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Autore Topic: Time strach
ian72
Junior Member
Member # 3231

 - posted 15. Gennaio 2004 18:07      Profile for ian72   Email ian72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se noti bene su cubase c'è un aiuto in più.
Una volta stabiliti i locator (per intenderci quelli che usi per la modalità loop)puoi strecciarci dentro il tuo campione. Una volta che entri nella finestra del time stretching definisci il bpm di partenza a sinistra e nella parte destra clicchi su "set to locator range"

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
ian72
Junior Member
Member # 3231

 - posted 15. Gennaio 2004 18:08      Profile for ian72   Email ian72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo che puoi scegliere anche l'accuratezza e il tipo di algoritmo da applicare
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Gennaio 2004 20:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moreno:
Hai voglia di spiegarmi un po' meglio 'sto hitpoint, invece?
Intanto grazie


il problema del mondo e' che lui sta usando un programmaccio che si chiama cubase sx mentre io uso una meraviglia che si chiama cubase vst

li' lo saprei spiegare alla perfezione..

il concetto e' che con questi hitpoint... in vst m-points... il programma trova gli attacchi dei grooves di batteria, affetta, e quando uno poi va a cambiare il tempo, le fettine si allontanano o si stringono.. quindi il tempo cambia ma i suoni singoli rimangono gli stessi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 15. Gennaio 2004 23:28      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso...ma gli hitpoints,servono per il downbeat?
Cioè per indicare al file dove corrisponde il "batter" ed il "levare" ..per spiegarci!??

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Gennaio 2004 23:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
entri in gioco chi si intende piu' di me di cubasesx
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 16. Gennaio 2004 01:06      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con sx 2 se vuoi mettere a tempo un loop in modo veloce con il time stretching fai così:

imposta lo snap su on e la griglia su misura,il tempo sulla trasport bar su fixed e a i bpm che vuoi, importa il loop, sul righello sopra seleziona il loop vedrai che la selezione(la riga azzurra)non corrisponderà al loop,ora sulla tools bar sopra dove c'è la freccina clicca
sul piccolo triangolino e nel menù scegli" cambio di dimensioni con time stretching"

clicca sul loop e posizionati sull'angolo sotto nel quadratino rosso,appariranno due freccette ora clicca e trascina in modo da far conbaciare con la selezione(l'azzurro)cubase farà lo stretc automaticamente.

A spiegarlo è un casino ma in realtà una volta capito è facilissimo,
chiaramente cambiando la griglia o togliendo lo snap si possono fare altre modifiche o cose di fine.

per impostare il tipo di algoritmo si va su preferenze audio strumento time stretching
qui troviamo anche l'algoritmo MPEX che è tra i migliori quindi anche con cubase senza programmi esterni si hanno ottimi risultati.


cubase sx 2 ha gli hitpoint come vst aveva gli m-point non avendoli usati in modo serio
nei due programmi non so di preciso, ma penso
abbiano la stessa potenzialità.

Credo che fra un po',anzi già adesso il programmaccio è vst e non sx,intendo dire che molte cose perse nel passaggio da vst a sx con la versione 2 si sono recuperate
vst invece...invecchia e una volta abbituati a sx non si torna più indietro...e si.Amen.

ciao a tutti Aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Gennaio 2004 01:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by aghymema:
Credo che fra un po',anzi già adesso il programmaccio è vst e non sx,intendo dire che molte cose perse nel passaggio da vst a sx con la versione 2 si sono recuperate
vst invece...invecchia e una volta abbituati a sx non si torna più indietro...e si.Amen


.... vecchio discorso... che non dipende necessariamente da non conoscere sx.... mi scuso per averla buttata la' come uno scherzo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ian72
Junior Member
Member # 3231

 - posted 16. Gennaio 2004 02:25      Profile for ian72   Email ian72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque sia cubase VST gira su win XP?
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 16. Gennaio 2004 09:19      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by aghymema:
Con sx 2 se vuoi mettere a tempo un loop in modo veloce con il time stretching fai così:

imposta lo snap su on e la griglia su misura,il tempo sulla trasport bar su fixed e a i bpm che vuoi, importa il loop, sul righello sopra seleziona il loop vedrai che la selezione(la riga azzurra)non corrisponderà al loop,ora sulla tools bar sopra dove c'è la freccina clicca
sul piccolo triangolino e nel menù scegli" cambio di dimensioni con time stretching"

clicca sul loop e posizionati sull'angolo sotto nel quadratino rosso,appariranno due freccette ora clicca e trascina in modo da far conbaciare con la selezione(l'azzurro)cubase farà lo stretc automaticamente.

A spiegarlo è un casino ma in realtà una volta capito è facilissimo,
chiaramente cambiando la griglia o togliendo lo snap si possono fare altre modifiche o cose di fine.

per impostare il tipo di algoritmo si va su preferenze audio strumento time stretching
qui troviamo anche l'algoritmo MPEX che è tra i migliori quindi anche con cubase senza programmi esterni si hanno ottimi risultati.


cubase sx 2 ha gli hitpoint come vst aveva gli m-point non avendoli usati in modo serio
nei due programmi non so di preciso, ma penso
abbiano la stessa potenzialità.

Credo che fra un po',anzi già adesso il programmaccio è vst e non sx,intendo dire che molte cose perse nel passaggio da vst a sx con la versione 2 si sono recuperate
vst invece...invecchia e una volta abbituati a sx non si torna più indietro...e si.Amen.

ciao a tutti Aghy


Well, stasera provo a cimentarmici un pochino, poi vi farò ben sapere.
comunque grazie a tutti
Mo'


Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


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