Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » VFloppy.sys aiuto (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: VFloppy.sys aiuto
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 14. Settembre 2003 16:33      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando avvio il pc XP mi da questo errore ,
Err : error finding vfloppy.sys
Err : fake floppy driver no found .

IL tutto è iniziato quando ho cercato di fare una nuova immagine del mio SO con Drive Image(non portata a termine ).

qualcuno può risolvermi questo problema ?

grazie


Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 15. Settembre 2003 13:44      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi controllare nella gestione periferiche se hai il floppy disk installato
se è installato con il punto esclamativo
cliccaci sopra e disinstallalo
e poi riavvii il sistema
se non funge allora doppio clic sempre sul floppy e fai aggiorna drive nella sezione drive di periferica e li fai l'aggiornamento in automatico.

Fammi sapere
CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 15. Settembre 2003 23:46      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Laboros grazie di cuore.

in gestione periferiche nella unità disco floppy non c'è il punto interrogativo e cliccandoci due volte sopra , nelle propietà mi dice che la periferica funziona correttamente.
Devo fare "aggiorna driver" nelle propietà ?
e dove gli dico di prenderli questi driver ?
a parte l'errore all'avvio e drive image che
non mi fà l'immagine tutto il resto funziona alla grande.

ciao


Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 16. Settembre 2003 00:13      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per essere sicuri che tutto funge alla grande reinstalla il sistema operativo in modalità aggiornamento e poi riscarica tutti gli update dal sito Microsoft.

Fare una immagine del sistema è cosa assai delicata e se qualcosa va storto puoi lasciare li la tua macchina quindi,cautela ok?

CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 16. Settembre 2003 00:15      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah scusa se fai l'aggiornamento drive fai fare tutto a XP ci pensa lui a trovarseli attraverso la cartella Inf di windows

CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 17. Settembre 2003 00:56      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto l'aggiornamento dei driver del floppy ma mi dice "impossibile aggiornare driver migliori di questi ecc ecc..."

installare il sistema operativo in
modalità aggiornamento è una manovra che non ho mai fatto...( non ho mai istallato un sistema, altri lo hanno fatto per me) e mi fa un po paura....
pensavo di risolvere il problema con poche mosse , in una maniera più facile.
ciao

Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 17. Settembre 2003 22:39      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa Laboros ho scritto male la frase dell'errore
la frase giusta è questa :
Err 5 : error finding vfloppy.sys
Err 8 : fake floppy driver no found .

ciao


Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 17. Settembre 2003 23:11      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascolta facciamo una prova,devi essere i miei occhi ok?

Clicca su:
Start
esegui
li scrivi msconfig e dai l'OK
si apre una finestra clicca in alto a destra
su AVVIO
ora sei in una finestra che ti dice quali applicazioni in questo momento sono attive e la relativa posizione.

Fammi una lista di cosa leggi (so che è una menata ma....)
Se trovi un riferimento al floppy sulla sua destra devi copiare tutto quello che leggi e se le scritte sono interrotte dai separatori di colonna allargali cosi puoi leggere tutto.

alla fine per chiudere la finestra di msconfig scegli annulla così non ti chiede di riavviare.

adesso clicca su:
Start
esegui
li scrivi regedit e dai l'OK
si apre il registro di configurazione di Windows.
Ora se vuoi farti una copia del registro di sicurezza prima di fare qualsiasi cosa fai così:
assicurati che il segno - sia solo di fianco alla scritta Risorse del computer
gli altri devono incominciare tutti con il segno +
Clicca su
File
esporta
dai un nome al file di registro scegli un percorso e lo salvi.
qualsiasi cosa che succede torni nel registro clicchi su file e questa volta su importa scegli il file salvato e ripristini il tuo vecchio registro.
Ora
troverai due colonne,parliamo della colonna di sinistra dove c'è scritto:
- Risorse del computer
+ HKEY_CLASSE_ROOT
+ HKEY_CURRENT_USER E ...............

Ora clicca sul + di
HKEY_LOCAL_MACHINE
SOFTWARE
MICROSOFT
WINDOWS
CURRENTVERSION
ora cerca la cartella RUN lei non ha il segno + vicino
quando l'hai trovata cliccaci una volta sopra

a questo punto nella colonna di destra ti compaiono delle scritte chiamate "chiavi"

per capirci ora sei nel cuore di XP e quelle scritte a destra si riferiscono ai programmi o utility che XP avvia automaticamente al suo avvio.

