Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO SPOSTATO NEL FORUM iOS, Android (telefoni e tablet) e altre periferiche mobili.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase iC e windows (Page 1)

 
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cubase iC e windows
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 30. Settembre 2012 09:58      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post 
La mia fidanzata fanatica dei telefonini della mela si è fatta l'iPhone 5, io quindi ho ereditato il suo vecchio iPhone (primo prodotto apple per me). Ho colto subito l'occasione per installarci il controller remoto di Cubase (APP gratuita).

Ho scaricato dal sito steinberg lo SKI REMOTE, versione 64bit per windows, l'ho installato con successo ( vedi link ) e poi ho avviato il mio cubase 6.5 64bit.
Sulla guida dice di andare su:
Periferiche
Impostazioni Periferiche
Cliccare su "+" Aggiungi Dispositivo
e scegliere nella lista SKI REMOTE

FACILE!!!

Però nella lista SKI REMOTE non c'è!! [Frown]
link
Dove sbaglio?

Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 01. Ottobre 2012 09:20      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post 
Nessuna idea?
Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 01. Ottobre 2012 22:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
devi avere installato "bonjour" di apple, che viene fornito con itunes (che è richiesto per usare un iphone)

https://www.steinberg.net/forum/viewtopic.php?p=116963

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 02. Ottobre 2012 09:00      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post 
Pensavo che mi stessi prendendo in giro, tipo "sveglia scemo installa bonjour", invece è tutto vero!!

Che OoOooOoOO però, il telefono è della mia fidanzata, lei sul suo portatile chiaramente ha iTunes, perché lo devo installare anche io!?!? Cos'è una specie di dazio da pagare (per gli utenti windows) per usare questa comodità?

Perché sul sito Steinberg non c'è scritto da nessuna parte? Io non darei per scontato che chi possiede un iPhone abbia anche installato iTunes sul PC che usa per produrre musica.

Vabbè, scusate lo sfogo e grazie 1.000 cj per la preziosa informazione.

Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 02. Ottobre 2012 10:56      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post 
Caro Chris, non so niente di win né di Steinberg (non avendo un iPhone) ma vorrei consolarti dicendoti che anche noi mac abbiamo il dazio, "dobbiamo" sempre aggiornare iTunes se no Apple si ingrufugna... Non che il compu si blocchi o abbia malfunzionamenti, ma scoccia tutto il tempo con gli aggiornamenti (e ce ne sono di continuo!) e bonjour etc. Io non uso iTunes, mi sta antipatico, e per un sacco di tempo non me lo sono filato proprio, poi alla fine ho dovuto arrendermi e ora faccio sempre gli aggiornamenti.

Forse ora è anche questione degli accounts unificati, Apple ID e Apple Store, MobileMe che è morto, che ne so...

Scusa lo sfogo [Wink]

Ma insomma, ora ti funziona?

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Ottobre 2012 12:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Perché sul sito Steinberg non c'è scritto da nessuna parte?

Perché non è un requisito che riguarda Steinberg. Gli utenti di iPhone sanno di norma che devono avere iTunes, perché è il programma da cui si fa tutto.
Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 02. Ottobre 2012 13:15      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post 
Certo Maurix, ma iTunes è installato sul portatile! Io mi sento ingiustamente OBBLIGATO ad installarlo anche sul fisso, per avere una funzione che (in teoria) non dovrebbe avere nulla a che vedere con iTunes.
Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 02. Ottobre 2012 13:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
Benvenuto nel mondo della mela
Alcune cose, iTunes incluso, non le digerisco proprio

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Ottobre 2012 14:27      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Io mi sento ingiustamente OBBLIGATO ad installarlo anche sul fisso, per avere una funzione che (in teoria) non dovrebbe avere nulla a che vedere con iTunes.

Non sei obbligato ad usare l'iPhone come controller, sul mercato ce ne è di ogni.

iPhone da sempre interagisce col mondo attraverso la presenza di iTunes, cosa che può piacere o non piacere.

Anche a me sul Mac non piace installare dei codec/programmi video per vedere file fatti da sorgenti Microsoft, ma queste sono le regole di un mercato possessivo.

Messaggi: 23327 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 02. Ottobre 2012 14:29      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
Chris se avessi letto la pagina che ti ho linkato ci avresti trovato scritto:

Apple Bonjour has to be installed and active in order to be able to select the Steinberg SKI Remote in Cubase! Bonjour is installed with the current Apple iTunes 10 version.

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 02. Ottobre 2012 16:21      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post 
bonjour
Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 02. Ottobre 2012 19:54      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post 
(jena!) [Big Grin]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 02. Ottobre 2012 23:56      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by cj:
Chris se avessi letto la pagina che ti ho linkato ci avresti trovato scritto:

Apple Bonjour has to be installed and active in order to be able to select the Steinberg SKI Remote in Cubase! Bonjour is installed with the current Apple iTunes 10 version.

L'ho letta cj, cosa ti fa pensare il contrario? Ti ho anche ringraziato per l'aiuto, semplicemente non lo trovo giusto, è possibile avere un'opinione simile o devo installare iTunes anche per esprimere un'opinione?
Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 03. Ottobre 2012 06:47      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post 
...o devo installare iTunes anche per esprimere un'opinione?
se la vuoi esprimere col Mac, ebbene si !
così come se vuoi mangiare roba genuina : sempre Mac però non intosh ma donald.

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Ottobre 2012 10:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
sei te che ha detto che "non c'è scritto da nessuna parte sul sito steinberg"...

quote:
Originally posted by Christian Lista:
quote:
Originally posted by cj:
Chris se avessi letto la pagina che ti ho linkato ci avresti trovato scritto:

Apple Bonjour has to be installed and active in order to be able to select the Steinberg SKI Remote in Cubase! Bonjour is installed with the current Apple iTunes 10 version.

L'ho letta cj, cosa ti fa pensare il contrario? Ti ho anche ringraziato per l'aiuto, semplicemente non lo trovo giusto, è possibile avere un'opinione simile o devo installare iTunes anche per esprimere un'opinione?

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.