Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ho le lacrime agli occhi...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ho le lacrime agli occhi...
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 06. Maggio 2005 15:06      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho le lacrime agli occhi...4 ore di lavoro particolarmente fertile (almeno per i miei standard) buttate nel cesso...ho salvato il progetto mi si è impallato windows un paio di secondi dopo e alla riapertura...magia nera, il file "non è valido!" con tanto di punto esclamativo e senza uno straccio di spiegazione sul tipo di errore...quello che mi fa incavolare è il fatto che il progetto è li ma non me lo apre e non c'è cavolo che tenga...niente ormai ho rifatto quasi tutto ma non ho + quelle piccole sfumature che mi convincevano prima...mi girano abbastanza (per fortuna i wave salvati sono ancora li)...premetto che sono uno che salva ogni 2x3 ma se la fortuna e ceca la sfiga ci vede benissimo e mi ha preso in un momento di leggerezza...quindi questo è un appello a chi ha una soluzione ed anche a chi non ce l'ha, SALVIAMO le nostre creature..ciao!
Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
2out
Junior Member
Member # 3694

 - posted 07. Maggio 2005 02:36      Profile for 2out   Email 2out         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao bello provo a ricambiarti il favore!! la butto li potrebbe essere na mezz ******... se per esempio il project e' fatto con cubase... perche non provi a fare importa da nuendo? oppure... ma penso sicuramente questo non va... gli fai tasto destro e fai apri con.. cubase
fammi sapere ciao

Messaggi: 36 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 08. Maggio 2005 04:57      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il futuro ti dò un utilissimo consiglio postato da MMM tempo fa :

ogni tanto oltre a Ctrl+s usa anche Ctrl+Alt+s.

In questo modo Cubase salva la song con un nome diverso ( aggiunge numeri in ordine crescente alla fine del nome del progetto ), alla fine ti trovi con un bel pò di backups del tuo pezzo e non rischi di perdere il lavoro fatto.


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Savetto1983
Junior Member
Member # 5518

 - posted 08. Maggio 2005 12:57      Profile for Savetto1983   Email Savetto1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Macintosh! Macintosh!
E io che continua ad utilizzare sto cavolo di Windows

Messaggi: 130 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 08. Maggio 2005 13:02      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Savetto1983:
Macintosh! Macintosh!
E io che continua ad utilizzare sto cavolo di Windows

Guarda che se si pianta Mac (e ne ho visti piantarsi...) durante la scrittura di un file accade la stessa cosa successa a JUICER. i 500 euro che spendi in più di un apple non ti salvano dal problema


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 09. Maggio 2005 10:12      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
W il Pc!!
Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 09. Maggio 2005 10:37      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Guarda che se si pianta Mac (e ne ho visti piantarsi...) durante la scrittura di un file accade la stessa cosa successa a JUICER. i 500 euro che spendi in più di un apple non ti salvano dal problema

Si può piantare un programma, è praticamente impossibile che succeda al sistema operativo e non si è mai visto che si verifichi un problema come quello sopra descritto, almeno con X....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mairanto
Junior Member
Member # 5648

 - posted 09. Maggio 2005 11:22      Profile for mairanto   Email mairanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capisco benissimo lo stato d' animo, mi è successo, e la rabbia è al massimo, una volta m' hanno staccato l' automatico dentro casa mentre facevo un pezzo, a momento li uccido, non potevano avverti no?
Io anche ogni volta che faccio un pezzo lo salvo con i cambiamenti mentre lo sto facendo, in modo che se succede qualcosa ce l' ho a posto, però certe volte succedono queste cose che giustificherebberò na bella distruzione de STI PCCCCCCCCCCC!

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 09. Maggio 2005 11:54      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con "sx" salvataggio automatico ogni 5 minuti

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 09. Maggio 2005 12:54      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Si può piantare un programma, è praticamente impossibile che succeda al sistema operativo e non si è mai visto che si verifichi un problema come quello sopra descritto, almeno con X....

Se si pianta il programma in fase di scrittura dimmi tu come ne vieni fuori? Mica lo sta scrivendo il sistema operativo il file di sx...


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 09. Maggio 2005 13:28      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma se appunto uno salva spesso, come sarebbe giusto fare (io lo faccio ad ogni operazione e lo voglio fare IO non il programma con l'autosave... ) stai tranquillo che non perdi assolutamente niente!

E ti dirò di più: spesso e volentieri in Windows un crash di programma rende decisamente instabile il sistema operativo costringendo l'utente ad un lento riavvio (il tempo è denaro); con OSX le rarissime volte che va in crash un software ti viene semplicemente chiesto (con un'elegantissima schermata) "Si vuole per caso mandare un resoconto alla Casa Madre?", dopodichè basta un doppioclick sull'icona del programma, o della sessione, e tutto è come prima...

"Lazzari, alzatevi e camminate..."


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Maggio 2005 14:09      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo le affermazioni di Ulodin
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 09. Maggio 2005 15:09      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E siamo già due....aspetto Clock, yaso, Giover eccetera....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 09. Maggio 2005 16:19      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso passa rare volte sul suolo nemico....
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.