Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » una configurazione (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: una configurazione
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 14. Dicembre 2003 22:58      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Asus P4C deluxe (chipset i875)
Pentium IV 2.6ghz 800
512MB ram 400
HD 120GB 8MB di buffer 7200
Geforce 64Mb

Tascam US122


che ne pensate? potrebbe esserci qualche "ma" e qualche "però"???


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 15. Dicembre 2003 07:21      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spacedementia:
Pentium IV 2.6ghz 800

perchè 2.6 gHz se siamo arrivati al 3.06...?


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 15. Dicembre 2003 07:22      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spacedementia:
512MB ram 400

perchè non fare 512 mb x 2!!?


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 15. Dicembre 2003 07:24      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spacedementia:
Geforce 64Mb

molto meglio una matrox (per es. G550)o una ati...le geforce con l'audio non vanno tanto d'accordo...


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 15. Dicembre 2003 09:14      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
valevi innanzi tutto grazie per i tuoi consigli...

allora: pentium 2,6 e non 3,06 perchè c'è una differenza di prezzo di 450 neuri...

il secondo banco di ram lo prenderò il mese prossimo

se mi dici che le geforce litigano con l'audio allora le elimino, non voglio problemi. la matrox g550 non è uscita fuori di produzione???

che modello di ati?


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 15. Dicembre 2003 09:21      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le geforce con l'audio litigano?
Da quando?

Non me ne ero accorto .. ho solo geforce2 sui miei pc per musica


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 15. Dicembre 2003 09:47      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fatto è che le geforce sono schede che concentrano le loro potenzialità e le loro caratteristiche sulla grafica (dato che sono studiate per una clientela che ci gioca e che ci fa grafica ...e non audio)...ora,anch'io ho sempre avuto la geforce e fino a quando ci facevo altre cose andava benissimo,ma l'ho dovuta cambiare perchè i driver 3d sono pesanti e tolgono prestazioni al processore e succhiano abbastanza ram!

quindi:chi ha un pc super potente se ne accorge di meno,ma avendo una scheda video che non concentra tutto sulla grafica come pesantezza si hanno prestazioni più elevate per l'audio e anche una buona grafica (la G550 è ottima e viene venduta alla grande).


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 15. Dicembre 2003 11:16      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo per le MATROX

la midiware consiglia anche la nuova MATROX PHELIA. che dispone anche del Trial Head.


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 15. Dicembre 2003 13:39      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
la midiware consiglia anche la nuova MATROX PHELIA. che dispone anche del Trial Head.

La Parhelia...una signora scheda video 3d

Un mio amico la usa con il Vegas e il Maya e si trova alla grande.

Però la Parhelia si trova già in un'altra fascia di prezzo rispetto alla sempre ottima G550:

G550 137,00 euro (32 mb ddr)

Parhelia 458,00 euro (128 mb ddr)

P.S.:Comunque o l'una o l'altra (dipende da quanto si vuol spendere)vanno entrambe benissimo: sono Matrox tra l'altro...

P.P.S:La G550 ha 2 uscite vga e 1 tv


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 15. Dicembre 2003 14:50      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'unica cosa che chieda alla scheda video è di visualizzare le cose in maniera normale e di non interefire con la scheda audio, vedi latenza, incompatibilità, conflitti, assorbimento di energie, etc etc

la matrox g550 va bene per questo tipo di problematiche??? niente di meno costoso???


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 15. Dicembre 2003 22:05      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spacedementia:
l'unica cosa che chieda alla scheda video è di visualizzare le cose in maniera normale e di non interefire con la scheda audio, vedi latenza, incompatibilità, conflitti, assorbimento di energie, etc etc

la matrox g550 va bene per questo tipo di problematiche???


ti ci puoi affidare ad occhi chiusi...


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 15. Dicembre 2003 22:08      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spacedementia:
niente di meno costoso???

dai un'occhiata quì


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 16. Dicembre 2003 00:52      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spacedementia:
niente di meno costoso???

Una Ati Radeon 9000 64Mb 350Mhz, con uscita monitor e uscita TV che puo essere usata previo adattatore per collegare un secondo monitor, o senza adattatore ti compri al posto del secondo monitor un bel TV LCD da 17" 60Hz, che costan +o- quanto un monitor LCD 17" decente.

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Lorenzo
Member
Member # 2348

 - posted 16. Dicembre 2003 02:01      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sto ancora usando una vecchia G400 dual head da 16 MB e finchè Matrox produce i driver per i vari sistemi operativi non la cambierò per nessuna ragione. Sto utilizzando due monitor con una risoluzione di 1280x1024 per monitor e per visualizzare Cubase è più che sufficiente. Se ve ne capita una proveniente da un fondo di magazzino o anche usata da 16 o da 32 MB oppure anche una G450, non fatevela scappare perchè sono schede veramente valide a costi ormai insignificanti.

L.


Messaggi: 479 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 16. Dicembre 2003 20:26      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok la configurazione definitiva l'ho consegnata stasera al mio fornitore:

Pentium IV 2.6 800
Asus P4Cdeluxe 800
Ram 512DDR 400 x 2
Ati 9200se dual head
DVD 16x48
HD 80GB 8MB buffer 7200
Drive
Case
-------------------------------------

gli aggiungo di mio il caro masterizzatore liteon e un'altro Hd da 60GB 7200
domande:

1- che ne pensate della scheda video???
2- vorrei utilizzare un HD per conservare i progetti e salvare i campioni, ed un altro per il sistema operativo etc. quale dovrei scegliere per il sistema operativo??? 80GB o 60GB?? quello da 60 non ha il buffer di 8MB...

grazie per le risposte

ps: se volete sapere che prezzo mi ha fatto il mio amico mandatemi un email... per riservatezza nei suoi confronti...


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.