Ricopia tutto e fammene un rapporto.

a seconda di quello che troveremo agiremo.

Ti dico subito che se tra quelle scritte di destra c'è qualcosa che si collega al floppy cancellalo subito facendo così:
clicchi sulla chiave da cancellare e poi premi sulla tastiera il tasto canc e confermi.

Li nella cartella run non ci deve essere niente che parla di floppy.
se hai cancellato riferimenti al floppy riavvia e guarda se ti da errore ancora.

Per adesso può bastare

CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 18. Settembre 2003 02:11      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Laboros grazie per la tua infinita pazienza

Utilità Configurazione di sistema


Elementi di avvio Comando

1) E_S10IC2 C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86.....( la mia stampante )EPSON Slylus c42 series
2)msmsgs "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe"/background
3)Adobe Gamma Loader C:\PROGRA_1\FILECO_1\Adobe\CALIBR_1ADOBEG_1.EXE ( credo Photoshop )
4)DSLMON C:\PROGRA_1\ARESCOM\MODEMT_1\dslmon.exe
5)EWS ControlPanel C:\PROGRA_1\AUDIOS_1\MtPanel.exe -minimized ( scheda audio )
6)GetRight - Tray Icon C:\PROGRA_1\GetRight\getright.exe ( download )
7)PowerReg Scheduler C:\Document and Settings\jonni\menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica\PowerReg Scheduler.exe

Percorso
1) HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
2) HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
3) Common Startup
4) Common Startup
5) Common Startup
6) Common Startup
7) Startup


Nel Registro ( HKEY_LOCAL_MACHINE...) ho trovato questo :

(Predefinito) REG_SZ (valore non impostato)
EPSON Slylus c4... REG_SZ C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86.....

Poi facendo una ricerca con il "trova successivo" del registro mi è uscito fuori questa lista di roba :

HKEY_USERS\S-1-5.21-527237240-1202660629-854245398-1003\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5603

VFloopy.sys
vfloppy.sis
w32 blaster
msblaster.exe
msblast
gator ecc ecc..

con msblaster ho risolto il problema seguendo i tuoi consigli e la patch.

grazie ancora
ciao


Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 18. Settembre 2003 12:59      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ma adesso non ho capito cosa hai tolto e cosa hai lasciato.

E sopratutto se hai ancora gli errori che dicevi,inoltre cerca di usare regolarmente un anti spyware come ADaware per tenere pulita la macchina da file di gain,gator ecc. ecc.


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 18. Settembre 2003 22:27      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
??? non ho tolto niente
ho solo fatto come mi hai chiesto ti ho scritto cosa c'è nel registro in "HKEY_LOCAL_MACHINE
SOFTWARE
MICROSOFT
WINDOWS
CURRENTVERSION RUN" e in "Utilità Configurazione di sistema" (msconfig)
ho sempre gli stessi errori e al posto di ADaware uso SpyBot....va bene lo stesso ?
hai bisogno di altre informazioni ?


Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 19. Settembre 2003 01:55      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tieni presente che puoi esportare il tuo registro e quindi si tratta di fare delle prove e vedere che poi tutto sia a posto.

1) E_S10IC2 C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86.....( la mia stampante )EPSON Slylus c42 series
Qua non capisco perchè lo spool della stampante ti vada in autoesecuzione,per me puoi toglierla.
Se si installano i drive originali delle stampanti dentro ci si trova tante cose inutili in auto.
cmq tu leva e poi controllla le tue stampe.


2)msmsgs "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe"/background
Assolutamente già messenger è invadente per i fatti suoi levalo.


3)Adobe Gamma Loader C:\PROGRA_1\FILECO_1\Adobe\CALIBR_1ADOBEG_1.EXE ( credo Photoshop )
Avere photoshop in macchina non vuol dire essere obbligati ad averlo in background levalo.

4)DSLMON C:\PROGRA_1\ARESCOM\MODEMT_1\dslmon.exe
Questo è il monitor del modem probabilmente solo quel programmino che ti dice se adsl è attivo o no,levalo tanto puoi aprirlo dalla barra programmi come tutti gli altri sopra.

