Con sx 2 se vuoi mettere a tempo un loop in modo veloce con il time stretching fai così:imposta lo snap su on e la griglia su misura,il tempo sulla trasport bar su fixed e a i bpm che vuoi, importa il loop, sul righello sopra seleziona il loop vedrai che la selezione(la riga azzurra)non corrisponderà al loop,ora sulla tools bar sopra dove c'è la freccina clicca
sul piccolo triangolino e nel menù scegli" cambio di dimensioni con time stretching"
clicca sul loop e posizionati sull'angolo sotto nel quadratino rosso,appariranno due freccette ora clicca e trascina in modo da far conbaciare con la selezione(l'azzurro)cubase farà lo stretc automaticamente.
A spiegarlo è un casino ma in realtà una volta capito è facilissimo,
chiaramente cambiando la griglia o togliendo lo snap si possono fare altre modifiche o cose di fine.
per impostare il tipo di algoritmo si va su preferenze audio strumento time stretching
qui troviamo anche l'algoritmo MPEX che è tra i migliori quindi anche con cubase senza programmi esterni si hanno ottimi risultati.
cubase sx 2 ha gli hitpoint come vst aveva gli m-point non avendoli usati in modo serio
nei due programmi non so di preciso, ma penso
abbiano la stessa potenzialità.
Credo che fra un po',anzi già adesso il programmaccio è vst e non sx,intendo dire che molte cose perse nel passaggio da vst a sx con la versione 2 si sono recuperate
vst invece...invecchia e una volta abbituati a sx non si torna più indietro...e si.Amen.
ciao a tutti Aghy