battaglie". Mi sembra che SX si sia avvicinato di più a Logic, anzi Logic mi sembra graficamente più chiaro.
Ciao

Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
SystemFunk
Junior Member
Member # 1004

 - posted 04. Luglio 2002 11:10      Profile for SystemFunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao man...

c'e' una notevole differenza tra cubase e logic non credi !!!!!
(neanche a metterli vicino)

cubase ora con il suo nuovo sx non e' piu
un software dedicato alla crazione e al montaggio etc..

ma e' diventato uno strumento di post produzione...................
(se ci sai fare)....

by


Messaggi: 64 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 04. Luglio 2002 13:36      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo aver letto le vostre opinioni mi è venuta la curiosità...come dicevo ho provato solo la versione beta che non mi ha soddisfatto più di tanto. Ma veniamo al dunque: la beta gira anche sotto win98se mentre mi pare che la versione 1.1 o 1.01 che sia, lavora solo su win2000 o xp. Giusto? Avendo la possibilità di avere in prova prima dell'acquisto la ver.1.1 (ecco che arriva il domandone) se installo win2000 sul PC che uso adesso felicemente e senza problemi con win98se e cubase 5.1, se con SX non mi trovo, la 5.1 con win2000 va tutto ok?

Rileggendo il post mi rendo conto che se solo riuscite a capire quello che ho cercato di dire (mamma mia!!!) siete quanto meno ingegneri, non so se del suono ma sicuramente della lingua italiana SI!!!!


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
SystemFunk
Junior Member
Member # 1004

 - posted 04. Luglio 2002 13:54      Profile for SystemFunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao man...

cubase 5.1 lavora egregiamente sia su win2000
che su winxp

cmq. dopo che hai installato win2000
devi disinstallare cubase 5.1 e dopo
installare cubase sx

se vuoi un consoglio cubase sx lo devi provare con win xp....
se proprio vuoi mettere win2000 devi almeno passare la service pack 2 .

ciao


Messaggi: 64 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
twalker
Member
Member # 599

 - posted 04. Luglio 2002 19:11      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by SystemFunk:
ciao man...

cubase ora con il suo nuovo sx non e' piu
un software dedicato alla crazione e al montaggio etc..

ma e' diventato uno strumento di post produzione...................
(se ci sai fare)....

by


Cubase è sempre stato un tool magnifico per la creazione, la sua semplicità e chiarezza grafica lo hanno fatto diventare uno standard emulato da TUTTI. Ora mi sembra che Steinberg abbia voluto abbandonare questa sua impostazione, che almeno personalmente, è importantissima oltre che artefice del suo successo.
Queste sono cmq solo mie "impressioni", lungi da me il voler criticare la funzionalità ed i miglioramenti tecnici apportati.
Sono inoltre fermamente convinto che qualsiasi tool professionale (Vst, Logic, Sonar, etc.) può portare a dei risultati professionali, se usati nel modo giusto, e la mia domanda quindi è: il livello di prestazioni e caratteristiche raggiunte da Vst sono da buttar via?
Ciao


Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 05. Luglio 2002 09:54      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao twalker
be hai ragione ma in SX la Steinberg non ha affatto abbandonato la sua intuitività, anzi a mio modesto parere Cubase SX risulta essere ancora più intuitio rispetto alle vecchie versioni, forse perché provengo da NUENDO, ma ho usato per diversi anni anche cubase VST e devo dire che passando a SX ho notevolmente aumentato la mia produttività. La gestione del MIDI é rimasta quella di VST ma enormemente potenziata, il motore audio non si può nemmeno paragonare a quello del Cubase VSt che ho sempre ritenuto ostico, e qualitativamente inferiore.
Cmq ovviamente sono pareri iper soggettivi.

Ciaooooooooooooooooooo

Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.