Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » meglio sp1 o sp2 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: meglio sp1 o sp2
nortek
Junior Member
Member # 5470

 - posted 25. Novembre 2006 14:13      Profile for nortek   Email nortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto riformattando il computer dove registro
ho sempre avuto windos xp professional sp1
continuo cosi o adesso e meglio mettere il sp2
fermo restando che ottimizzerò il pc dedicato esclusivamente per la musica.
grazie

Messaggi: 121 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 25. Novembre 2006 15:31      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai una scheda audio a interfaccia firewire tieni SP1
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
nortek
Junior Member
Member # 5470

 - posted 26. Novembre 2006 08:34      Profile for nortek   Email nortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie
Messaggi: 121 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Luke63
Member
Member # 6604

 - posted 26. Novembre 2006 08:59      Profile for Luke63           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
se hai una scheda audio a interfaccia firewire tieni SP1

Perché? SP2 non va bene tanto SP1?


Messaggi: 921 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 26. Novembre 2006 11:48      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I driver firewire di SP2 non vanno; esiste un patch da scaricare per risolvere il problema ma non funziona sempre.
Non ne conosco il motivo.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 27. Novembre 2006 20:02      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' molto semplice ,sp2 non permette la sovrascrittura di files di sistema che definisce essenziali . bluetooth e firewife fanno parte di questa caratteristica , spesso tu installi un driver poi quando spegni il computer li perdi perche' sp2 ripristina gli originali. comunque qualcosa e' cambiato perche' prima smoccolavo per inserire una interfaccia firewire e adesso invece va tutto liscio, per la bluetooth invece continuo a smoccolare ma comunque a me non serve quindi non me ne frega niente ,pero' penso che durante qualche aggiornamento bill abbia messo a posto qualcosa perche' adesso va tutto meglio. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 27. Novembre 2006 20:06      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque se ti attacchi a internet senza sp2 ti becchi 10000 troian in un secondo perche sp1 tiene aperte tante di quelle porte che una casa di tolleranza impallidisce. e senza sp2 perdi un sacco di aggiornamenti essenziali ,non solo per la sicurezza internet (che se non ti colleghi non ti interessa) ma anche come compatibilita' a periferiche , drivers e ottimizzazioni che sono essenziali . se pensi che xp e' uscito 4 anni fa ,cioe' un secolo informatico, ti accorgi che gli aggiornamenti sono molto importanti. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
nortek
Junior Member
Member # 5470

 - posted 28. Novembre 2006 14:36      Profile for nortek   Email nortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e ovvio che stiamo parlando di un pc esclusivamente dedicato alla musica
non per collegarsi ad internet ,lo so benissimo
che collegarsi ad internet e come suicidarsi
ma per questo ho un altro computer.
parlavo proprio per il fatto fra sp1 e sp2
come compatibilita' a periferiche , drivers e ottimizzazioni.

Messaggi: 121 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 28. Novembre 2006 16:10      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse è un caso ma io uso win xp pro sp2 con scheda audio fw mai nessun problema

comunque se usi il pc anche su internet io metterei il sp2 è più sicuro, se non va in rete va bene pure il sp1


Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 29. Novembre 2006 13:08      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io dicevo che se costretto ad andare in rete per avere gli aggiornamenti periodici che non sono solo per tappare i buchi della sicurezza ma anche per perfezionare delle compatibilita' con delle periferiche. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
nortek
Junior Member
Member # 5470

 - posted 29. Novembre 2006 22:14      Profile for nortek   Email nortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma per quello puoi anche scaricare l,aggiornamento che ti interessa con un altro computer corazzato e installarlo nell'altro usato per la musica
Messaggi: 121 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 30. Novembre 2006 07:46      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessante .come si fa? l'hai gia' fatto ? angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 30. Novembre 2006 16:03      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uei angelo, piccolo il mondo
Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 30. Novembre 2006 19:01      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei il lello che conosco io? angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
nortek
Junior Member
Member # 5470

 - posted 30. Novembre 2006 20:57      Profile for nortek   Email nortek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
interessante .come si fa? l'hai gia' fatto ? angelo

io no so se stai facendo lo spiritoso
mi auguro di no ,comunque carissimo ingegnere
posso fare di tutto con il computer anche non avendo nessun titolo


Messaggi: 121 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.