5)EWS ControlPanel C:\PROGRA_1\AUDIOS_1\MtPanel.exe -minimized ( scheda audio )
lascialo.

6)GetRight - Tray Icon C:\PROGRA_1\GetRight\getright.exe ( download )
lo so e quindi non serve che tu lo abbia anche quando non navighi.
Puoi aprire getright e guardare nelle sue opzioni se puoi disabilitare lo starup autom.

7)PowerReg Scheduler C:\Document and Settings\jonni\menu avvio\Programmi\Esecuzione automatica\PowerReg Scheduler.exe
Io nel mio sistema non installo nessun scheduler che non sia quello dell'antivirus.


levali chiaramente da:
1) HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
2) HKCU\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
3) Common Startup
4) Common Startup
5) Common Startup
6) Common Startup
7) Startup
Il common startup fai presto a toglierlo,clicchi su
Start
programmi
esecuzione automatica e li si apre la lista dei file
clicchi col destro su ognuno dei file e col sinistro fai delete,chiaramente un file alla volta.
----------------------------------------------
Poi facendo una ricerca con il "trova successivo" del registro mi è uscito fuori questa lista di roba :

HKEY_USERS\S-1-5.21-527237240-1202660629-854245398-1003\Software\Microsoft\Search Assistant\ACMru\5603

VFloopy.sys
vfloppy.sis
w32 blaster
msblaster.exe
msblast
gator ecc ecc..
--------------------------------------------
Ok hai fatto una ricerca ma hai trovato le chiavi che hai inserito tu quando hai cercato i file con il search di Windows,pensaci non hai mai cercato questi file con il search?
ebbene Win si tiene scritto anche quello.

in ogni caso io cercherei ogni riferimento a floppy.sys nel registro mi annoterei dove l'ho trovato e come e lo cancellerei.

Vediamo cosa risolvi alla prox.

CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 19. Settembre 2003 02:03      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una volta tolto messenger se tu sei uno che non lo utilizza fai così:
Sul desktop clicca col destro e scegli col sin. crea nuovo documento di testo:

e dentro ci incolli quesste righe:


@echo off
echo Sto disinstallando Microsoft Messenger...
rundll32 advpack.dll,LaunchINFSection %WinDir%\inf\msmsgs.inf,BLC.Remove
echo REGEDIT4>%temp%\nomsngr.reg
echo [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Messenger\Client]>>%temp%\no msngr.reg
echo "PreventRun"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventAutoRun"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventAutoUpdate"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "PreventBackgroundDownload"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
echo "Disabled"=dword:00000001>>%temp%\nomsngr.reg
regedit /s %temp%\nomsngr.reg


poi clicchi su file e scegli salva con nome
e nel nome ci metti:
levamess.bat
salvi e chiudi anche il documento di testo
ora sul desktop avrai una icona nuova con il nome levamess.bat
fai doppio click sopra e dai tutti gli ok del caso,può essere che a seconda di come hai configurato il sistema si generi un errore non preoccuparti il file lo supporta.
dovrai riavviare e vedrai che quando apri outlook expres non hai più il messenger che ti fa perdere tempo.

CIà


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 19. Settembre 2003 02:52      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora , ho capito bene ?

devo andare su Start esegui msconfig
e nel menu avvio togliere lo spunto a tutte quelle voci tranne "EWS control panel" giusto ?

poi Start programmi esecuzione automatica
( qui ho tre voci , DSLMON , EWS control panel , PowerReg Scheduler )ed elimino DSLMON e PowerReg Scheduler ok ?

e dopo faccio quello che dici con messenger.

posso iniziare la manovra ?


Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 21. Settembre 2003 16:15      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Laboros ho tolto tutto....
tranne il control panel della mia scheda audio .
ho fatto anche la manovra per messenger , tutto ok.

"Err 5 : error finding vfloppy.sys
Err 8 : fake floppy driver no found "

all'avvio purtroppo trovo sempre questo errore...che non mi permette di fare un'immagine del SO ( salvandomi varie volte le chiappete ).

possibile che non ci sia un modo per rimettere tutto come prima?

ho provato a disistallare drive image
e a reinstallarlo.... stesso problema .



Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.