Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » consiglio pc portatile

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio pc portatile
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 10. Luglio 2002 20:27      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devo completare il mio sistema, il portatile mi serve per suonare qualche VST instrument e fare un pò di editing e mixing quando sono in giro (es. quest' estate), inoltre pensavo di collegarlo tramite Vst System link in modo da sfruttarlo anche in studio anche se non ho ancora ben chiaro come funziona il link. E' il mio primo portatile e non li conosco molto bene; se avete altre idee datemi una mano, la cifra che vorrei spendere è intorno ai 1500 E.
1)Sony vaio PCG-FX601, AMD Duron 1.1GHZ, 256 MB, HD 20 GB, DVD, TFT14", Porta Firewire, winXP; 1629 euro
2)Notebook Progress Omega P4, 14.1 TFT, P4 1.8 GHZ, 256 DDR, hd 30 GB ATA100, DVD; chipset SIS961 1579 Euro
....SCHEDA AUDIO?????

Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 10. Luglio 2002 23:10      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
iBook? no? xke' no? http://www.apple.com/
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 10. Luglio 2002 23:59      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhè, ho sempre usato pc e con un mac non saprei proprio da dove partire, lo so che è una grave lacuna ma per ora non ho la testa di mettere "in mezzo" cose nuove. Per dirtela tutta la mia ignoranza con i mac è tale che non so neppure se lo stesso cubase può girare sia su Mac che su PC o se ci vogliono 2 versioni differenti; oppure se c'è condivisione totale dei project. Nonostante tutto io il pensierino l'avevo pure fatto,magari era la scusa per imparare qualcosaltro, mi ha frenato la situazione attuale non proprio felice dei mac, non credo sia il momento migliore per comprare un mac.
Grazie cmq, magari un consiglio sui pc lo ascolto volentieri, ho letto diversi dei tuoi post e so che c'è molto da imparare...

Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 15. Luglio 2002 14:33      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi hanno offerto un Dell latitude c600 (P3750MHZ)usato per 700 Euro, qualcuno può darmi un consiglio?
Non riesco a sapere che chipset monta alla dell mi hanno detto che il prodotto è fuori catalogo ma sanno che la scheda video assorbe risorse RAM, chi invece me lo vuole vendere assicura che non è così e la scheda grafica è esterna. Per favore c'è qualcuno che mi aiuterebbe...

Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 16. Luglio 2002 01:26      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Valerio ,
l'unica cosa che posso dirti è che io uso un INSPIRION DELL 8100+RME HAMMERFALL DSP con MULTIFACE e mi trovo benissimo.
UNico neo è il costo di questi due apparati.

Saluti , DAMIAFIX


Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
marco
Junior Member
Member # 426

 - posted 16. Luglio 2002 09:06      Profile for marco   Email marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...
Io sto usando un COMPAQ 2700 EA PIII 1Giga con HD esterno Firewire, scheda RME Multiface, cubase SX (lo sto provando),e fino
ad ora non ho avuto problemi registrando
16 tracce live....
(ho avuto qualche problema a far funzionare l'HD esterno firewire ma ora credo sia tutto OK)

Messaggi: 218 | Data Registrazione: Giu 2001  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 16. Luglio 2002 16:12      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi per i vs consigli.
Fino ad ora sembrava che nessuno usasse portatili poi finalmente qualcuno è arrivato...
Ottimi sistemi i vostri, ci credo che vi trovate benissimo, se trovassi un 8100 usato a buon prezzo lo prenderei anch'io.
A quanto ho capito i portatili sono un pò a sorpresa perciò sarebbe utile avere quanti più consigli di chi li ha testati sulla propria pelle per l'uso che ne dobbiamo fare noi. Spero che anche altri aggiungano le proprie esperienze.
Grazie Vale

Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 16. Luglio 2002 19:10      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

a me il notebook serviva per far girare l'ableton live ovviamente dal vivo.

mi sono messo in contatto con il supporto tecnico della ableton il quale mi ha dato un sonoro OK per i notebook asus (che infatti ho acquistato).

p4 1.6 ghz
chipset intel 845m
256 mb ram DDR
video ati radeon 32 mb DDR
hd 20 gb

sciao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
marcotarricone
Junior Member
Member # 1260

 - posted 30. Luglio 2002 22:24      Profile for marcotarricone   Email marcotarricone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Io uso un "Toshiba Satellite"
processore 1Giga e una scheda audio esterna
"Roland SC-D70" collegata via USB e sono pienamente soddisfatto.



Messaggi: 4 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.