Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » confronto finale... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: confronto finale...
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 13. Dicembre 2005 16:26      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha la scheda video integrata,e 512 mb di ram ma neanche tanto per la ram è per la scheda grafica integrata.anche io all'inizio avevo optato per un toshiba con caratteristiche simili a questo hp,ma con 1gb di ram e scheda video integrata ma ho lasciato perdere,mi sono documentato e la grafica integrata non è che sia un granchè per l'audio,poi boh.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 13. Dicembre 2005 16:34      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dukesofhazzard1986:
son andato da unieuro e avevano sbagliato a scrivere..era l'acer aspire 1654 wlmi... ed è senza porta firewire e quindi se lo compro tanto vale che vendo la m-audio 1814...vabbè... non troverò mai i soldi per quell'altro..ciao e graziE!


Ma guarda ke una skeda con ingressi firewire x notebook costa circa 20€...quindi non farti tante seghe mentali se nn ha la porta firewire...
Non ti buttare giù così facilmente...BE HAPPY.....


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 13. Dicembre 2005 19:33      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusto prendilo il 1654 ha lo slot per le schede pmcia quindi ne compri una firewire e il gioco è fatto.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 16. Dicembre 2005 13:47      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmh...interessante...un eventuale hd esterno potrei sempre prenderlo usb...non trovate?
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 16. Dicembre 2005 19:21      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dukesofhazzard1986:
mmh...interessante...un eventuale hd esterno potrei sempre prenderlo usb...non trovate?

Se l'HD ti serve come arkivio direi ke non ci sono problemi...ma se lo vuoi prendere x lavorarci su l'audio non so quanto possa convenire...
Questo è 1 problema ke ho anke io...
Sto cercando un po' di capire quale sia la differenza tra "Data Transfer Rate Interno" e "Data Transfer Rate Esterno" x regolarmi un po' su ke HD prendere..se un interno da 5400/7200 o uno esterno firewire/firewire2/usb2....


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 16. Dicembre 2005 19:41      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS: sto parlando di 1 HD da prendere x il mio notebook..Fujitsu-Siemens Amilo A1667G (AMD Athlon 64 3400+..1GB RAM 333MHz..HD 4200 80GB..video ATI x700..audio Firewire 410 M-Audio)
Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Enri
Junior Member
Member # 3590

 - posted 17. Dicembre 2005 12:44      Profile for Enri   Email Enri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siccome mi stò guardando anche io in giro per un portatile come rapporto qualità prezzo mi stò orientando su questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966672
Messaggi: 174 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 17. Dicembre 2005 14:01      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Enri:
Siccome mi stò guardando anche io in giro per un portatile come rapporto qualità prezzo mi stò orientando su questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966672

Se ci fosse l'MT credo ke sarebbe meglio...ma così va decisamente bene...!!!
Il turion a livello prestazionale è identico all'Athlon 64, e ti dico ke il mio 3400+ non mi fa rimpiangere il P4 3.2GHz ke avevo su desktop! E ancora non ho il SO che mi permetta di lavorare e trarre i vantaggi dei 64 bit..!!!
La skeda video è 1 mostro...!!! Io non mi intendo molto di play statiom,ho sempre giocato col pc, ma i miei amici ke ce l'hanno dicono ke dalla skeda del mio notebook (ati x 700..come l'acer ke hai visto) i gioki sono + fluidi e la grafica è addirittura migliore!
Considera pero' ke il note di cui hai inserito il link ha 512 di ram..e mi sa ke un upgrade a 1024 è abbastanza necessario..tra l'altro ci sono dei software ke ti permettono di portare tranquillamente la frequenza della ram da 333 a 400..e questo è un bel dire...!!!
Sull'acer personalmente non punterei tantissimo (visti i feedback..soprattutto del monitor!) ma questo note davvero nn è male..e poi si dice in giro ke gli ultimi modelli di acer siano 1 passo avanti rispetto ai modelli antecedenti.
..magari è vero...


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 17. Dicembre 2005 16:29      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non lo so...cavoli il toshiba m40 281 è davvero una bomba...
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 19. Dicembre 2005 16:34      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
enri ma alla fine non è meglio questo Acer aspire 1694,io c'è l'ho secondo me è na bomba,poi molta gente dice che gli acer non sono buoni,ma io vi assicuro che non scalda neanche un pò,anche quando ci lavoro parecchio tempo,poi dato che si parla di portatili per l'audio e usando ableton,sono andato sul forum di LIVE ed ho scaricato LIVE FIVE PERFORMANCE TEST,un test per vedere come reagisce la cpu con ableton e con molta roba caricata,e non mi superava mai il 22%,stando ai report del topic è un ottimo risultato.ahh sempre per chi usa live andatevi a vedere i risultati dei mac..
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 21. Dicembre 2005 23:57      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kleos:
enri ma alla fine non è meglio questo Acer aspire 1694,io c'è l'ho secondo me è na bomba,poi molta gente dice che gli acer non sono buoni,ma io vi assicuro che non scalda neanche un pò,anche quando ci lavoro parecchio tempo,poi dato che si parla di portatili per l'audio e usando ableton,sono andato sul forum di LIVE ed ho scaricato LIVE FIVE PERFORMANCE TEST,un test per vedere come reagisce la cpu con ableton e con molta roba caricata,e non mi superava mai il 22%,stando ai report del topic è un ottimo risultato.ahh sempre per chi usa live andatevi a vedere i risultati dei mac..

Scusami Kleos, non sono riuscito a scaricare il test, se ti lascio il mio contatto msn mi potresti passare tu il file please???
Te ne sarei grato.....vorrei testare il mio portatile...


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 22. Dicembre 2005 18:31      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo emmeuno,cmq vai qua,poi su general e scorri le pagine fino a giungere a LIVE FIVE PERFORMANCE TEST,cmq dovrebbe stare tra le prime 4 pagine,oppure usa la funzione search,se già hai fatto tutto ciò dammi il tuo contatto e te lo passo.ciaO.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 28. Dicembre 2005 11:28      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kleos:
certo emmeuno,cmq vai qua,poi su general e scorri le pagine fino a giungere a LIVE FIVE PERFORMANCE TEST,cmq dovrebbe stare tra le prime 4 pagine,oppure usa la funzione search,se già hai fatto tutto ciò dammi il tuo contatto e te lo passo.ciaO.

kleos purtroppo non sono rtiuscito a trovarlo..arrivo al topico ma non riesco a trovare il test..ti lascio il mio contatto msn così magari ci scambiamo anke qualke dettaglio a riguardo: emmeuno82@virgilio.it
Grazie mille..!


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
kleos
Member
Member # 6294

 - posted 28. Dicembre 2005 16:04      Profile for kleos           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho qualche problema col pc,cmq io sono andato a vedere proprio adesso ed il download sta lì,appena inizia il topic c'è scritto in neretto download .als e sotto c'è il link,guarda bene.cmq se riesco a connettermi con msn te lo passo.
Messaggi: 305 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 29. Dicembre 2005 02:41      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ops...
..in effetti credo di aver perso quasi completamente la vista..il link c'è..e non l'ho mai notato!!
eheh!!!
Appena posso farò il test e inserisco il risultato in questa discussione,giusto x curiosità..thanks again!!!

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.